Ati 5670 su ali 350 watt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ati 5670 su ali 350 watt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211

    Ati 5670 su ali 350 watt

    premetto che ho preso sottogamba la cosa:
    tempo fa acquistai un computer marcato fujitsu siemens con athlon x2 5200, 2 giga di ram e scheda video ati 3450...
    ora volevo cambiare scheda video e per stare sul sicuro mi sono limitato acquistando una sapphire ati radeon hd5670 512mb (che mi dovrebbe arrivare oggi) dato che non necessita di alimentazione ausiliaria e col nuovo processo a 40n dicono che consuma poco....poi però ho letto che vuole lo stesso un alimentatore da 400w...il mio é da 350w !!
    per l'esattezza é questo:
    http://www.fsp-group.com.tw/english/...=145&proid=564
    nel pc c'é solo il minimo: 1 hard disk,2 moduli di ram da 1gb, nessuna scheda aggiunta tranne la ati 3450 che era di serie.
    secondo voi regge?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di Andrea77ITA; 2-04-2010 alle 11:19:23

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    troverei altri 40€ per una lc power titan 560w che almeno è decente

    non rischierei fossi in te

  3. #3
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    cavolo se sapevo che dovevo cambiare alimentatore a sto punto prendevo anche una scheda video + potente...ma io mi chiedo é possibile che vendono dei pc "di marca" desktop che non ci si può aggiungere niente? possibile che il consumo tra una scheda 3450 e una 5670 sia tale da non far bastare + l'alimentatore?
    l'hanno calcolato proprio al pelo da farlo funzionare solo così come esce di fabbrica?
    grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    la 5670 non è 'autoalimentata' dalla mobo?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ali è la, la scheda l'hai già in mano..sarebbe stupido comprare un ali senza provarlo.
    se poi devi prendere un ali che è solo decente ma nulla più.. metti la scheda, vedi che avvi, prova a installare i driver


    fatti un 3dmark e vedi se regge
    poi metti su furmark e spara lui per un po', se proprio vuoi fare un buon test piazza pure orthos per la cpu, in SMALL FFT


    se ti si spegne, l'ali non basta
    se ti si frezza, resetta etc, l'ali non basta
    se tutto funziona, ma dopo un po' l'ali a toccarlo sta diventando caldo o bollente, l'ali non basta (anzi, è al pelo e non va bene)


    difficilmente avrai problemi reali (rotture) facendo questi test - se non basta lo vedi subito, se ti passa un'oretta o due di benchmarking lo metterei sotto stress serio giocando e tenendolo monitorato.. se ci fossero problemi la prima cosa da guardare sapresti che è lui.


    i preassemblati fan cagare anche per questo motivo! volessi cambiare cpu? è un'incognita la compatibilità.volessi overclokkare? te lo sogni avessi messo una vga bella calda avresti rischiato di avere il case poco ventilato..

  6. #6
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    la 5670 non è 'autoalimentata' dalla mobo?
    si

    ma infatti non comprerò mai + un pc assemblato di marca per me...questo andava bene per mia sorella che non gioca e infatti non troppo in là col tempo passerà a lei.
    nel frattempo ho pensato che con un piccolo upgrade avrei giocato per un pò.
    per giocare uso prevalentemente xbox ma volevo fare un paio di giochi anche qui sul pc (senza pretese ovviamente).
    per anni me lo sono fatto io il pc poi trovai questa "bazza" a 299€ che se solo compravo i pezzi e me lo montavo spendevo molto di + a quei tempi...
    da subito sapevo che avrei dovuto cambiare scheda video ma non avrei mai pensato che ci fosse un alimentatore così scarso dentro da non poterla cambiare!
    grazie dei consigli adesso la monto e provo se dite che cmq non si frigge ma si spegne solo

  7. #7
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    si sa che i preassemblati sono delle ciofeche fatte per rubare soldi!

    cit.
    ATI Radeon™ HD 5670
    Processore Grafico: 775 Mhz
    Memoria disponibile:1024 Mb
    Tipo Memoria: GDD5 1000 Mhz
    Bus Memora: 128 Bit
    Banda Memoria: 64 GB/sec
    Transistor: 627 Milioni
    Consumi: 15 Watt (a riposo) 64 Watt (a pieno carico)

    della 3450 nn ho trovato i consumi, ma consigliano almeno un 300 watt! de vi provare come dice il buon merl!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se lo tenessi mesi e mesi sotto carico eccessivo i rischi ci sarebbero si - e anche prima di mesi e mesi - ma i fortron non sono da buttar via, 350w non sono comunque pochi..

  9. #9
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    ma io mi ricordo che 10 anni fa da essedishop compravo i case con alimentatore da tipo 450w...poi 500...etc...com'é possibile che in un pc di 2 anni fa ci sia 350....mah !

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sono arrivati a 600w gli ali integrati in quei case ormai

  11. #11
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    guarda se sapevo così aspettavo a comprarla
    oppure chiedo di disdire l'ordine...non so che fare
    ma secondo questi dati il consumo di 176w a cosa si riferisce? a tutto il sistema? perché se la scheda da sola fa massimo 64 ! non capisco!
    http://www.dinoxpc.com/articolo/Sapp...ro_1035-10.htm
    Ultima modifica di Andrea77ITA; 2-04-2010 alle 13:18:07

  12. #12
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    nn sempre i wattaggi rispecchiano le reali capacità degli alimentatori! se prendi un 500w di marca sconosciuta il + delle volte è meno potente di un 300 di marca! quelli di marca dichiarano wattaggi quasi reali quelli di marca sconosciuta dichiarano wattaggi di picco che raggiungerano una o due volte al massimo nel giro del loro arco di vita! in linea di massima nei case con alimentatore mettono delle merdine con wattaggi altissimi ma che in realtà fanno cagare!

    edit:
    si riferisce a tutto il sistema!
    Ultima modifica di Linea77; 2-04-2010 alle 13:21:37
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  13. #13
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Andrea77ITA Visualizza Messaggio
    ma io mi ricordo che 10 anni fa da essedishop compravo i case con alimentatore da tipo 450w...poi 500...etc...com'é possibile che in un pc di 2 anni fa ci sia 350....mah !
    Stiamo parlando di Fujitsu-Siemens,preassemblati montati ad minchiam,hardware vecchio di qualche anno... Il mio primo PC era un fujitsu siemens del 2005,ali da 350W come il tuo,l'ho fatto durare poco fortunatamente...

  14. #14
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di Fujitsu-Siemens,preassemblati montati ad minchiam,hardware vecchio di qualche anno... Il mio primo PC era un fujitsu siemens del 2005,ali da 350W come il tuo,l'ho fatto durare poco fortunatamente...
    il mio é del 2008 e monta ancora il tuo stesso alimentatore del 2005 probabilmente! ci sanno fare alla fujitsu!
    cmq se tutto il sistema consuma 200w circa secondo dinoxpc con 350 ci si dovrebbe stare abbondantemente!

  15. #15
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Andrea77ITA Visualizza Messaggio
    il mio é del 2008 e monta ancora il tuo stesso alimentatore del 2005 probabilmente! ci sanno fare alla fujitsu!
    cmq se tutto il sistema consuma 200w circa secondo dinoxpc con 350 ci si dovrebbe stare abbondantemente!
    E poi andiamo,un Celeron D 478 a 2.8 Ghz che arrivava a 100° durante una stampa?
    Comunque per come la vedo io cerca di prendere un'ali che poi ti possa servire per upgrade futuri,io da quello preassemblato ero passato a un Trust(per mancanza di soldi) poi l'ho cambiato l'anno scorso con il CM attuale...
    Ultima modifica di gabri91; 2-04-2010 alle 14:06:07

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •