1 di 37 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Vhailor VhailorVhailor è offline #1
    03-04-10 23:41


    Scheda

    Nome: Arcania: Gothic 4
    Genere: Fantasy-Action-GDR
    Piattaforma: PC, Xbox360, PS3
    Requisiti minimi: Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7, Processori: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz, Memoria: 2 GB di RAM, Scheda video: GeForce 8800 GTX, DirectX®: DirectX 9.0c o superiori,Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido,Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1
    Requisiti consigliati: Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7, Processori: Intel Core I7 @ 3 GHz / AMD Phenom II x4 @ 3 GHz, Memoria: 4 GB di RAM, Scheda video: GeForce GTX 295, DirectX®: DirectX 9.0c o superiori, Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido, Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1
    Sviluppatore: Spellbound Entertainment
    Publisher: JoWooD Productions Software
    Data d'uscita: 12 ottobre 2010
    Sito ufficiale: link


    Arcania: Gothic 4 sarà il quarto episodio della saga di Gothic. La trama si ambienterà nelle isole meridionali e tratterà le vicissitudini dell'Eroe senza nome dopo quanto accaduto in Forsaken Gods (espansione di Gothic 3).
    P.S.: attenzione però, impersoneremo un altro PG - ovviamente pure lui senza nome - non quello dei vecchi Gothic.


    Gameplay

    Il gioco è ambientato in un mondo ricco di sorprese che invita il giocatore ad esplorare tutte le sue innumerevoli attrazioni e particolarità. Varie zone climatiche, rigogliosa flora e fauna, grotte sotterranee, e poi città e castelli dalla sorprendente architettura: ecco cosa attende l’avventuroso giocatore. Le nuvole oscurano il cielo, gli effetti meteorologici di vento e piogge torrenziali influenzano il gioco e non finiscono di ammaliare con la loro spettacolare grafica, e poi effetti notte e giorno, oltre ad un incredibile gioco di luci e ombre. Il sottofondo musicale regala un’atmosfera speciale grazie agli impressionanti effetti, che creano un ambiente di gioco davvero coinvolgente. Un insieme di interessanti ricerche, accattivanti e dall’alto livello di intrattenimento, oltre a misteriosi personaggi non giocanti e trame sofisticate garantiscono ore di gioco davvero incredibili.


    La Storia

    La guerra ricopre le isole del Sud come un velo insanguinato... e ha infine raggiunto l'idilliaca isola di Feshyr, nei mari del Sud. Il protagonista di "Arcania: Gothic 4" ritorna da un'avventura per trovare la sua città devastata e saccheggiata. Le navi degli aggressori, con la figura di un'aquila sulle vele rigonfie, stanno svanendo all'orizzonte.

    L'eroe lascia la città distrutta dietro di sé in cerca di vendetta, ma presto capisce che questo attacco codardo non è stato un capriccio di mercenari senza scrupoli. Qualcosa di malvagio attende ai limiti di questo mondo, ed il nostro eroe deve affrontarlo. Ma non è da solo: il suo destino è legato a quello di una splendida e misteriosa ragazza, oltre che ad un potente artefatto risalente ad un passato ormai dimenticato, che giocherà un ruolo fondamentale in questa nuova grandiosa avventura.


    Riassunto dei precedenti Gothic (non leggete se non avete finito gli altri capitoli)

    Durante la lunga e crudele guerra contro le orde di orchi che hanno invaso le sue terre, re Rhobar II s'è trovato a fronteggiare un problema davvero serio: la sua macchina da guerra stava esaurendo le riserve del prezioso e magico metallo usato per le armi dei paladini, i guerrieri più potenti e preziosi fra i suoi uomini. Nella remota isola di Khorinis, dove intere montagne sono costituite da questo metallo speciale, è stato creato un accampamento di prigionieri circondato da una barriera magica. Uomini e donne da tutta Myrtana sono stati gettati nell'accampamento, la maggior parte per crimini di scarsa rilevanza, in modo da produrre il metallo necessario per la guerra. Questo sistema stava funzionando bene per il re, finché uno dei prigionieri, un uomo senza nome e del quale si ignorava il passato, ha distrutto un antico demone chiamato "il Dormiente" e la barriera magica.
    Sorvegliato dal saggio e misterioso evocatore di demoni Xardas, l'eroe senza nome ha ottenuto l'artefatto sacro "Occhio di Innos" e ha iniziato a lottare contro un nemico ancora più potente, un dragone non morto, portatore dell'essenza di Beliar, il dio della morte e della distruzione. Nel frattempo, la mancanza di metallo e le grosse perdite in battaglia hanno cambiato le sorti del conflitto a Myrtana, portando gli orchi ancora più vicini alla vittoria totale.
    Dopo essere salpato in direzione del continente, l'eroe senza nome è arrivato in una Myrtana quasi completamente in mano agli orchi, mentre solo alcuni piccoli accampamenti di ribelli e la vecchia capitale (protetta da una barriera magica) resistono all'invasore.
    Avendo imparato che la guerra fra uomini ed orchi non è altro che un "grande gioco" fra gli dei Innos e Beliar, l'eroe ha intrapreso una missione per porre fine alla guerra. Con l'aiuto di Xardas, ha portato a termine i suoi obiettivi e ha lasciato il mondo dei mortali con il suo mentore, con la speranza nel cuore di portare la pace a Myrtana.
    Mentre i due vivevano due anni in esilio al di là delle terre conosciute, la paura della guerra è tornata a Myrtana. Gorn, un vecchio amico dell'eroe, ha organizzato un esercito per affrontare Thorus, il primo umano che è riuscito a diventare un leader degli orchi. Dopo una disputa e persino un breve combattimento contro Xardas, l'eroe è tornato a Myrtana con l'intenzione di riunificarla. Con le sue doti di combattimento leggendarie e la conoscenza dell'antica magia, è riuscito a prevalere e si è autoproclamato re Rhobar III, sovrano indiscusso sia degli umani che degli orchi a Myrtana.


    News



    • Pare che il titolo del gioco debba nuovamente cambiare. Durante la conferenza stampa primaverile tenuta dal publisher polacco del gioco, CD-Projekt, è stato rivelato che il titolo finale sarà “Arcania: Gothic 4”.
      Dopo una richiesta di chiarimenti sulle pagine della community polacca, il community manager Reinhard Pollice ha confermato il cambio di nome, per cui effettivamente il quarto episodio della saga di Gothic sarà pubblicato col nome di “Arcania: Gothic 4”.

      [Aggiornamento]Era stato annunciato qualche giorno fa: il prossimo episodio della saga di Gothic avrebbe probabilmente cambiato nuovamente titolo.
      Il post originale è stato ora confermato da Megalomaniac in un secondo post:
      Megalomaniac: Fino ad Arcania: a Gothic tale, tutti i nomi dati al progetto erano in effetti nomi in codice temporanei (come Gothic 4 o Gothic 4: Genesis). Ora abbiamo deciso di puntare un po' di più all'elemento “gothic” del gioco e quindi abbiamo optato per il titolo finale “Arcania — Gothic 4”.
    • Il personaggi principale è un pastore delle isole del Sud che scopre che il suo villaggio è stato attaccato da Rhobar III e dovrà quindi fuggire per salvare la sua famiglia. L'area di gioco è più piccola di quella di Gothic 3, ma è varia e composta da più ambienti (paludi misteriose, grandi passaggi sotterranei, montagne ricoperte di neve...). Diego aiuterà l'eroe all'inizio: siccome il protagonista è un semplice paesano avrà molte difficoltà e sarà proprio Diego a salvarlo. I vari compiti potranno essere risolti pacificamente o con l'uso della forza. Il sistema di combattimento sarà impressionante e totalmente rinnovato. Ci sono 3 tipologie di magia: quella di Innos (fuoco), di Adanos (ghiaccio) e quella di Beliar (fulmine).
    • La Spellbound ha garantito che esisteranno dei contenuti scaricabili addizionali (DCL). Sono certi su X360 e ci saranno quasi sicuramente anche per pc (e questa cosa la odio di brutto).
    • La JoWooD prevede la pubblicazione di un'edizione speciale per collezionisti. Per ora l'unico contenuto rivelato, tra i contenuti bonus, sarà una mappa di ottima qualità dell'intero mondo di Gothic - che mostrerà dunque anche i territori dei primi tre giochi e dove essi si trovino in relazione alle nuove isole.
    • Uno degli aspetti di Gothic 3 che Spellbound ha voluto migliorare a tutto campo è il sistema di combattimento. Sono state introdotte molte nuove mosse, soprattutto evasioni e parate, ma, in generale, è stato fatto un grosso sforzo per rendere l'esperienza più fluida. Ciò anche pensando alla possibilità, per i guerrieri dotati di poteri magici, di utilizzare entrambi i tipi di abilità durante gli scontri, creando combinazioni personalizzate di colpi, magari seguiti da incantesimi, da una schivata e da un nuovo attacco - il tutto mentre l'eroe cerca di destreggiarsi tra più nemici. Inoltre sarà necessario scegliere con cura sia dove combattere, sia le tattiche appropriate in base agli avversari, in quanto, anche quando l'eroe ha raggiunto i livelli più elevati, gli scontri tenderanno sempre a essere realisticamente mortali, e trovarsi circondati da 4 o 5 nemici contemporaneamente, anche relativamente deboli, non sarà mai una situazione simpatica.
    • Il mondo di Arcania è caratterizzato da un completo ciclo giorno-notte, nonché da condizioni atmosferiche variabili. Queste dipendono dalla locazione geografica in cui ci troviamo e vengono generate in modo casuale, ma realistico (con graduale passaggio, ad esempio, da un cielo limpido a nuvoloso, e quindi pioggia). In alcuni momenti particolari della trama, però, gli sceneggiatori hanno stabilito un tempo atmosferico "prefissato", in modo da sottolineare meglio gli aspetti emotivi. L'inizio, per esempio, è molto luminoso e soleggiato, mentre una battaglia cruciale potrebbe svolgersi durante un temporale. Una mancanza è che, per il momento, non è previsto un impatto delle condizioni di luce sulla capacità dell'eroe di "nascondersi": dipenderà unicamente dalla sua abilità anche in condizioni di oscurità o luce fioca.
    • La grande isola su cui si svolge l'avventura principale di Arcania è governata da un barone e tormentata dalle azioni di un gruppo di ribelli. La trama evita di classificare l'una o l'altra fazione come "buona" o "cattiva", preferendo presentare una situazione con molte sfumature di grigio. Il giocatore potrà farsi una propria idea sulle ragioni delle varie parti, e decidere con chi allearsi. Malgrado questa scelta sia ovviamente cruciale per il gioco, gli sviluppatori sottolineano come, in ogni caso, gli avvenimenti di Arcania condurranno a un unico finale.




    Artwork

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Screenshots

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Video


    Arcania - A Gothic Tale Trailer




    PC Games - Arcania Gameplay




    Arcania - A Gothic Tale Soundtrack


    World Explore


  2. Aaron Amoth #2
    03-04-10 23:50

    Gran bel thread, complimenti

  3. L'avatar di Vhailor VhailorVhailor è offline #3
    03-04-10 23:56

    Grazie ma io non so niente.

  4. Ribaldo #4
    04-04-10 00:07

    Siccome sicuramente lo prenderò al day-one, seguirò questo thread Vhailor, e come ho già detto nell'altro thread, sei stato esauriente...lo conferma anche il fatto che hanno messo la dicitura di ufficiale

  5. L'avatar di Vhailor VhailorVhailor è offline #5
    04-04-10 00:29

    Grazie, se possibile nei prossimi giorni aggiornerò ancora di più.

  6. L'avatar di Tommy_2 Tommy_2Tommy_2 è offline #6
    04-04-10 11:07

    Bel thread, nessuno sa se ci saranno dei ritardi? Spero di no XD

  7. L'avatar di Vhailor VhailorVhailor è offline #7
    04-04-10 12:15

    No, ma il gioco dovrebbe essere stato completato per quanto riguarda la storia.
    Ora stanno revisionando il gioco per i bug.

  8. L'avatar di SpikeSpiegel SpikeSpiegelSpikeSpiegel è offline #8
    04-04-10 12:34

    Bellissima la soundtrack! Attendo anchio news!

    Ps. Buona Pasqua!

  9. L'avatar di Tommy_2 Tommy_2Tommy_2 è offline #9
    04-04-10 14:49

    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    No, ma il gioco dovrebbe essere stato completato per quanto riguarda la storia.
    Ora stanno revisionando il gioco per i bug.
    Ah ottimo, quindi l'uscita dovrebbe essere tra breve (salvo diversi bug epici)
    PS: Buona Pasqua

  10. The Scarlet Devil #10
    04-04-10 21:14

    Aspetto con ansia, giusto in tempo per testare le due Hd5850 che mi arrivano la prossima settimana :0

  11. L'avatar di Sheriff SheriffSheriff è offline #11
    06-04-10 03:11

    prego gli dei di tutte le civiltà che non mettano di nuovo il deserto come il G3 altrimenti mi sparo un colpo nelle palle non potete immaginare quanto io abbia sofferto e bestemmiato per finire G3 e le missioni nel deserto

  12. Ribaldo #12
    06-04-10 19:08

    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prego gli dei di tutte le civiltà che non mettano di nuovo il deserto come il G3 altrimenti mi sparo un colpo nelle palle non potete immaginare quanto io abbia sofferto e bestemmiato per finire G3 e le missioni nel deserto
    Ricordo nel 2006 quando lo presi(quindi non era ottimizzato con le ultime patch) le quest del deserto erano le uniche che riuscivo a fare senza crash e rallentamenti di sistema...poi vabè il desetrto ha anche il suo fascino...a Mirtana invece bestemmiavo...a Nordmar quasi ingiocabile

    vabè altri tempi!!

  13. L'avatar di Tommy_2 Tommy_2Tommy_2 è offline #13
    06-04-10 19:14

    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Ricordo nel 2006 quando lo presi(quindi non era ottimizzato con le ultime patch) le quest del deserto erano le uniche che riuscivo a fare senza crash e rallentamenti di sistema...poi vabè il desetrto ha anche il suo fascino...a Mirtana invece bestemmiavo...a Nordmar quasi ingiocabile

    vabè altri tempi!!
    Attento che può sempre ricapitare una cattiva ottimizzazione del gioco

  14. Ribaldo #14
    06-04-10 19:18

    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Attento che può sempre ricapitare una cattiva ottimizzazione del gioco
    azz...non ci avevo pensato...vuol dire che...

    Spoiler:
    ...prendo buona l'ipotesi di Sheriff...mi sparo un colpo nel ...


  15. The Scarlet Devil #15
    06-04-10 21:09

    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prego gli dei di tutte le civiltà che non mettano di nuovo il deserto come il G3 altrimenti mi sparo un colpo nelle palle non potete immaginare quanto io abbia sofferto e bestemmiato per finire G3 e le missioni nel deserto
    Ma non era così brutto, dai Certo, non c'era nulla, a parte qualche rovina...

 
1 di 37 Successivo Ultimo