RAM Team Group compatibile con mobo ASUS?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: RAM Team Group compatibile con mobo ASUS?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    3

    RAM Team Group compatibile con mobo ASUS?

    Salve a tutti, come da titolo mi accingo all'acquisto di un PC e vorrei essere sicuro che la RAM sia effettivamente compatibile con la motherboard

    RAM: Team Group Elite DDR3 1333Mhz 4gb(2x2) CL9 (TED34096M1333HC9DC)
    MB: Asus m4a785td-v evo socket AM3

    Mi è sorto il dubbio perchè tra i QVL elencato sul sito della ASUS non viene considerata nessuna memoria Team Group e sul sito dei produttori della RAM addirittura c'è scritto che è richiesto un sistema Intel. Quindi mi rimetto a voi: sono compatibili tra loro? come verifico? si riescono a trovare altre RAM a pari prezzo? (mi sono orientato verso le Team Group proprio perchè il prezzo si aggira attorno agli 80€)

    Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Generalmente la maggior parte delle ram son compatibili.
    Tieni conto anche del fatto che i produttori di schede madri non provano certo tutti i tipi di ram esistenti,che altrimenti ci vorrebbe una lista infinita.
    Non avendo letto di nessuno che ha montato quelle ram su quelle motherboard non saprei,ma dovrebbe essere compatibile.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    3
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Generalmente la maggior parte delle ram son compatibili.
    Tieni conto anche del fatto che i produttori di schede madri non provano certo tutti i tipi di ram esistenti,che altrimenti ci vorrebbe una lista infinita.
    Non avendo letto di nessuno che ha montato quelle ram su quelle motherboard non saprei,ma dovrebbe essere compatibile.
    Innanzitutto grazie per la risposta (e complimenti per le immagini in firma ). Sicuramente hai ragione, difatti non contavo di basarmi tanto sulla lista dei rivenditori "fidati" proposta dalla ASUS, ma piu che altro mi preoccupa che le RAM siano pensate per un sistema Intel. Naturalmente preferirei andare sul sicuro e se possibile acquistare delle memorie compatibili con AMD (avresti qualche marchio da consigliarmi attorno agli 80/90€?), ma potrebbe non essere fattibile temo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •