Voglio un telescopio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Voglio un telescopio

Cambio titolo
  1. #1
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665

    Voglio un telescopio

    E' da sempre che voglio scrutare a fondo l'immensa volta stellata, e adesso Celestia non mi basta più. Voglio vedere Marte dal vivo, Venere e le sue nubi e voglio passare le notti a contare i crateri lunari e le tempeste di Giove.
    Ovviamente sono un totale ignorante in fatto di telescopi, per quanto riguarda struttura, marche, prezzi, siti ove acquistare, ecc.
    Esiste qualche buon samaritano (in tema pasquale) che mi possa iniziare a questo fantastico hobby?

  2. #2
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    E' una cosa che mi ha sempre affascinato, tuttavia non saprei consigliarti nulla, i telescopi buoni costano fior di euro

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    vai in un ottima,lì ci sono,ma costano in media da 400 euro a 2000...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Su internet ne ho visti di decenti sui 200-300 euro...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    Su internet ne ho visti di decenti sui 200-300 euro...
    Cerca il Topic Ufficiale di astronomia: lì c'erano consigli a proposito.
    O almeno trovi i nomi degli utenti esperti nel campo.
    Non sono un esperto, ma ti consiglio di diffidare da prezzi bassi/superofferte e simili.
    Per le tempeste di Giove comunque hai bisogno di un osservatorio eh

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Citazione Vainsnake Visualizza Messaggio
    E' da sempre che voglio scrutare a fondo l'immensa volta stellata, e adesso Celestia non mi basta più. Voglio vedere Marte dal vivo, Venere e le sue nubi e voglio passare le notti a contare i crateri lunari e le tempeste di Giove.
    Ovviamente sono un totale ignorante in fatto di telescopi, per quanto riguarda struttura, marche, prezzi, siti ove acquistare, ecc.
    Esiste qualche buon samaritano (in tema pasquale) che mi possa iniziare a questo fantastico hobby?
    Lo desidero anch'io da molto tempo, anche per fare astrofotografia, ma sto ancora cercando qualcosa a un prezzo umano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •