Acquisto scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Acquisto scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    بلا كيف L'avatar di McFlurry
    Registrato il
    03-10
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    287

    Acquisto scheda video

    Salve.

    Vorrei chiedervi con questo sistema:

    - Intel Core 2 Duo E6750 2,66 GHz @ 3,20 GHz G0
    - Gigabyte S3G-P31
    - 2 blocchi da 1 GB DDR-2 PC2-6400 800 MHz Corsair XM2 CL 5-5-5-18/1,8 V @ 4-4-4-12/2,1 V
    - Nvidia GeForce 8800 GT 512 MB GDDR3 G92
    - LC Power Green Power 550 W nominali/380 W effettivi all'80% con 16-18 ampere sui canali +12 V
    - Samsung SyncMaster T200HD 20" risoluzion massima 1680x1050@60 Hz

    posso comprarmi una scheda video un pochettino migliore.

    Grazie.

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Puoi comprarla. Ma ne hai davvero bisogno?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non credo hai bisogno a 1680*1050 con la maggiorparte dei giochi, lo confermo io con una 4850
    forse con metro 2033 o crysis non giochi alla grande ma tutti gli altri direi di si.
    magari migliora l'alimentatore o il case o aggiungi una scheda audio

  4. #4
    بلا كيف L'avatar di McFlurry
    Registrato il
    03-10
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    287
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Puoi comprarla. Ma ne hai davvero bisogno?
    Mi serve se aumenta i fotogrammi per secondo ovviamente. Se non lo fa no. Siccome sto un po' stretto con alcuni giochi. Sopratutto quando abilito AA, effetti di luce/ombra, ambient occlusion e effetti pesanti vari.

    Tipo mi va un po' lento in Stalker Clear Sky e Metro 2033 per esempio. Ma anche con The Witcher non mi va a 60 FPS quando abilito l'AA. Persino con WarHammer 40,000 Dawn of War 1 se metto l'AA a 4x mi va a solo 30 FPS.

    Ah, scatta con tutto al massimo pure in Risen e Gothic 3.
    Ultima modifica di McFlurry; 4-04-2010 alle 19:24:00

  5. #5
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione McFlurry Visualizza Messaggio
    Mi serve se aumenta i fotogrammi per secondo ovviamente. Se non lo fa no. Siccome sto un po' stretto con alcuni giochi. Sopratutto quando abilito AA, effetti di luce/ombra, ambient occlusion e effetti pesanti vari.

    Tipo mi va un po' lento in Stalker Clear Sky e Metro 2033 per esempio. Ma anche con The Witcher non mi va a 60 FPS quando abilito l'AA. Persino con WarHammer 40,000 Dawn of War 1 se metto l'AA a 4x mi va a solo 30 FPS.

    Ah, scatta con tutto al massimo pure in Risen e Gothic 3.
    non ti serve l'AA a 1680x1050, o al max puoi impostarlo a 2x, oltre è inutile perchè non ne vedi i risultati.
    non ti serve avere 60 fps... bastano 30-35
    cambiare la scheda video per 2 giochi? naaaa

    poi se vuoi cambiare la scheda video per sfizio fallo, eh
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione McFlurry Visualizza Messaggio
    Mi serve se aumenta i fotogrammi per secondo ovviamente. Se non lo fa no. Siccome sto un po' stretto con alcuni giochi. Sopratutto quando abilito AA, effetti di luce/ombra, ambient occlusion e effetti pesanti vari.

    Tipo mi va un po' lento in Stalker Clear Sky e Metro 2033 per esempio. Ma anche con The Witcher non mi va a 60 FPS quando abilito l'AA. Persino con WarHammer 40,000 Dawn of War 1 se metto l'AA a 4x mi va a solo 30 FPS.

    Ah, scatta con tutto al massimo pure in Risen e Gothic 3.
    Hai scelto alcuni dei giochi peggio ottimizzati della storia

    Comunque, come ti hanno fatto notare, con 30/35 fps in genere dovresti percepire i giochi come fluidi, per cui non forse non è il caso di cambiare. Altrimenti, se proprio vuoi fare un bel salto prestazionale, ti converrebbe andare almeno sulla HD 5850. Però io aspetterei.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto archangel quello che sto facendo io che ho la 4850 attendo per una ipotetica 5850 a 180€

  8. #8
    بلا كيف L'avatar di McFlurry
    Registrato il
    03-10
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    287
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    non ti serve l'AA a 1680x1050, o al max puoi impostarlo a 2x, oltre è inutile perchè non ne vedi i risultati.
    non ti serve avere 60 fps... bastano 30-35
    cambiare la scheda video per 2 giochi? naaaa

    poi se vuoi cambiare la scheda video per sfizio fallo, eh
    La differenza da 2x a 4x già si vede. Soprattutto se metto il supersampling.
    30 andrebbero bene se fossero costanti ma sia nel caso fossero 30 il 70% e 60 il 30% o viceversa sempre costanti non sono. Quindi o 30 sempre costanti o 60 sempre costanti. Ancora peggio se fossero 30 il 70% delle volte e 15 o meno nelle situazioni peggiori come mi succedeva in Risen o Clear Sky. In Metro 2033 addirittura ho dovuto mettere la qualità bassa altrimenti non andava nemmeno a 30.

    Comunque nel caso volessi comprarla giusto per sfizio o come dico io per dare un po' di potenza in più cosa mi consiglieresti?

    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Hai scelto alcuni dei giochi peggio ottimizzati della storia

    Comunque, come ti hanno fatto notare, con 30/35 fps in genere dovresti percepire i giochi come fluidi, per cui non forse non è il caso di cambiare. Altrimenti, se proprio vuoi fare un bel salto prestazionale, ti converrebbe andare almeno sulla HD 5850. Però io aspetterei.
    Penso che dovrei aspettare per rifare tutto il PC dato che in effetti anche processore, RAM e alimentatore non sono proprio il massimo. Però, ho aperto questo topic per togliermi la curiosità. Così posso valutare se spendere soldi adesso oppure aspettare e rifarmelo meglio.

    Comunque con i miei pezzi e una HD 5850 avrei un bel salto prestazionale? Non dovrei cambiare nient'altro?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non cambierei niente ma l'ali reggerà un procio overcloccato e 5850?

  10. #10

  11. #11
    بلا كيف L'avatar di McFlurry
    Registrato il
    03-10
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    287
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    Guarda in mia firma se ti puo interessare
    Non compro roba usata che può rompersi dopo un giorno.
    Ho già fatto così per una Radeon 9800 e si è rotta dopo un po'.
    Se devo spendere più o meno così mi prendo una GTS 250 nuova.

  12. #12
    WhiteWolf92
    Ospite
    prenditi una 5770 e altri 2 gb di ram
    un mio amico con questa scheda a 1920x1080 giocava a crisys warhead quasi a palla(filtri bassi)

  13. #13
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    IMHO non hai necessità di cambiare. Togli i filtri e vedrai che ti va tutto fluido mentre la resa visiva sarà comunque ottima.

    Vista la risoluzione anche una 5770 dovrebbe bastare, ma prima sarebbe bene sapere che alimentatore hai, giusto per essere sicuri che regga tutto.

  14. #14
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    non ti serve l'AA a 1680x1050, o al max puoi impostarlo a 2x, oltre è inutile perchè non ne vedi i risultati.
    non ti serve avere 60 fps... bastano 30-35
    cambiare la scheda video per 2 giochi? naaaa

    poi se vuoi cambiare la scheda video per sfizio fallo, eh
    Questa è bella,da antologia
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  15. #15
    بلا كيف L'avatar di McFlurry
    Registrato il
    03-10
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    287
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    IMHO non hai necessità di cambiare. Togli i filtri e vedrai che ti va tutto fluido mentre la resa visiva sarà comunque ottima.

    Vista la risoluzione anche una 5770 dovrebbe bastare, ma prima sarebbe bene sapere che alimentatore hai, giusto per essere sicuri che regga tutto.
    Mi sembra d'averlo scritto che alimentatore ho. Indizio: primo post.

    Un'altra cosa. Che senso ha comprare schede grafiche potenti se poi mi consigli di togliere i filtri? A questo punto ti suggerisco un'altra soluzione ancora più soddisfacente. Potremmo direttamente mettere la grafica su basso oppure potremmo giocare ai giochi degli anni '90. Anche in quel caso va tutto fluido e la resa visiva rimane comunque ottima.

    Quello che voglio dire è che se chiedo consigli su una nuova scheda è perché forse quei filtri li voglio. Altrimenti mi accontenterei della 8800 GT no?

    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    prenditi una 5770 e altri 2 gb di ram
    un mio amico con questa scheda a 1920x1080 giocava a crisys warhead quasi a palla(filtri bassi)
    Piuttosto che prendermi altri 2 GB DDR2-800 farei prima a prendermene 4 DDR3-1333. Credo.
    Io ho come risoluzione 1680x1050 e comunque non ha molto senso giocare con una risoluzione alta e con i "filtri" bassi. Se compro un gioco lo voglio giocare appieno. Altrimenti ho buttato i soldi.

    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    Questa è bella,da antologia
    E questo fa capire tante cose...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •