Ciao a tutti!
sto cercando di configurare in maniera ottimale la rete locale a casa mia, ma ho un po' di problemi. vi spiego:
casa mia è strutturata su due piani, e vorrei riuscire ad avere la connessione wireless ovunque. attualmente all'hag di fastweb è collegato un router wireless che riesce a coprire il piano inferiore ma fornisce un pessimo segnale al piano superiore. come posso migliorare la copertura? ho a disposizione un collegamento tra i due piani tramite cavo ethernet, basta che collego un altro access point al router? e posso fare in modo che "espanda" solamente la rete del piano di sotto invece ceh crearne una nuova?

problema numero 2: è possibile creare una rete lan unificata tra tutti i pc della casa, collegati sia via cavo che via wireless? se sì, come faccio? dovrebbe essere un procedimetno automatico del router?

terza domanda: se collego uno switch a una delle porte ethernet del router, qualsiasi cosa io colleghi allo switch viene vista come se fosse collegata direttamente al router (quindi con assegnazione automatica dell'ip tramite dhcp ecc)?


grazie in anticipo per l'aiuto!