Freeze con artefatti grafici e riavvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Freeze con artefatti grafici e riavvio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Freeze con artefatti grafici e riavvio

    Il mio pc poco fa mentre usavo un programmino leggero per visionare delle immagini ha mostrato su schermo degli artefatti grafici (tanti quadratini rosa) che sono spariti e il pc si è riavviato da solo. Ha fatto scermo nero per un pò poi ha mostrato la schermata principale del boot (quella appena si preme il bottone) ma aveva colori sbarrellati e ho spento dal bottone che all'inizio non rispondeva. Adesso lo ho riacceso e per il momento non dà problemi.
    Cosa è stato?
    Mia config:
    Athlon 7750BE a default
    2 gb di ram
    Radeon 4670 GDDR4
    Coolermaster CMD 690II
    Corsair VX450
    All'inizio pensavo fossero le temperature, ma poi ho guardato ora e sono basse, allora i miei sospetti ricadrebbero sulla vga e sull'ali ma entrambi sono abbastanza nuovi.
    Consigli?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, le temp devi guardarle subito, altrimenti, ovviamente, s'abbassano e non rilevi temp esagerate.. per adesso usalo e bon, se dovesse rifartelo, apri subito la paratia e controlla i dissi di vga e cpu, eventualmente anche i dissipatori della mobo per saggiarne le temp... se trovi che il problema si presenta di fisso (dopo un po' che il pc è acceso, se giochi succede prima, etcetc) puoi provare a usare il pc con la paratia aperta... ed al limite anche con un ventilatore davanti. quando i problemi son dovuti alle temp spesso in questa maniera li vedi attenuarsi o risolversi, avendo la controprova...

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Il motivo per cui sono certo che non sono le temperature è il fatto che sono molto basse con questo case. Con quello che avevo prima, tenendolo aperto, ne avevo di più alte e non mi aveva fatto questo scherzo. Comunque il pc era acceso da stamattina alle 8 e sarà perploso attorno alle 19 e 20. Strano perchè oggi poi non lo ho stressato troppo. Sono soltanto stato su internet.

  4. #4
    The Scarlet Devil
    Ospite
    Io ho avuto lo stesso problema, e pare che in quel caso fossero le temp della vga, all'inizio non ci ho fatto caso e il risultato è stata una 4870x2 buttata nel cesso...poi ho scoperto che il percorso dell'aria nel dissipatore era ostruito da una "placca" di polvere e merda varia con la stessa consistenza delle meringhe (e non sto scherzando, il mio primo pensiero fu "Che cazzo ci fa un pezzo di meringa sulla mia scheda video?")

  5. #5
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Si ma la mia vga è solo una 4670 e poi in idle (come ora per esempio) è a 34°C. A meno che non si sia fermata la ventola non avrebbe potuto arrivare a temperature cosi alte da perplodere, e se si fosse fermata onestamente non credo che sarebbe ripartita come invece ha fatto subito dopo quando lo ho riacceso.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    soprattutto non dovresti avere un dissipatore chiuso che rende facile il nascere di un tappo di polvere;

    però non è una diagnostica corretta dire "non possono esser le temp". è plausibilissimo che non siano loro; se dovesse risuccedere, controllale. tutto tiepido? bon e si pensa altro, avendo eliminato dalla lista un problema possibile, con certezza

  7. #7
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Ok, la prossima volta che succede scoperchio e vedo.

  8. #8
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    È successo di nuovo e non sono le temp. Cosa può essere?

    Nel registro eventi di windows mi dice questo:
    Il problema potrebbe essere l'alimentatore quindi? Che sia difettoso visto che lo ho acquistato pochissimo tempo fa?
    Leggendo in internet trovo di tutto e di più ma non riesco a capire bene che razzo è che mi causa sto problema. Accade abbastanza raramente, ma mi scazza.
    Ultima modifica di DaForce; 17-04-2010 alle 12:07:55

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •