Accensione e schermo nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Accensione e schermo nero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360

    Accensione e schermo nero

    Ciao a tutti. Stamattina il pc non vuole accendersi XD
    nonostante ieri sera lo abbia spento normalmente,oggi non parte. Lo accendo,si avvia ma lo schermo rimane nero e la scheda madre non fa nessun bip. Non è la prima volta che fa un lavoro simile (sporadicamente succede), pero adesso sembra grave...la scorsa settimana si è resettata la data da sola,credo ci sia qualche problema con la scheda madre. voi cosa credete che sia?
    grazie a tutti

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che età ha il pc? una batteria tampone che non tiene più bene a volte potrebbe causare di sti problemi.

    apri la paratia, togli l'alimentazione, togli la piletta e lascialo li dieci minuti.

    riparte subito? controlla la pila col tester..se scarica o quasi cambiala. iniziamo con sta cosa stupidissima, facile ed economica perchè a volte posson nascere problemi non da poco per una stupida batetria da 3€

  3. #3
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    ho una p5wdh deluxe e non mi sembra che la piletta possa essere staccata
    devo smontare la scheda?
    comunque adesso ho provato a riaccenderlo e lo schermo era sempre nero, ma la scheda emanava un bip continuo

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    staccata è diverso da scarica.. e vista l'età della scheda potrebbe ben essere. lo farei un reset cmos per sicurezza, iniziamo a vedere se riparte

    la ventola della cpu e della vga girano si?

  5. #5
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    oh cazzo, è partito
    pero prima dell'avvio di windows è apparsa una schermata che diceva una cosa come "impossibile caricare i dati dal bios. avviare con settaggi di default?" e una volta premuto f2 tutto si è avviato normalmente.la data e l'ora si sono resettate

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ciò è accaduto dopo aver levato la piletta, è normale

    hai un tester per provare la carica della piletta? altrimenti sarebbe cosa buona cambiarla e bon, dato il costo contenutissimo.. sperando fosse una stupidata simile

  7. #7
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    no si è acceso senza che io facessi nulla
    che dici provo a levarla la piletta dopo?

  8. #8

  9. #9
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    oggi lo ha rifatto. come hai detto tu ho staccato la pila e dopo un po l'ho riattaccata; ora sembra essere tornato normalmente. grazie mille
    ah, non ho testato la carica...meglio se la cambio direttamente?
    cosa mi dicevi riguardo al reset della cmos?

    grazie ancora comunque, mi hai salvato

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il reset della cmos (cioè del bios) E' lo staccare la pila dieci min insieme al cavo d'alimentazione;

    controlla se hai un tester a casa; se nemmeno gli amici stretti ce l'hanno, fai decisamente prima a cambiare piletta (cr2032, chiedi a un orologiaio) che a comperare un tester, che anche preso da cinesi ti costerebbe 4 volte tanto


    la speranza è che, cambiando pila, smetta di farlo e stop...se così fosse manco ci penserai più con una spesa inferiore ai 5 euro; se dovesse rifarlo si vedrà, e non ci avrai smenato molto

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    un consiglio, prendile di marca le batterie a bottone (ossia quelle piatte e rotonde) perché ne ho avuti di casi che con marche pattone si scarichino molto più in fretta (una signora ne aveva due per la macchinetta della pressione, dopo 1 settimana sono andate e le scritte erano illeggibili, erano dentro la confezione dell'apparecchio nuovo..) e in quelle più grandi (dalle ministilo in su) ci sia anche fuoriuscita di acido..

    ossia rischi di trovartela così:

    http://en.wikipedia.org/wiki/File:Le...tery_2585a.jpg

    Le trovi anche nei negozi di elettrodomestici e forse persino al mediaworld & co (però non sono sicuro di averle mai viste, le batterie dalle ministilo in su sì, ma quelle a bottone non ricordo).

  12. #12
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    un consiglio, prendile di marca le batterie a bottone (ossia quelle piatte e rotonde) perché ne ho avuti di casi che con marche pattone si scarichino molto più in fretta (una signora ne aveva due per la macchinetta della pressione, dopo 1 settimana sono andate e le scritte erano illeggibili, erano dentro la confezione dell'apparecchio nuovo..) e in quelle più grandi (dalle ministilo in su) ci sia anche fuoriuscita di acido..

    ossia rischi di trovartela così:

    http://en.wikipedia.org/wiki/File:Le...tery_2585a.jpg

    Le trovi anche nei negozi di elettrodomestici e forse persino al mediaworld & co (però non sono sicuro di averle mai viste, le batterie dalle ministilo in su sì, ma quelle a bottone non ricordo).
    ok,grazie anche a te

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •