4850--->5850 che dite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 4850--->5850 che dite?

Cambio titolo
  1. #1
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

    4850--->5850 che dite?

    con i soldi di scrutatore + altri miei piano piano mi avvicino ai 250circa della 5850, che dite la prendo?o attendo ribasso o magari 5890/6x00?
    mio pc in profilo gioco a 1680*1050.
    diciamo che poi la 4850 o 9600gt dell'altro pc la venderei quindi sarebbero -50/70€

  2. #2
    se non vossi così cpu-limited (E6600) la cambierei anche io e anche di corsa.
    Mi ci sono trovato piuttosto male con la 4850 per via delle temperature, dopo un anno e mezzo che ce l'ho già non va più bene con i giochi graficamente più pretenziosi, 5 minuti di gioco e il pc si spegne.
    Spero solo che le nuove ATI non abbiano questi problemi...

  3. #3
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Secondo me meglio se ti tieni la 4850 per ora
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    cambia dissi, hai percaso quelle a single slot vero?
    eh si quella avevano problemi di °C

  5. #5
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Non c'è bisogno di cambiare dissi, basta aumentare la velocità della ventola. Magari con atitool, che permette di regolarla dinamicamente in base alla t.
    Cmq è vero di default scaldano tantissimo, arrivano tranquillamente a 70-75° in idle. Io senza esagerare coi giri della ventola ho abbassato di 20 gradi.

    Cmq boh, io aspetterei. Ma se hai disponibilità di $ e ti vuoi togliere uno sfizio, allora va bene XD

  6. #6
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cambia dissi, hai percaso quelle a single slot vero?
    eh si quella avevano problemi di °C
    eh sì mi sa che il dissi è solo da cambiare, comunque sì è a single slot ed è un forno.
    X Kevorex, l'ho gà messa al massimo la ventola e il case a momenti prende pure il volo, ma ormai non serve a nulla

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ma hai problemi con i giochi, giusto? Tipo Metro 2033 ed altri usciti ultimamente? Ma anche senza filtri o con filtri leggeri ti danno problemi questi giochi? Non riesci ad avere un framerate decente? Vuoi a tutti i costi i filtri al massimo? Se credi di essere GPU Limited anche senza filtri, magari cambiala al volo, altrimenti ti consiglio di rinunciare a qualche filtro e cambiarla anche quando perde colpi appunto senza filtri ( che non sono così indispensabili, suvvia ). Cioè, se non è proprio indispensabile e puoi aspettare a cambiarla, fallo e ci risparmierai soldi in futuro quando queste schede caleranno di prezzo o ti fionderai su una nuova ATI 6000 series.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    io sono nella stessa situazione,floop,anche come risoluzione.tuttavia volevo aspettare,magari sperare,di vedere la 5870 abbassata di prezzo(che da me sta intorno ai 400€,roba da matti)per poterla afferrare.se ciò non avvenisse,aspetterò l'arrivo della serie 6000 per poter appunto fare quanto detto sopra.o se quest'ultima serie dovesse essere competitiva a prezzi,puntarla direttamente.....
    imho,ora,non farei il salto.la 4850,anche se vecchietta,mi fa girare tutto,anche coi filtri al massimo,escludendo i mattoni come crysis e compagnia.per esempio,batman lo fa girare da dio,gta4 l'ho impostato in modo perfetto e anche se non è al massimo sono molto soddisfatto,considerando la pesantezza dell'engine....insomma,pazienta.poi di,se te la vuoi prendere uguale fai comunque un buon acquisto,eh

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    partiamo dal fatto che non sarebbe un cattivo acquisto in ogni caso.

    Però io sinceramente aspetterei che la 4850 finisca di dare tutto ciò che può, o un price drop significativo della 5850, certamente non scappa per un bel pò, o magari anche le HD6000, magari sta gen avremo fasce un pò meglio segmentate, sia per prestazioni che per prezzo.

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    secondo me in questo momento chi può deve tirare avanti con quello che ha perchè di per sè non è il momento migliore per cambiare scheda video...rispetto ad un anno fa i prezzi sono comunque molto alti (grazie nVidia...)

    al limite aspetta un attimo, visto che girano rumor sul fatto che i partner di ATI starebbero decidendo di calare i prezzi delle HD5000...vedremo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    secondo me in questo momento chi può deve tirare avanti con quello che ha perchè di per sè non è il momento migliore per cambiare scheda video...rispetto ad un anno fa i prezzi sono comunque molto alti (grazie nVidia...)

    al limite aspetta un attimo, visto che girano rumor sul fatto che i partner di ATI starebbero decidendo di calare i prezzi delle HD5000...vedremo

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    infatti come detto volevo attendere un ribasso ma io appena ho soldi in mano ho la voglia di farmi un bel regalino vedremo dai...cazzo voglio un 4800series 2 come l'anno scorso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •