Schermo diviso in 8 parti (EASYNOTE MB65-T-047)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Schermo diviso in 8 parti (EASYNOTE MB65-T-047)

Cambio titolo
  1. #1

    Schermo diviso in 8 parti (EASYNOTE MB65-T-047)

    Ciao, ho questo problema su un packard bell modello EASYNOTE MB65-T-047, appena acceso tutto ok dopo circa mezzoretta lo schermo si sgrana e poi si riavvia diviso in 8. In pratica mi ritrovo 8 piccoli desktop "funzionanti"

    Nei 30 minuti in cui funziona ho formattato e aggiornato i vari driver ma senza risolvere, secondo voi è un problema software o hardware?


    grazie

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione se7en Visualizza Messaggio
    Ciao, ho questo problema su un packard bell modello EASYNOTE MB65-T-047, appena acceso tutto ok dopo circa mezzoretta lo schermo si sgrana e poi si riavvia diviso in 8. In pratica mi ritrovo 8 piccoli desktop "funzionanti"

    Nei 30 minuti in cui funziona ho formattato e aggiornato i vari driver ma senza risolvere, secondo voi è un problema software o hardware?


    grazie
    prima di tutto

    poi quando hai formattato,prima di installare i vari driver ti faceva di nuovo lo stesso lavoro (anche perchè dubito che in 30 minuti hai formattato/installato sistema operativo/scaricato driver e installato)

  3. #3
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    prima di tutto

    poi quando hai formattato,prima di installare i vari driver ti faceva di nuovo lo stesso lavoro (anche perchè dubito che in 30 minuti hai formattato/installato sistema operativo/scaricato driver e installato)
    i driver li avevo già scaricati e a disposizione su pennina, la formattazione tramite cd di Vista e reinstallazione del s.o è andata a buon fine.... ma il problema persiste (anche prima di installare i driver)

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai provato a collegare uno schermo esterno?

  5. #5
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai provato a collegare uno schermo esterno?

    Non ancora, è una prova che farò.. in pratica se su schermo esterno non da il problema è difettoso il monitor del portatile se fa la stessa cosa è un problema hardware, giusto?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione se7en Visualizza Messaggio
    Non ancora, è una prova che farò.. in pratica se su schermo esterno non da il problema è difettoso il monitor del portatile se fa la stessa cosa è un problema hardware, giusto?
    99 su 100 si

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Come problema hardware sembra parecchio strano, se però non hai risolto nulla nemmeno formattando e aggiornando i driver non so proprio cosa dirti...almeno facci una foto, così ci facciamo quattro risate

  8. #8
    ancora nulla...

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    anche da schermo esterno da lo stesso problema?

  10. #10
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    è il classico difetto delle nvidia serie 8M con chip fallato= la tua gpu ti sta per abbandonare. potresti risolvere con un reflow del chip, ma ti costa un pò se non sai farlo da solo.

  11. #11
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    anche da schermo esterno da lo stesso problema?
    si, anche collegandolo ad un altro monitor

    Citazione Ilanur Visualizza Messaggio
    è il classico difetto delle nvidia serie 8M con chip fallato= la tua gpu ti sta per abbandonare. potresti risolvere con un reflow del chip, ma ti costa un pò se non sai farlo da solo.
    Questa è un'informazione molto utile, non sapevo che quella serie avesse problemi noti.

    Grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •