Consigli notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consigli notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558

    Consigli notebook

    Finalmente sembrerebbe arrivato il momento di sostituire il mio defunto Acer 5920g..

    il mio budget massimo è 700€

    premettendo che userò il PC anche per giocare, ho già trovato alcuni portatili che potrebbero fare a caso mio:

    TOSHIBA

    PACKARD BELL

    SONY

    come caratteristiche tecniche non ci sono dubbi che il PACKARD BELL è il migliore, sia considerando il processore sia considerando la VGA, ma quello che mi interessa sapere è: quale tra queste 3 marche è la più affidabile considerando la qualità dei materiali usati ecc?? perchè considerata la mia brutta esperienza con l'acer non vorrei ripeterla..
    quale mi consigliate di acquistare?

    P.S. : da quel poco che ne so, non dovrebbe esserci molta differenza in termini di prestazioni tra la ATI 4650 e la ATI 5165
    ATI MOBILITY RADEON HD 5650 - ATI MOBILITY RADEON HD 5165
    Ultima modifica di ryanredangel; 7-04-2010 alle 22:15:26

  2. #2
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    io direi il sony tra tutti questi...poi non so per qualità prezzo...lo paghi anche meno del packard-bell ed è cmq un vaio

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se devi scegliere fra quei 3 dico anche io soni, ma prenderei questo. risparmi e hai un processore più potente, la scheda video è praticamente uguale e per il resto pure.
    Ultima modifica di piolo89; 8-04-2010 alle 12:01:40


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Ma quindi i Sony vaio sono di buona qualità?

    Edit: la ati 5470 e' abbastanza inferiore alla 5165 e della 5650, quindi l'asus ta te consigliatomi nn mi interessa
    Ultima modifica di ryanredangel; 8-04-2010 alle 13:17:49

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    in effetti hai ragione. ho visto che dicono che la 5165 sia una 4650 potenziata. mannaggia a ste sigle. a sto punto vai di sony


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    packard bell in linea di massima è tra le peggio scelte che potresti fare
    casualmente montano componenti migliori, prova ad immaginare come possa esser basso così il prezzo

  7. #7
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    O Sony o Toshiba.

    Io ho un Toshiba, e devo dire che mi ha soddisfatto per bene.
    Ora comincia a sentire il peso degli anni, ma quando lo cambierò andrò di nuovo su questa casa.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se noti rallentamenti e simili, e la cpu è ancora adeguata al tuo utilizzo, controlla il disco..


    che i portatili robusti, spesso con un hd fresco durano ancora un bel po'.
    se poi conti che toshiba fa tante belle cose, ma gli HD un po' così così, e dentro ne avrai sicuramente uno... guarda se quando ti fa aspettare per qualcosa, ha il led del disco acceso fisso

  9. #9
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    tirando le somme quale mi consigliate di acquistare?

    c'è tanta differenza in termini di prestazioni tra i3-330M e i5-430M??

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    un po' di differenza c'è ma non poi così tanta. se prendi sony vai sul sicuro. vedi anche merlozzo cos'ha detto.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    ok, come mi ha suggerito merlozzo escludo il packard bell..ma sono ancora indecisto tra SONY e TOSHIBA

  12. #12
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se noti rallentamenti e simili, e la cpu è ancora adeguata al tuo utilizzo, controlla il disco..


    che i portatili robusti, spesso con un hd fresco durano ancora un bel po'.
    se poi conti che toshiba fa tante belle cose, ma gli HD un po' così così, e dentro ne avrai sicuramente uno... guarda se quando ti fa aspettare per qualcosa, ha il led del disco acceso fisso
    No, problemi di hd non ne ho riscontrati.
    Il vero collo di bottiglia di questa macchina è la sezione video.
    L'hd 3470 ormai è alquanto vetusta

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ah, se la questione è il gaming e la vga è vecchia c'è poco da fare..



    i due lap sono praticamente uguali tolta la vga - che poi in pratica è equivalente - anche la dotazione di porte etc sembra la medesima.. le marche sono ottime entrambe


    ad avere uguale disponibilità e gusti estetici credo propenderei per il toshiba, produttore che mi par robustissimo anche sui lattop di fascia "mediobassa" (alla faccia! ) sony a volte si perder nei dettagli, solo che comperare un sony e poi avere "problemin" giran le balle..


    imho toshiba > sony in questo caso, nella pratica non cambierebbe molto. c'è da vedere l'effettiva disponibilità in volumi però

  14. #14
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    ok..però ho notato una cosa non tanto bella

    sul sito ATI per scaricare i video per VGA, c'è scritto che i toshiba e i sony non sono supportati..perchè? c'è qualche possibilità che questa situazione cambi? nel caso in cui non cambiasse, i driver distribuiti dal produttore sono all'altezza?

    perchè nel caso in cui non sia possibile aggiornare i driver, acquisterei un notebook di un altra marca

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non farti paranoie per nulla

    i driver generic quasi mai vanno su NB.. spesso bisogna prenderne di moddati e stop. ma soprattutto.. aggiornare i driver su NB serve a poco o un cazz. difficilmente le schede proposte riescono ad avere oost prestazionali o simili come accade a volte per quelle desktop.. se ci sono dei bug corretti ok, see no spesso e volentieri la corsa all'ultimo update è semplicemente inutile



    andare poi, per questo motivo, a prendere un merdacer o un caccapì sarebbe un fail clamoroso, imho

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •