Ma siamo sicuri che la risoluzione del monitor influisce sulle prestazioni in gioco?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ma siamo sicuri che la risoluzione del monitor influisce sulle prestazioni in gioco?

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Lampadina Ma siamo sicuri che la risoluzione del monitor influisce sulle prestazioni in gioco?

    salve!

    ieri mi è arrivato il nuovo monitor:
    "SAMSUNG P2370" insomma 23" 1920*1080 @60 hz...

    pensavo di dover abbassare la risoluzione in gioco, insomma ho una 3870!!!

    invece vado con GTA 4 cambio risoluzione (da 1280*1024 a 1920*1080) il gioco va liscio come sempre...

    provo anche con call of duty 4 ed è la stessa cosa!
    need for speed shift, la stessa cosa!
    vabbè discorso a parte per crysis che mi fa la solita media tra i 20 e i 30 fps!

    Spoiler:
    per cortesia non mi prendete per un fake se proprio non vi fidate vi carico un video!!!


    io credevo (sapevo) che la ris influisse molto sulle prestazioni grafiche!!!
    non credo che la 3870 sia una bomba...non era il top nemmeno quando l'ho comprata!

    per concludere le prestazioni non sono per niente calate da 1280 a 1920!

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la risoluzione influisce molto sulle prestazioni. prova ad attivare Fraps e vedere la differenza tra una e l'altra

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    la risoluzione influisce molto sulle prestazioni. prova ad attivare Fraps e vedere la differenza tra una e l'altra

    mmmh intanto ho fatto un video di 3 giochi (GTA crysis e call of duty)
    però
    resta il fatto che a me sembra strano che con una 3870 riesco a giocare a crysis in full hd tra l'altro le impostazioni sn tutte al massimo tranne AA...ora carico il video su youtube!

    anche a GTA tutto al massimo tranne le ombre che ho sempre tolto perchè fastidiose!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    cod 4 a quanto so (ce l'ho per x360) è molto leggero quindi non dovrebbe essere un problema per lui il cambio di risoluzione..
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    COD4 sì, ma GTA4 e Crysis sono 2 dei giochi più pesanti mai fatti nell'ultimo anno

  6. #6
    Boring
    Ospite
    secondo me cambia la risoluzione al desktop

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ovvio che la risoluzione influisce, anche se a volte in modo inpercettibile sulle prestazioni in gioco. Mai visti i benckmark che si fanno con i giochi più pesanti e le schede video più prestanti in commercio? Mai notato come gli fps calino aumentando la risoluzione? Poi la 3870, che è l'equivalente della 8800 GT che uso io, a me GTA IV a 1680x1050 con tutto al massimo lo faceva girare a 25 fps (con ovviamente Fraps attivo che fà calare un po' le prestazioni) per cui immagino che anche tu che l'hai giocato a 1920x1080, visto che non hai usato Fraps ed hai tolto le ombre, abbia avuto più o meno le mie stesse prestazioni nel gioco. Il gioco appariva fluido, solo ogni tanto a me calava un attimo a 10 fps per poi tornare sui 25 fps costanti. Quindi diciamo che a te, ad occhio, magari non sembra che le prestazioni cambino, ma come ha scritto Sheriff, vedi con Fraps attivo. Poi oddio, può anche essere che fai 25 fps sia a 1280x1024 ( perchè non hai una CPU potentissima ) che a 1920x1080 con le impostazioni che hai messo te ( perchè stavolta è la SV che non è velocissima e che influisce di più ad alte risoluzioni)
    Ultima modifica di Aldo87; 8-04-2010 alle 13:30:11
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    @ boring...aspè aspè sto caricando il video su youtube...purtroppo ci mette un pò!

    @aldo le ombre le levo (anche a 1280) perchè mi carica le texture in ritardo (soliti bug famosi del gioco) e spesso mi ritrovavo a sbattere su muri o pali invisibili...

    a gta a 1280 facevo una media di 40 fps dovrei avere qualche video o foto sul pc con fraps aperto...

    cmq ora lo scarico e vedo un pò! mnagari faccio qualche screen o altri video!


    caspita non ho una CPU potentissima vabbè è un Q9300 a 3,2 ghz...ovvio non è un I7

    scusate tutta questa attesa per il video ma oggi a quanto pare la connessione mi va un pò lenta ARGH!

  9. #9
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    allora ho controllato con fraps e in effetti c'è un calo di prestazioni!

    in gta la media e 30-32 con cali di 27 e picchi di 40...crysis è sui 15 fps la media! a volte scende a 10...
    vabbè cod 4 è na bomba sta sempre tra i 45 e i 60...

    finalmente ha caricato il video...tra poco si vedrà meglio, dovrebbe essere in HD...

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    allora ho controllato con fraps e in effetti c'è un calo di prestazioni!

    in gta la media e 30-32 con cali di 27 e picchi di 40...crysis è sui 15 fps la media! a volte scende a 10...
    vabbè cod 4 è na bomba sta sempre tra i 45 e i 60...

    finalmente ha caricato il video...tra poco si vedrà meglio, dovrebbe essere in HD...
    anche senza che youtube finisca il processing si capisce che è full hd.

    Teoricamente è impossibile, visto che come prestazioni la 3870 è allineata alla 8800GTS 320/640 (io ho una 320) e a 1680*1050 devo settare dettagli medi.

    Hai un Quad Core e 4GB di ram? perchè altrimenti l'unica spiegazione che mi dò è che vada un botto meglio con le ati.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quindi confermiamo che la res in game l'ha cambiata sempre?
    ok che crysis "vuole meno fps", ma se 15 di media con drop a 10 per te è fluido abbiamo concezioni diverse..da me si chiama "al limite dell'ingiocable"

  12. #12
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    anche senza che youtube finisca il processing si capisce che è full hd.

    Teoricamente è impossibile, visto che come prestazioni la 3870 è allineata alla 8800GTS 320/640 (io ho una 320) e a 1680*1050 devo settare dettagli medi.

    Hai un Quad Core e 4GB di ram? perchè altrimenti l'unica spiegazione che mi dò è che vada un botto meglio con le ati.

    ma guarda probabilmente avrò avuto io culo con questa hd 3870...perchè quando facevo i benchmark (vedi in firma) raggiungeva alte frequenze in overclock senza bios mod!!!
    evidentemente sarà una sv ati (una delle poche creo asd) paraculate!

    cmq ho 2 gb di ram tenute a 855 mhz 4-4-4-12 e il quad core!

  13. #13
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quindi confermiamo che la res in game l'ha cambiata sempre?
    ok che crysis "vuole meno fps", ma se 15 di media con drop a 10 per te è fluido abbiamo concezioni diverse..da me si chiama "al limite dell'ingiocable"

    ma hai visto come gioco? purtroppo non avevo fraps quando ho fatto il video!!!
    beh certo non è fluidissimo ma sicuramente non è normale giocare in full hd con una 3870 a crysis...cioè non dovrebbe proprio partire
    cmq non ho cambiato ris!!!
    come posso fare per dimostrarlo?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quindi confermiamo che la res in game l'ha cambiata sempre?
    ok che crysis "vuole meno fps", ma se 15 di media con drop a 10 per te è fluido abbiamo concezioni diverse..da me si chiama "al limite dell'ingiocable"

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    devo dire che sto forum funziona sempre meglio, comunque merlo, guarda il video

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •