Il mio lavoro - IV Atto - Armageddon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Il mio lavoro - IV Atto - Armageddon

Cambio titolo
  1. #1
    Takeda
    Ospite

    Il mio lavoro - IV Atto - Armageddon

    Eh si, lo so, mancavano i miei post sul lavoro ma eccomi che torno a raccontare un accaduto..
    Inizio con il dire che , dato che la scorsa settimana sono andato a lavorare con 38.5 di febbre per 5 giorni, ho deciso di prendermi due o tre giorni di ferie, ma ahimè, se glieli chiedo, senza una valida motivazione, non me li da.
    Così, mi sono inventato una stronzata di livello galattico, dicendo che per motivi familiari, dovevo assentarmi tre o quattro giorni per andare via con i miei.
    Il capo, sembra credere alla stronzata nucleare tanto da concedermi le ferie, ma ecco che il mastino del forno ( sua moglie ), saputa la notizia mi si avvicina e cosa mi dice? " Sai,pensavo di andare a trovare Emilia quest'oggi oppure domani, dici che li trovo a casa? "
    Per chi non lo sa, Emilia è una lontana parente di lei che abita sotto casa mia .. e indovinate? Non la va a trovare da 18 anni .. e decide proprio il giorno che io prendo le ferie per la troiata nucleare?
    Si sa che non vanno d'amore e d'accordo, tantoche io con Emilia ci parlo e so che odia la moglie del capo, quindi posso dedurre che lo fa solo per "starmi alle costole" e controllare quello che io faccio.

    Non potevo rischiare una grossa figura di merda, dicendo così al capo che comunque, se necessario, venivo a lavorare.. sia mai che quella vaccona ( si, lo è ) rompa le palle.

    Ed ora, secondo voi, io non dovrei spaccarle le gambette con estremo dolore?
    Non posso più fare un cazzo, sono sotto controllo 24 ore su 24, non posso neanche più andare a cagare che quelli a momenti controllano quanta carta igenica uso.. ne ho pieni i coglioni, davvero pieni.

    Non mi dite di cambiare lavoro eh, perché sto cercando ma ancora nessuna chiamata quindi si accettano consigli utili, anche quelle di estrema tortura.

    Adesso è tempo di finirla.
    Ultima modifica di Takeda; 9-04-2010 alle 08:59:04

  2. #2
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    fatti ospitare per 3 o 4 giorni da un parente o un'amico?
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  3. #3
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    ma fregatene,se ti dicono qualcosa digli che in compenso sei andato a lavoro vari giorni con la febbre.

  4. #4
    Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Località
    in the Paint
    Messaggi
    1.476
    brutto lavorare in un ambiente dove i diritti dei lavoratori non vengono rispettati
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioè prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

  5. #5
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione vanuatu Visualizza Messaggio
    brutto lavorare in un ambiente dove i diritti dei lavoratori non vengono rispettati

    No, ma infatti.

    Hai i tuoi diritti, falli rispettare

    Se vuoi le ferie, e ne hai ancora disponibili le puoi chiedere anche solo per grattarti il culo per 5 giorni.
    Quello che fai sono cazzi tuoi.

  6. #6
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Che lavoro è?

  7. #7
    -ArieL-
    Ospite
    non credere che gli altri lavori siano meglio, verrai sempre sfruttato e umiliato.

    se lavori come dipendente eccetto rare eccezzoni è così, quindi rassegnati a rimanere uno schiavo del sistema fino alla fine dei tuoi giorni, buona schiavitù.

  8. #8
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Questo è il lavoro in Italia. Una nuova forma di schiavismo. Sfruttato, sottopagato ed umiliato.

    Io sarò un idiota, ma come carattere non riesco a farmi mettere sotto, piuttosto vado a fare il barbone. Va bene lavorare, ma non farsi umiliare.

    Alla signora rispondile a tono.

  9. #9
    Takeda
    Ospite
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    No, ma infatti.

    Hai i tuoi diritti, falli rispettare

    Se vuoi le ferie, e ne hai ancora disponibili le puoi chiedere anche solo per grattarti il culo per 5 giorni.
    Quello che fai sono cazzi tuoi.
    Ho 121 ore di ferie da fare.
    60 di permessini.
    E lui vuole pagarmele anziché farmele fare.

  10. #10
    -ArieL-
    Ospite
    Citazione Taurus Visualizza Messaggio

    Alla signora rispondile a tono.
    già è così che farei anch io, con quale risultato però? starai sul cazzo ai datori di lavoro e quindi:

    1 ti licenzieranno appena scade il contratto

    2 se sei a tempo indeterminato ti renderanno la vita impossibile rompendo i coglioni fino a che tu, stremato, te ne andrai per tua stessa volontà.

    così troveranno un 'altro sfigato, (tanto ora è pieno di gente disoccupata) pronto a farsi sfruttare e magari leccaculo fino al midollo osseo

    è così non ci sono cazzi, e lo dico per esperienza personale.

  11. #11
    Takeda
    Ospite
    Citazione -ArieL- Visualizza Messaggio
    già è così che farei anch io, con quale risultato però? starai sul cazzo ai datori di lavoro e quindi:

    1 ti licenzieranno appena scade il contratto

    2 se sei a tempo indeterminato ti renderanno la vita impossibile rompendo i coglioni fino a che tu, stremato, te ne andrai per tua stessa volontà.

    così troveranno un 'altro sfigato, (tanto ora è pieno di gente disoccupata) pronto a farsi sfruttare e magari leccaculo fino al midollo osseo

    è così non ci sono cazzi, e lo dico per esperienza personale.
    Io sto cercando disperatamente un altro lavoro.

  12. #12
    -ArieL-
    Ospite
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Io sto cercando disperatamente un altro lavoro.
    ma cosa credi che sia tutto rosa e fiori? occhio che potresti trovare di peggio, molto peggio...

    cmq non hai detto che lavoro fai, il panettiere?

  13. #13
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Ho 121 ore di ferie da fare.
    60 di permessini.
    E lui vuole pagarmele anziché farmele fare.
    Per curiosità, che lavoro fai?

    Comunque c'è un mio amico che fa il grafico, lo pagano abbastanza bene, ma è "costretto" a lavorare 9/10 ore al giorno e spesso anche il sabato mattina. Le ferie in certi periodi non gliele concedono, se non per giustificati motivi (malattia).

  14. #14
    -ArieL-
    Ospite
    comunque pensando a tutto quello che ho passato sui vari posti di lavoro, credo che se un giorno dovessi assumere una persona che lavora per me gli renderei la vita un inferno, forse per vendicarmi di quello che ho subito.

    quindi sperate di non essere mai assunti dal sottoscritto muhahu....

  15. #15
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Citazione Taurus Visualizza Messaggio
    Questo è il lavoro in Italia. Una nuova forma di schiavismo. Sfruttato, sottopagato ed umiliato.
    Concordo. Vedo mio padre, che lavora come autista in una ditta che noleggia autobus con conducenti.
    La sede principale della ditta è a circa 100 metri da casa. E quasi sempre lo mandano a prendere gli autobus ad una sede distaccata che si trova a circa 60 km di distanza, e forse ora lo manderanno ad una sede ancora più lontana (facendo alcuni conti, se lo fanno, dovrebbe spendere quasi metà stipendio in carburante per andare al lavoro). E ovviamente non glielo rimborsano, anzi, fan tutto questo proprio per risparmiare sul carburante degli autobus. Senza considerare gli orari, visto che fan lavorare gli autisti più di quanto dovrebbero (senza pagar trasferte e pagando gli straordinari una miseria). E i sindacalisti non fan nulla, e visto che il proprietario ha degli amici nella polizia comunale nessuno muove un dito.
    Tra l'altro non so nemmeno quanto sia legale la questione del lavoro in altre sedi...
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •