Consiglio acquisto mouse/mousepad/tastiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio acquisto mouse/mousepad/tastiera

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LordPS
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    997

    Consiglio acquisto mouse/mousepad/tastiera

    Ciao a tutti,

    volevo approfittarne della vostra esperienza per chiedervi un consiglio

    Ero intenzionato ad acquistare mouse/mousepad/tastiera più adatti al gaming (attualmente ho tastiera e mouse logitech da 20 euro), ma non saprei su cosa orientarmi.

    Avevo messo gli occhi sul Sentinel della CM oppure sul g9x della Logitech (queste due scelte dettate dal fatto che uso il mouse con le dita, e mi hanno detto che entrambe vanno bene per quel tipo di uso). Ovviamente preferirei spendere di meno, ma se proprio non c'è nienten di decente al di sotto, allora li spendo volentieri qualche euro in più.

    Il problema più grosso nasce dalla scelta della tastiera e del mousepad visto che non so proprio dove sbattere la testa

    Aspetto con ansia i vostri consigli in modo da poter procedere con l'ordinazione (se conoscete qualche shop online affidabile non esitate a consigliarmelo )

    Grazie a tutti

    p.s. Anche la tastiera, come succede per il mouse, è meglio prenderla con il filo in ambito gaming?
    PSN ID: Dondar

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di LordPS
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    997
    adesso do uno sguardo

    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Ma a parte lo stile, della tastiera non trovo differenze con una qualsiasi normale
    Te dici che per la tastiera non sorge il problema dell'input lag se è senza filo (come la mia)?

    Io penso che se il discorso è valido per i mouse, dovrebbe essere valido anche per le tastiere, ma può anche darsi che mi sbagli.
    PSN ID: Dondar

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Ma a parte lo stile, della tastiera non trovo differenze con una qualsiasi normale
    basta che non la compri dal tuo tecnico

  6. #6
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione LordPS Visualizza Messaggio
    adesso do uno sguardo



    Te dici che per la tastiera non sorge il problema dell'input lag se è senza filo (come la mia)?

    Io penso che se il discorso è valido per i mouse, dovrebbe essere valido anche per le tastiere, ma può anche darsi che mi sbagli.
    Mah io credo che dipenda, in questo caso non mi sembra che ci sia questo problema ma prima di trarre conclusioni aspetta altri pareri

  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Mah che diavolo consigli? La nera su nera? XD Non si vede un cazzo di quei tasti XD

    Allora tastiera direi:

    Razer (NON HANNO IL LAYOUT ITALIANO):

    Artcosa
    Lycosa

    Logitech (layout italiano):

    G11
    G19

    Dipende ovviamente da quanto vuoi spendere La G19 è una chicca, non so se vuoi spendere tutti quei soldi però. La soluzione migliore rimane in casa razer, anche se ricordati che non hanno il layout italiano

    Mousepad:

    Exactmat
    Destructor

    Sono fatti dello stesso materiale e hanno un'ottima scorrevolezza, il secondo però non è rigido come il primo. Io valuterei anche questa cosa.

    Mouse:

    Logitech:

    G500
    G9

    Razer:

    Imperator

    Come opinione personale ti posso dire che per quanto riguarda le tastiere ho potuto provare solo le soluzioni logitech e, cosa dire, sono davvero ottime. Dicono che anche le contropartite razer lo siano, ma non mi esprimo visto che non le ho provate. Per i mousepad li ho provati entrambi quelli sopra, e preferisco l'exactmat, con magari annesso exactrest, per il fatto che sia di metallo e rigido, mentre il destructor non è rigido e ha solo la parte superiore dello in comune con l'exactmat. Per i mouse ho un G9 e mi trovo da dio, il G500 dicono che sia molto buono e conveniente come prezzo (io ho provato il predecessore, il G5 e mi sono trovato molto bene). L'imperator è anch'esso un ottimo mouse offerto ad un prezzo davvero competitivo. Il vantaggio che hanno i logitech è quello di avere la rotella "a doppia modalità": scrollo libero comodissimo per la navigazione e l'uso quotidiano del pc soprattutto su monitor dai 22" in su e il classico "a scatti" per il gaming.

    Poi ricordati sempre, che soprattutto per il mouse, il top sarebbe il poterlo provare. Solo così capisci se fa per te

    Tra l'altro cercando tra i mouse ho trovato anche questo:

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7168

    Come cazzo si fa a non premere tutti i tasti assieme?
    Ultima modifica di S19; 12-04-2010 alle 11:57:37

  8. #8
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Mah che diavolo consigli? La nera su nera? XD Non si vede un cazzo di quei tasti XD

    Allora tastiera direi:

    Razer (NON HANNO IL LAYOUT ITALIANO):

    Artcosa
    Lycosa

    Logitech (layout italiano):

    G11
    G19

    Dipende ovviamente da quanto vuoi spendere La G19 è una chicca, non so se vuoi spendere tutti quei soldi però. La soluzione migliore rimane in casa razer, anche se ricordati che non hanno il layout italiano

    Mousepad:

    Exactmat
    Destructor

    Sono fatti dello stesso materiale e hanno un'ottima scorrevolezza, il secondo però non è rigido come il primo. Io valuterei anche questa cosa.

    Mouse:

    Logitech:

    G500
    G9

    Razer:

    Imperator

    Come opinione personale ti posso dire che per quanto riguarda le tastiere ho potuto provare solo le soluzioni logitech e, cosa dire, sono davvero ottime. Dicono che anche le contropartite razer lo siano, ma non mi esprimo visto che non le ho provate. Per i mousepad li ho provati entrambi quelli sopra, e preferisco l'exactmat, con magari annesso exactrest, per il fatto che sia di metallo e rigido, mentre il destructor non è rigido e ha solo la parte superiore dello in comune con l'exactmat. Per i mouse ho un G9 e mi trovo da dio, il G500 dicono che sia molto buono e conveniente come prezzo (io ho provato il predecessore, il G5 e mi sono trovato molto bene). L'imperator è anch'esso un ottimo mouse offerto ad un prezzo davvero competitivo. Il vantaggio che hanno i logitech è quello di avere la rotella "a doppia modalità": scrollo libero comodissimo per la navigazione e l'uso quotidiano del pc soprattutto su monitor dai 22" in su e il classico "a scatti" per il gaming.

    Poi ricordati sempre, che soprattutto per il mouse, il top sarebbe il poterlo provare. Solo così capisci se fa per te

    Tra l'altro cercando tra i mouse ho trovato anche questo:

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7168

    Come cazzo si fa a non premere tutti i tasti assieme?
    Si ma pure il G19 che sta 199 euro....io non spenderei mai tanto per una tastiera

  9. #9
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Infatti ho detto che è una chicca: sulle tastiere rimarrei anche io in razer, unica pecca il layout non italiano.


  10. #10

  11. #11
    Utente L'avatar di LordPS
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    997
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Mah che diavolo consigli? La nera su nera? XD Non si vede un cazzo di quei tasti XD

    Allora tastiera direi:

    Razer (NON HANNO IL LAYOUT ITALIANO):

    Artcosa
    Lycosa

    Logitech (layout italiano):

    G11
    G19

    Dipende ovviamente da quanto vuoi spendere La G19 è una chicca, non so se vuoi spendere tutti quei soldi però. La soluzione migliore rimane in casa razer, anche se ricordati che non hanno il layout italiano

    Mousepad:

    Exactmat
    Destructor

    Sono fatti dello stesso materiale e hanno un'ottima scorrevolezza, il secondo però non è rigido come il primo. Io valuterei anche questa cosa.

    Mouse:

    Logitech:

    G500
    G9

    Razer:

    Imperator

    Come opinione personale ti posso dire che per quanto riguarda le tastiere ho potuto provare solo le soluzioni logitech e, cosa dire, sono davvero ottime. Dicono che anche le contropartite razer lo siano, ma non mi esprimo visto che non le ho provate. Per i mousepad li ho provati entrambi quelli sopra, e preferisco l'exactmat, con magari annesso exactrest, per il fatto che sia di metallo e rigido, mentre il destructor non è rigido e ha solo la parte superiore dello in comune con l'exactmat. Per i mouse ho un G9 e mi trovo da dio, il G500 dicono che sia molto buono e conveniente come prezzo (io ho provato il predecessore, il G5 e mi sono trovato molto bene). L'imperator è anch'esso un ottimo mouse offerto ad un prezzo davvero competitivo. Il vantaggio che hanno i logitech è quello di avere la rotella "a doppia modalità": scrollo libero comodissimo per la navigazione e l'uso quotidiano del pc soprattutto su monitor dai 22" in su e il classico "a scatti" per il gaming.

    Poi ricordati sempre, che soprattutto per il mouse, il top sarebbe il poterlo provare. Solo così capisci se fa per te

    Tra l'altro cercando tra i mouse ho trovato anche questo:

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7168

    Come cazzo si fa a non premere tutti i tasti assieme?
    La tastiera vorrei prenderla con il layout in italiano, quindi mi orienterei di più sulla G11, ma avevo anche visto x6 della microsoft che non era male (non vorrei spendere tanto )

    Per il mouse, cosa ne pensi del Sentinel? Anche a me piace il g9x, ma non vorrei che fosse troppo piccolo.

    I due mousepad che hai postato in cosa differiscono in realtà? Sono di stoffa? Anche qui volevo spendere un pò di meno, non c'è niente di più economico?
    PSN ID: Dondar

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se hai 40euro da spendere per un pad vai di steelseries steelpad 5L a 45 c'è l'SX, un po' caro, ma vale veramente l'acquisto. altrimenti puoi prendere un più semplice QcK+ con 20euro. come mouse il sentinel è molto buono. tastiera invece una razer lycosa con layout us, vedi tu se quella normale o la mirror, tanto hanno lo stesso prezzo su drako; altrimenti la logitech G110 di cui ho sentito parlare bene oppure se vuoi spendere meno e non ti interessa l'illuminazione una razer arctosa argento su nero sempre con layout us, visto che quello italiano non lo fanno.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    Utente L'avatar di LordPS
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    997
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    se hai 40euro da spendere per un pad vai di steelseries steelpad 5L a 45 c'è l'SX, un po' caro, ma vale veramente l'acquisto. altrimenti puoi prendere un più semplice QcK+ con 20euro. come mouse il sentinel è molto buono. tastiera invece una razer lycosa con layout us, vedi tu se quella normale o la mirror, tanto hanno lo stesso prezzo su drako; altrimenti la logitech G110 di cui ho sentito parlare bene oppure se vuoi spendere meno e non ti interessa l'illuminazione una razer arctosa argento su nero sempre con layout us, visto che quello italiano non lo fanno.
    per la tastiera mi piacerebbe spendere poco, ma vorrei il layout italiano
    PSN ID: Dondar

  14. #14
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione LordPS Visualizza Messaggio
    La tastiera vorrei prenderla con il layout in italiano, quindi mi orienterei di più sulla G11, ma avevo anche visto x6 della microsoft che non era male (non vorrei spendere tanto )

    Per il mouse, cosa ne pensi del Sentinel? Anche a me piace il g9x, ma non vorrei che fosse troppo piccolo.

    I due mousepad che hai postato in cosa differiscono in realtà? Sono di stoffa? Anche qui volevo spendere un pò di meno, non c'è niente di più economico?
    Se cerchi in giro dovresti trovare la G11 ad un prezzo inferiore a quello di drako e magari anche qualche G15. Sui 40€ dovresti cavartela. Le microsoft non le ho mai provate ma dovrebbero essere buone. Se no anche la Artcosa è buona e non costa tanto. Vedi te.

    Per il mouse orientati o sul G500 o sull'Imperator per risparmiare, sono entrambi ottimi mouse. Il G500 ha dalla sua lo scroller a due modalità davvero utile. Con 60€ te la cavi.

    Per il mousepad l'exactmat (30€) è di metallo, il destructor un misto e non è rigido e costa di più. Vai sull'exactmat, se non vuoi spendere 30€ tieni quello che hai per ora, andare sotto imho non ha senso.

    In totale sono 100 € (tastiera + mouse) circa più 30€ di mousepad opzionale. Se no puoi prendere poco alla volta: buon mouse da 60-70€ ora (che è quello che influisce di più nell'esperienza in game imho) e poi rifarti la tastiera e poi il mousepad. Io ho fatto così XD


  15. #15
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    allora vai di g11. c'è anche la roccat arvo, ma non so come sia


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •