Fotografia semi-pro...quanto mi costa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fotografia semi-pro...quanto mi costa?

Cambio titolo
  1. #1
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490

    Fotografia semi-pro...quanto mi costa?

    vedendo alcune foto su vari forum su varie cose ho notato che non è un altro mondo rispetto alla mia piccola panasonic da 200€(una compatta ovviamente)
    ho sentito diversi nomi, d510,d5000,eos,alpha etc...che consigliate per iniziare? e lo zoom? vedo che non si conta più in questo campo come per le compatte e cioè 3x,6x(per me il minimo 6x)

  2. #2
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=802620

    Chiedi qui, sapranno indirizzarti in maniera ottimale secondo le tue esigenze.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ho chiesto...

  4. #4
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Presto mi faro regalare (lo inserita in lista nozze ) la NIKON D3000 con il Kit obbiettivo VR.
    Ottima per iniziare e di facile utilizzo, il costo del pacchetto con obbiettivo VR è di 499 mentre il kit con obbiettivo non VR costa 449 se non erro

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    canon eos 450d se hai un budget intorno ai 500euro e inizi a fare le tue foto. poi ti interesserai degli obiettivi quando ci avrai fatto un po' di mano. se fai paesaggi è ottimo il 17-40 sempre della canon, ma costa più della macchine stessa XD


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    Presto mi faro regalare (lo inserita in lista nozze ) la NIKON D3000 con il Kit obbiettivo VR.
    Ottima per iniziare e di facile utilizzo, il costo del pacchetto con obbiettivo VR è di 499 mentre il kit con obbiettivo non VR costa 449 se non erro
    Bravo Mad Max. Mi fa piacere che un grand'uomo come te stia comprando una Nikon

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    canon eos 450d se hai un budget intorno ai 500euro e inizi a fare le tue foto. poi ti interesserai degli obiettivi quando ci avrai fatto un po' di mano. se fai paesaggi è ottimo il 17-40 sempre della canon, ma costa più della macchine stessa XD
    si ho notato anche la 450d che è molto interessante

  8. #8
    Odin9520
    Ospite
    In media, anche sentendo alcuni amici appassionati di fotografia, se compri dei dispositivi nuovi e di buon livello, tra macchina fotografica reflex ed obiettivo si può stare intorno ai 900-1000€ portandosi a casa materiale di cui andare fieri.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    naaa bastano 620€ per una d3000 con due obiettivi
    invece per la 450d ci vuole di più

  10. #10
    Quelle sono consumer, eh. Semiprofessionale è una 5D, però un reflex digitale consumer andrà benissimo. Peraltro abbandona l'idea che "lo zoom" sia un parametro utile (a parità di qualità ottiche un fisso costa molto meno) e impara a inquadrare spostandoti invece che cambiando la focale.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •