Sono un misantropo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Sono un misantropo

Cambio titolo
  1. #1
    l'Albatro
    Ospite

    Sono un misantropo

    La misantropia è l'odio totale o sfiducia nei confronti della razza umana, l'attitudine all'antipatia e alla sfiducia verso le altre persone
    Nonostante io mi sia creato una stretta cerchia di amici, che bene o male riesco a sopportare, provo un continuo ribrezzo verso la razza umana.
    Non mi elevo a nessuno, non sono arrogante, semplicemente quando resto troppo a contatto con loro inizio a sentirmi male "realmente", fisicamente e mentalmente.
    Adoro fare lunghe passeggiate solitarie, cerco di farle quando risulta impossibile incontrare qualcuno. Nel caso questo avvenga: Mal di stomaco, nausea e ribrezzo. Nessuna esagerazione, questa era la descrizione più precisa che potevo fare.
    Questo ovviamente mi porta ad isolarmi e ad avere una vita sociale pressoché inesistente. Per non parlare delle occasioni amorose perse. Inutile dire che preferisco passare le mie vacanze a fare volontariato in un ospedale psichiatrico, con le persone definite "pazze".
    Ora, non ho aperto questo thread per chiedervi come estirpare questa mia misantropia. No , io sono felice che ci crediate o no sto bene. Certo, certe volte posso stare male, ma sono pur sempre un essere umano.
    L'ho aperto per sapere se c'erano altre persone qui sul forum che condividono le mie sensazioni e disagi ...

    a voi

  2. #2
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    In parte le condivido. Non al punto di provare ribrezzo, quello sicuramente. Ma con tante persone che magari non conosco bene, o non conosco affatto, provo un senso di disagio. Preferisco di molto stare da solo o la compagnia di una/due persone.

  3. #3
    Fadeaway
    Ospite
    non al punto da stare male fisicamente, forse, ma sicuramente condivido il tuo disgusto. credo che l'universo sarebbe un posto migliore senza la razza umana, e ovviamente includo me stesso nel ragionamento. la cosa non è tuttavia abbastanza forte da impedirmi di vedere del buono in determinate persone, quindi diciamo che ho ancora un pò di strada da fare

  4. #4
    A Killing Joke L'avatar di Losp4m
    Registrato il
    06-09
    Località
    Dopo la morte
    Messaggi
    751
    Citazione l'Albatro Visualizza Messaggio
    Nonostante io mi sia creato una stretta cerchia di amici, che bene o male riesco a sopportare, provo un continuo disagio verso la razza umana.
    Non mi elevo a nessuno, non sono arrogante, semplicemente quando resto troppo a contatto con loro inizio a sentirmi male mentalmente.
    Adoro fare lunghe passeggiate solitarie, cerco di farle quando risulta impossibile incontrare qualcuno.
    Questo ovviamente mi porta ad isolarmi e ad avere una vita sociale pressoché inesistente. Per non parlare delle occasioni amorose perse.
    Ora, non ho aperto questo thread per chiedervi come estirpare questa mia misantropia. No , io sono felice che ci crediate o no sto bene. Certo, certe volte posso stare male, ma sono pur sempre un essere umano.
    L'ho aperto per sapere se c'erano altre persone qui sul forum che condividono le mie sensazioni e disagi ...

    a voi
    mia situazione in grassetto
    anche se sembra strano, ma mi definirei una via di mezzo tra misantropo e agorafobico

  5. #5
    Untitled L'avatar di Gai Sensei
    Registrato il
    01-10
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    598
    Io più che odiare il resto del genere umano,mi sento superiore ad esso.
    Fino a qualche tempo fa,quando la mia autostima rasentava lo zero,era il contrario.
    Ora invece ho un eccesso di autostima che sfocia nella superbia.

    Intendiamoci,non sono (più) un asociale,converso e scherzo abbastanza facilmente con conoscenti e compagni di classe,ma considero la maggioranza del genere umano delle scimmie parlanti.
    Tendo più facilmente a disprezzare che ad apprezzare,insomma.

    Le uniche persone che stimo sono gli amici che frequento e conosco da anni.

  6. #6
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    non è che sei solo timido, e non riesci ad esprimerti completamente all'interno di un gruppo?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #7
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    "Se mi analizzo mi deprimo, se mi confronto mi esalto."
    [Oscar Wilde]

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Citazione Gai Sensei Visualizza Messaggio
    Io più che odiare il resto del genere umano,mi sento superiore ad esso.
    Fino a qualche tempo fa,quando la mia autostima rasentava lo zero,era il contrario.
    Ora invece ho un eccesso di autostima che sfocia nella superbia.

    Intendiamoci,non sono (più) un asociale,converso e scherzo abbastanza facilmente con conoscenti e compagni di classe,ma considero la maggioranza del genere umano delle scimmie parlanti.
    Tendo più facilmente a disprezzare che ad apprezzare,insomma.

    Le uniche persone che stimo sono gli amici che frequento e conosco da anni.
    quoto tutto..

    anche io la penso così.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    quoto tutto..

    anche io la penso così.
    Quoterà mezzo forum, si sentono tutti così "er meglio" che non si capirà chi cazzo è stato definito scimmia parlante, stanno tutti nella cerchia dei superiori.

  10. #10
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Sì è vero gli esseri umani sono proprio pallosi.

    Ma a star male hai dei problemi.

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Quoterà mezzo forum, si sentono tutti così "er meglio" che non si capirà chi cazzo è stato definito scimmia parlante, stanno tutti nella cerchia dei superiori.
    Ci vuole gran poco a sentirsi superiori con una società del genere.
    Ultima modifica di edo44; 12-04-2010 alle 21:57:10

  11. #11
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    non è che sei solo timido, e non riesci ad esprimerti completamente all'interno di un gruppo?
    Si ma il ragionamento filerebbe se non avesse nausea, ribrezzo e problemi fisici....ha dei problemi è evidente
    Io non ho mai avuto tutti sti problemi, forse perchè ho appena 17 anni ma a volte non tollero che la gente dica l'essere umano è una merda perchè non è così. Ci sono uomini e uomini non possiamo fare dell'erba tutto un fascio.

  12. #12
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Si ma il ragionamento filerebbe se non avesse nausea, ribrezzo e problemi fisici....ha dei problemi è evidente
    Io non ho mai avuto tutti sti problemi, forse perchè ho appena 17 anni ma a volte non tollero che la gente dica l'essere umano è una merda perchè non è così. Ci sono uomini e uomini non possiamo fare dell'erba tutto un fascio.
    magari è una forma di timidezza estrema. boh. non sono uno psichiatra, e non posso pronunciarmi. però non ho mai creduto del tutto alla misantropia.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  13. #13
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    tranquillo, sei solo poser.


  14. #14
    l'Albatro
    Ospite
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    tranquillo, sei solo poser.
    ah, bene

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Ci vuole gran poco a sentirsi superiori con una società del genere.
    Il problema che per un motivo o per l'altro lo si sentono quasi tutti. Quindi nessuno lo è. Anche l'essere umano più timido crede per la maggior parte della sua esistenza di agire correttamente al di sopra di tutti. E' nel nostro DNA perchè non ci vediamo dall'esterno.

    Se c'è una superiorità che può rendere migliori, è in primo luogo non sedersi in una posizione diversa da quella del proprio ano, in secondo luogo saper vedere le persone per come sono (e non per come si spacciano) ed eventualmente tagliare i ponti o legare contatti.

    Mi dissocio totalmente da chi odia la gente in generale e aggiungo che devono scoprire al più presto che trauma hanno avuto per arrivare a questo punto.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •