[1][PS1-PS2-PSP] Wild Arms - Topic Ufficiale - Interessante dichiarazione di Kaneko
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: [1][PS1-PS2-PSP] Wild Arms - Topic Ufficiale - Interessante dichiarazione di Kaneko

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [1][PS1-PS2-PSP] Wild Arms - Topic Ufficiale - Interessante dichiarazione di Kaneko

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [PS1-PS2-PSP] Wild Arms - Topic Ufficiale

    Vista l'uscita di WA5 in Europa e di WA XF negli USA, mi è parso il caso di aprire un topic per discutere della serie di Media Vision, una delle più interessanti sotto il profilo del setting fra quelle apparse nelle ultime due gen.


    Caratteristiche generali dei Wild Arms (ワイルドアームズ)

    --Il setting dei Wild Arms è una delle attrattive primarie della serie, dato che mescola abilmente temi sci-fi e fantasy con un setting western, modulato in vari modi a seconda del capitolo. Non si tratta di una cosa inedita in ambito jrpgistico (basti pensare al capitolo western di Live a Live, jrpg multi-scenario sviluppato da Squaresoft per Sfc recentemente oggetto di una traduzione amatoriale), ma indubbiamente rappresentò una ventata d'aria fresca capace di interessare una nicchia precisa della fanbase jrpgistica, cosa dimostrata dal seguito costante che i vari capitoli sono riusciti a generare e mantenere.
    --Filgaia, il mondo dove si ambientano tutti i WA (pur se senza continuity esplicita, visto che la world map e la storia del mondo variano ad ogni capitolo), è caratterizzato da una desertificazione costante che mette in gioco l'esistenza stessa della razza umana, tema presente anche nei Growlanser di Career Soft.
    --Le armi da fuoco, ARMs, costituiscono l'armamento preferenziale dei pg nei vari capitoli, portando spesso un alto numero d'implicazioni sociali e storiche dovute alle origini delle ARMs stesse ed ai rischi derivati dal loro utilizzo.
    --Il bs è rimasto un classico turn based ad incontri casuali fino a WA4 (anche se il 3 aveva introdotto varie modifiche), quando la serie ha optato per incontri casuali da gestirsi come in un t-jrpg, muovendo i pg sopra ad una piccola scacchiera esagonale. WA XF, iterazione portatile della serie, ha spinto oltre il concetto, divenendo un vero e proprio t-jrpg.
    --Nella maggior parte dei titoli della serie ogni pg principale ha un piccolo prologo che caratterizza la sua vicenda prima di iniziare il main plot.


    Wild Arms pal e Wild Arms 2 usa per Ps1, Wild Arms 3 pal, Wild Arms AC F usa e Wild Arms 4 usa per Ps2, due copie della Limited Edition di Wild Arms 5 usa per Ps2 e Wild Arms XF per Psp usa (dalla mia collezione)

    Wild Arms

    Wild Arms 2

    Wild Arms 3

    Wild Arms Alter Code F

    Wild Arms 4

    Wild Arms 5

    Wild Arms XF
    Ultima modifica di Magnvs; 4-04-2014 alle 15:44:25

  2. #2
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Ho ripreso a giocare a WA5 che avevo stoppato causa università/vita mondana.
    C'è una cosa che mi sono sempre chiesto in questo gioco: ma gli oggetti curativi non si trovan nei negozi? Devo per forza affidarmi a quelli che "trovo" in battaglia o sugli alberi?
    Ultima modifica di Kall Su; 23-05-2010 alle 12:39:00

  3. #3
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Come faccio in WA5 a tornare sulla Mayflower?

  4. #4
    Utente L'avatar di Cloud-92
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    44
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che non ci puoi più tornare

  5. #5
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Finito WA5! Ok lo ho finito 2 settimane fa ma non ho avuto il tempo di postare

    Veloce commento finale.

    Nulla da dire per quanto concrne la grafica. Non è FFXII, non è VPS, non è Xeno3. Tuttavia il sistema grafico fa il suo lavoro, grafica pulita e priva di sbavature.

    Anche sull'OST bene o male non ho nulla da segnalare. Altanelanente nel complesso con pezzi abbastanza anonimi che non dicono niente e altri che invece coinvolgono. Impennata di quailità durante la visita delle 4 torri del sistema TF protette dalla sentinelle sia per quanto concerne l'esplorazione sia per quanto riguarda gli scontri con i 4 subordinati di Volsung

    Storia e personaggi fan il loro lavoro nonostante stereotipi et similia. La storia praticamente sa di già visto dall'inizio alla fine ma tutto sommato coinvolge quanto basta. Nel confronto diretto col 4 che era simile per impostazione imho però il 5 ci perde.
    Personaggi preferiti: Greg, Chuck e Fereydon

    Gameplay: in generale segue la stessa struttura del 4 che avevo adorato.
    Rispetto a questo però ci sono alcune sfumature/features che mi sono piaciute meno. Le tecniche combinate sono solamente doppie e questo non mi è piaciuto. In compenso sono cmq tutte spettacolari a differenza di quelle del 4 in cui le spettacolarità era a scapito di poche.
    Altra cosa: i medium. Avrei preferito che ogni personaggi avesse le sue abilità personali fisse. Così tutto è reso più impersonale. Uff!
    Menazione d'onore per la WM che spacca totalmente. Non è quella di DQVIII ma sticazzi!

    In generale invece ci sono alcuni lati negativi che non ho apprezzato: proprio come nel 4 sta storia di pagare al Black Market coi livelli non mi è andata giù. Neanche di striscio.
    E esattamente come nel 4 per finirlo al 100% bisogna cmq farsi una seconda giocata visto che certi oggetti, per ottenere ad esempio la ST, nel gioco si trovano in quantità limitate, i negozi non li vendono (nemmeno il BM) e l'unico che lo fa è oltre il puntod di non ritorno.
    In ogni caso rispetto al precedessore che segue la stessa strutture questo quinto capitolo miè piaciuto meno e termini più ampi il primo WA rimane ancora il migliore

  6. #6
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Ho ripreso a giocare a WA5 che avevo stoppato causa università/vita mondana.
    C'è una cosa che mi sono sempre chiesto in questo gioco: ma gli oggetti curativi non si trovan nei negozi? Devo per forza affidarmi a quelli che "trovo" in battaglia o sugli alberi?
    Sulla mayflower non ci si ritorna e no glioggetti sono li trovi in battaglia o sugli alberi, salvo la possibilità di steal e un accessorio che permette di innalzare la possibilità di trovare un item a fine scontro. quando ho tempo posto un bel commentino al gioco che ho finito una settimana fa anche io

  7. #7
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Cosa darei per un nuovo capitolo della saga. Magari con le stesse atmosfere del terzo.
    Lande desolate e città semi-deserte...che gioia...

    Per non dimenticare



    Sono troppo fanboy dei primi 3





  8. #8
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Finito WA5! Ok lo ho finito 2 settimane fa ma non ho avuto il tempo di postare

    Veloce commento finale.

    Nulla da dire per quanto concrne la grafica. Non è FFXII, non è VPS, non è Xeno3. Tuttavia il sistema grafico fa il suo lavoro, grafica pulita e priva di sbavature.
    Personalmente la grafica ha un grosso buco IMHO ed è costituito dalla ripetitività agghiacciante dei dungeon. Mentre nella prima parte di gioco i Dungeon si diversificano per ambientazione (natura, città, passaggio) dalla metà e fino alla fine del gioco (salvo ultimo dungeon neanche troppo ispirato) i dungeon ripetono un pattern veramente abusato, limitandosi nel caso delle 4 torri a cambi solo relativi al pattern (stesso dicasi per i 4 dungeon opzionali). Avevo visto già più varietà con WA3 e ben di più nel 4 e questo mi è sembrato un passo indietro. Plausi invece alla World Map (sulla quale ho passato credo un bel pò di ore-forse 10-15) che risulta ben congegnata e varia cosa che sottolinea un'attenzione su questo aspetto rispetto alla costruzione grafica dei dungeon (alla fin fine c'è la "grafica" dei passaggi, delle torri, dei templi, dei dungeon opzionali...a memoria solo 3 dungeon cercano di essere graficamente differenti). Nota di demerito per i pochi (divertenti) abiti speciali che si rispecchiano graficamente sia in game che nelle cut-scene. Ne avrei graditi molti (specie come alcuni facevano riferiti ai giochi precedenti)

    Citazione Kall Su
    Anche sull'OST bene o male non ho nulla da segnalare. Altanelanente nel complesso con pezzi abbastanza anonimi che non dicono niente e altri che invece coinvolgono. Impennata di quailità durante la visita delle 4 torri del sistema TF protette dalla sentinelle sia per quanto concerne l'esplorazione sia per quanto riguarda gli scontri con i 4 subordinati di Volsung
    Citazione Kall Su
    Storia e personaggi fan il loro lavoro nonostante stereotipi et similia. La storia praticamente sa di già visto dall'inizio alla fine ma tutto sommato coinvolge quanto basta. Nel confronto diretto col 4 che era simile per impostazione imho però il 5 ci perde.
    Personaggi preferiti: Greg, Chuck e Fereydon
    Penso di non errare nell'indicare il 3/1 capitolo come i migliori della serie, per storia sopratutto. L'intreccio del 5 non fa certo schifo, ma rimane in alcune tematiche molto larvale ed è veramente un peccato. Il tema che avrebbero dovuto sviluppare (approfondendo i vari atteggiamenti dei pg) non era quello del classico "there's hope 'till you try" quando il problema dei conflitti "razziali" che poteva avere risvolti IMO stupendi. Sebbene il conflitto razziale sia presente non viene sviscerato, anzi direi che si ritrova a far cornice, zompando all'attenzione solo in pochi sprazzi.
    Questo IMO incide profondamente sullo sviluppo di storia e pg perchè alcuni di essi (Chuck in primis) potrebbero avere un approfondimento bestiale ed interessante ma vengono tralasciati. Ogni pg (salvo Rebecca che non ci incastra nulla) così come l'avversario è "portatore" di un punto di vista sul conflitto di razza e Dean rappresenta l'opzione più valida
    Spoiler:
    nel mondo dei coniglietti rosa ovviamente
    .
    Greg è stupendo ed anche uno dei meglio sviluppati, ma Ferey (piaciuto moltissimo) ed il suo rapporto con Chuck (che poteva essere un grande) sono sviluppati alla cazzum canem in particolare non mi è affatto piaciuto (grosso spoiler)
    Spoiler:
    quando Chuck rinuncia alla sua donna comprendendo che Ferey sia più adatto a lei e di come lei guardi il Veruni...cioè viene liquidato in due parole e quando si ritrovano sulla torre lo riaccennano malamente. Ma dico Chuck capisce di aver rovinato tutto, che lei ha trovato una persona splendida che le da il supporto e l'attenzione che merita e Fey si accorge di ritrovare i sentimenti da "apatico" soldato quale è grazie alle parole di lei....penso uno dei tringoli più belli che ricordi buttato alle ortiche...non ho parole
    . Greg rappresenta lo scontro di vendetta fra razze ostili, Fereydon colui che vorrebbe cambiare ma che è troppo legato alla sua posizione ed ai suoi doveri, Chuck colui che ha perso speranza e che tutto vada in vacca....gran bei personaggi.
    Un ultima nota su un Volsung che merita un posto TOP 10 tra "i peggiori ed illogici arcirivali in un gdr" veramente buttato all'ortiche con quella bella sparata dell' Hate che mi ha fatto vomitare....che cosa ci incastri con la storia non lo so veramente...

    Citazione Kall Su
    Gameplay: in generale segue la stessa struttura del 4 che avevo adorato.
    Rispetto a questo però ci sono alcune sfumature/features che mi sono piaciute meno. Le tecniche combinate sono solamente doppie e questo non mi è piaciuto. In compenso sono cmq tutte spettacolari a differenza di quelle del 4 in cui le spettacolarità era a scapito di poche.
    Altra cosa: i medium. Avrei preferito che ogni personaggi avesse le sue abilità personali fisse. Così tutto è reso più impersonale. Uff!
    Menazione d'onore per la WM che spacca totalmente. Non è quella di DQVIII ma sticazzi!
    Sei molto buono Kall...Il gameplay ripreso dal 4 (e che era piaciuto anche a me e molto) viene DISINTEGRATO in questo 5 capitolo con scelte al limite dell'idiozia che elenco più sinteticamente possibile:
    - spariscono gli "oggetti" che modificavano il campo di battaglia e che davano un quid in più
    - sono presentati 6 pg utilizzabili di cui solamente 2 possono attaccare HEX adiacienti (salvo poi - se non erro- prendere al 30lv + Sword Medium annullare il problema con Dash) in un campo di 6 HEX elimina qualsiasi elemento strategico.
    - Lo sviluppo delle skills che nel 4 era personalizzato per ogni pg è affidato ai medium equippati: ora non voglio essere pedante ma il Mountain e il Luck medium fanno veramente scavezza..... Le skill sbloccabili su ogni medium sono state scadenzate da un vero pazzo. Basti pensare che la 3 Force ability (salvo Emergency Healing) sono meno utili di quella di 2 Sonic Vision oppure che al 100lv si sblocca un sudicio +25 su una stat sui ley points. Ciliegina: Rare Steal al 90lv...
    - Le skill personali dei pg sono squilibrate al massimo (Carol, Avril, Rebecca e Chuck fanno pena, Greg interessante Dean SGRAVATISSIMA [Double Critical]
    - Tutti si incentra sull'equip della combinazione migliore di Badge e lo stat growing è proprio sballato del tutto basta mettere in confronto Avril (la bestia magica), Greg (il waller) e Dean (attacker). Bene a pari livello e ottimizzato equip Avril non farà mai i punteggi di danno di Dean o pareggerà la difesa di Greg.
    - Le arts che potevano essere interessanti sono limitate dal "solo due pg" e dal fatto che si imparano quasi tutte subito...tristezza

    Citazione Kall Su
    In generale invece ci sono alcuni lati negativi che non ho apprezzato: proprio come nel 4 sta storia di pagare al Black Market coi livelli non mi è andata giù. Neanche di striscio.
    E esattamente come nel 4 per finirlo al 100% bisogna cmq farsi una seconda giocata visto che certi oggetti, per ottenere ad esempio la ST, nel gioco si trovano in quantità limitate, i negozi non li vendono (nemmeno il BM) e l'unico che lo fa è oltre il puntod di non ritorno.
    In ogni caso rispetto al precedessore che segue la stessa strutture questo quinto capitolo miè piaciuto meno e termini più ampi il primo WA rimane ancora il migliore
    In generale gli do un 5 come gioco e molte sono le cose per cui ho storto il naso più volte:
    - sidequest pallose ed a volte imprendibili (nel senso che senza guida solo un colpo di fortuna vi permette di trovarle) salvo i Sol Niger e le esplorazioni per le puzzle box. A cui si aggiunge delle reward indegne per lo sforzo (vedasi i soldi/oggetti dati per la ricostruzione di Harmonde)
    - Lamerata praticamente d'obbligo in due aspetti: grinding (una bella Hen Badge e levellare a buffo) che serve dato che ad un "tratto" la curva di difficoltà si impenna abbestia. Dean the destroyer (combinazione Sword Medium+Knight Badge+Penetrator) l'unico che da un certo punto in poi fa dei danni validi ai mostri (vedasi Dean 10.000 in critico contro 1200 di greg 300-800 degli altri) per non far durare gli scontri occasionali una vita
    - DOVE SONO I MIEI ENIGMI!!!!! Non lo capivo manco nel 4 il sistema del 3 era perfetto con item e differenti enigmi, tutti a farsi benerdire con le cartucce delle Arms di Dean (il boomerang di Jet ancora il meglio)
    - Asgard spero tu imploda!!Poteva essere una cosa molto fika (tipo arena alla Xenogears) ed invece la customizzazione è limitatissima e l'IA del robot fa schifoooo (una volta mi ha fatto una cosa da maledizioni: si sposta e lancia stats up su un Hex--> turno dopo si sposta per lanciare magia lasciando entrare nell'HEX potenziata il nemico!!!TI ODIO)

    Come note positive da sottolineare:
    - World Map molto valida
    - dura "solo" 50 ore (non facendo tutto)

  9. #9
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Qualche sventurato ha giocato/finito XF su Psp?
    Sto iniziando a dubitare su come lo stò affrontando...Al momento sono a 15 ore di gioco ed ancora all'atto 1-12....possibile che stia errando?Troppo Lv Up (sono al 15°)?
    Ultima modifica di Chrono cokrain; 5-07-2010 alle 10:16:59

  10. #10
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Kall, ma non c'è bisogno di una seconda giocata...
    Almeno, io mi ricordo di aver completato al 100% sin dalla prima.
    Per il resto quoto praticamente tutto, la WM batte il 99% delle produzioni jrg su Ps2.

    Chrono, pure a me diede enormemente fastidio quella cosa di Chuck.


  11. #11
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Ho finito WA4. Che dire, i presupposti mi aveva hypato molto e credo che alla fine l'abbiano distrutto proprio quelli. La trama aveva un buon potenziale, così come i personaggi, ma alla fine si rivela tutto una banalità sconvolgente. Il colpo di scena sul boss finale lo si intuiva alla primissima scena in cui appare. Mai capitato che vedessi scene dicendo "E quando glielo dici? Dai tanto è palese che glielo dirai.. su su.". Certo, un colpo di scena citofonato da solo non è un problema se è gestito bene, ma neanche quello. xD I dialoghi e i filmati sono così... uhmm, superficiali? Quando qualcuno muore non si capisce che è morto perché pare subito ignorato dal party. (se non subito, quasi)

    Il party è molto simpatico ma pare che tutto il mondo sia fortemente influenzato da questa divisione tra bambino e adulto. Voglio capire che Jude si ponga il problema, voglio capire che Arnaud ci giochi su... ma qualsiasi tizio incontri nel mondo parla sempre del discorso Adulti/Bambini. Un nemico 2 volte su 3 esordisce con frasi tipo "Non mettetevi contro gli adulti", "La forza dei bambini non basta", "Gli adulti tutto sanno" e così via. Il tutto fino alel ultime battute dove la ridondanza del tema inizia a pesare. Pure i nemici, non solo banali ma anche palesemente stupidi. La loro missione non ha alcun senso.

    Spoiler:
    Voglio la felicità dell'umanità -> Aboliamo le guerre -> Gli umani fanno le guerre -> Distruggiamo l'umanità

    in altre parole

    La felicità dell'umanità = Distruggiamo l'umanità.

    Dico io: non notano una certa contraddizione? XDDDD E' vero che ci sono spesso casi simili nei jrpg ma hanno un filo logico più condivisibile. Ad esempio spesso si mette al centro la salvezza del mondo piuttosto che l'umanità quindi si fa un discorso del tipo "Salviamo il mondo eliminando l'umanità". Oppure l'effettiva eliminazione degli esseri umani è vista come una salvezza dai nemici.In WA4 invece i nemici voglio eliminare gli umani con la volontà di ucciderli. xD Non ha senso


    Stessa cosa per il finale finale

    Spoiler:
    L'ultimissimo boss: Eroe di guerra, parte per salvare un villaggio, viene accusato di criminalità e inizia a delirare con "Ora vi distruggo tutti. A_A Io sono bravo e buono perchè non lo capite? Se vi nuclearizzassi magari..."


    Ma anche Yulie...
    Spoiler:
    ...una tristona che non sorride manco a pagarla (sia chiaro, a me piacciono i personaggi fragili e seri ma lei è troppo disperata) e quando Jude le dice che il fratello di lei è morto lei si rattrista due secondi e poi gli sorride dicendo che deve andare avanti per lui. Ma vaff!! Finalmente avevi motivo per piangere e sorridi?! XDDD


    Il filmato finale, quello durante i titoli di coda, mi è piaciuto invece tantissimo!! Mi fa desiderare un WA4-2! xD Simpatico il gameplay che già avevo apprezzato nel 5, bellissime le musiche e l'atmosfera. Peccato per la gestione della trama. >_>
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Località
    Variabile
    Messaggi
    2.387
    Pare che Wild Arms 1 verrà a breve rilasciato sul PlayStation Store europeo.

    (Fonte: PlayStation Blog)

  13. #13
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Ragazzi, Wild Arms 1 è fantastico, ed è l'unico che ho provato. Adesso scopro che c'è anche un Wild Arms 2 su PSX!! E' al livello del primo? O ancora meglio?
    C'è una versione in Italiano?
    Quelli per PS2 come sono? Lessi delle recensioni al tempo ma non ne rimasi molto affascinato.

    Grazie

  14. #14
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Wild Arms 2 non è uscito in Europa, quindi dovresti puntare su una NTSC US che non ti regalano (con le spedizioni dovrebbe venirti intorno ai 30 euro). Sicuramente è inferiore al primo, comunque: forse è pure il capitolo regolare più malvisto.

    I tre episodi su PS3 sono buoni: il etrzo probabilmente è il migliore, il quarto cambia molto le dinamiche di gameplay, mentre il quinto si focalizza molto sui cameo.

    A conti fatti, ti consiglio il terzo


  15. #15
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Dunque dunque dunque... Mi servono consigli!

    La questione è questa: conosco la saga, ho giocato (e finito l' 1), quasi finito il 3. Mi son piaciuti molto, ma niente di eccezionale ovviamente. Il 2 l' ho evitato a prescindere perchè poco mi attira(va) e mi ero fatto qualche spoiler di troppo. Ora son ANNI che di tanto in tanto bazzico per i siti ufficiali, rispettivamente, di WA4e WA5... non so... mi attirano... ma non abbastanza da darmi il coraggio di cominciarli. Poi la questione che sono due, mi pone altri problemi: uno dei 2? quale? o tutti e due? ... Insomma, la cosa è complicata. Vi chiederete perchè. He! E' che ho (scartando console troppo vecchie): PS2-PS3-Wii-PSP-DS e una MAREA di jrpg da recuperare, nonostante l' enorme numero di "già finiti". Dato il mio enorme backlog (fatto esclusivamente di jrpg eh! gioco quasi solo quello) e, soprattutto, il mio (ormai) pochissimo tempo per giocare... non posso permettermi "scelte sbagliate"... Sono il tipo che, cominciato un gioco, si sente obbligato a finirlo, anche se facesse schifo! E' un mio pallino... stupido, lo so... ma non posso farci niente. Quindi ho sempre questo terrore di cominciare un jrpg che "non va" e poi doverlo per forza finire, togliendo spazio a taaaanti altri jrpg della madonna che magari mi aspettano sulla mensola.
    Tanto per citare alcuni che devo recuperare: HackG.U., Persona 4, Xenosaga... (PS2), FFt4hol, KH coded, IE... (DS), Nier e WKC più i "coming soon" (PS3), e una marea di titoli Wii (pur non essendo jrpg ovviamente) visto che l' ho appena preso. PSP è l' unica su cui credo d' aver finito ogni jrpg di mio interesse (Jeanne D'Arc, FFT, BBS, CC, Crimson Gem saga ecc ecc tutti andati).

    Quindi... con questo backlog, questi "precedenti" con la saga... mi consigliate WA4 e WA5? Quale dei 2? Entrambi?
    Inoltre: quanto durano compresi di main quest e qualche subquest? Difficoltà?

    Grazie mille a colui che avrà avuto la pazienza di legger tutto e rispondere

    PS: per via del CD, tra i 2 ho una leggera tendenza a preferire, a pelle, WA5...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •