VGA o HDMI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: VGA o HDMI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309

    VGA o HDMI

    Salve io voglio comprarmi un monitor tv Full HD per poter mettere ps3 e pc nella stessa stanza.Vabbe la ps3 la collego in HDMI ma per il pc.......io fino ad ora ho collegato il computer al monitor con un adattatore DVI-VGA(poichè il monitor aveva solo vga e la scheda video ati 4800 ha solo DVI) ora volevo collegare il nuovo monitor con l'HDMI al pc. Volevo sapere prima di comprare il cavo e tutto se è conveniente in termini di visuale o rimarrà inalterato(+ che altro per i giochi).
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    sicuramente il monitor nuovo avrà una presa DVI oltre che hdmi, quindi puoi collegare tranquillamente con quella. che monitor è?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Molto probabilmente questo:
    SAMSUNG - SMP2470HD
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ok. collegalo tranquillamente in dvi che va bene


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Senza aprire un nuovo thread, chiedo qui un consiglio. Io ho un monitor un po' strano (HP w2207h) che ha solo le prese vga e hdmi, ma non la dvi. La scheda video invece le uscite hdtv e dual-link dvi. Al momento è collegata al monitor tramite un adattatore dvi --> vga.

    Purtroppo ho un problema, ma non ho ben capito a cosa sia dovuto. Praticamente, con la maggior parte dei giochi vedo delle linee orizzontali tremolanti che si muovono su e giù per lo schermo, in certi casi in maniera evidente, in altri meno. In genere l'effetto si riduce con il v-sync attivato, ma non sempre è così.

    Secondo voi può essere dovuto al tipo di connessione? E allora in quale modo potrei collegare il monitor alla scheda? Migliorerebbe qualcosa con un adattatore dvi --> hdmi?

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Senza aprire un nuovo thread, chiedo qui un consiglio. Io ho un monitor un po' strano (HP w2207h) che ha solo le prese vga e hdmi, ma non la dvi. La scheda video invece le uscite hdtv e dual-link dvi. Al momento è collegata al monitor tramite un adattatore dvi --> vga.

    Purtroppo ho un problema, ma non ho ben capito a cosa sia dovuto. Praticamente, con la maggior parte dei giochi vedo delle linee orizzontali tremolanti che si muovono su e giù per lo schermo, in certi casi in maniera evidente, in altri meno. In genere l'effetto si riduce con il v-sync attivato, ma non sempre è così.

    Secondo voi può essere dovuto al tipo di connessione? E allora in quale modo potrei collegare il monitor alla scheda? Migliorerebbe qualcosa con un adattatore dvi --> hdmi?
    non centra niente il tipo di connessione,è il tearing, succede quando fai più fps di quanto il refresh del monitor ti permetta, si risolve appunto attivando il v-sync
    Ultima modifica di EdoScario90; 13-04-2010 alle 14:45:24

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    concordo con edo. praticamente è come se l'immagine venisse tagliata


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    concordo con edo. praticamente è come se l'immagine venisse tagliata
    Io a dir la verità non la vedo tagliata

    Non so come spiegarmi, è come se apparissero delle scanlines, che si muovono lungo lo schermo. E' vero che in genere con v-sync attivo non accade, ma in alcuni titoli non scompaiono, come in The Witcher e Mass Effect 2.

  9. #9
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Io a dir la verità non la vedo tagliata

    Non so come spiegarmi, è come se apparissero delle scanlines, che si muovono lungo lo schermo. E' vero che in genere con v-sync attivo non accade, ma in alcuni titoli non scompaiono, come in The Witcher e Mass Effect 2.
    si, è il tearing
    frequenza di aggiornamento del monitor?
    quanti fps fai in the witcher e mass effect?

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Io a dir la verità non la vedo tagliata

    Non so come spiegarmi, è come se apparissero delle scanlines, che si muovono lungo lo schermo. E' vero che in genere con v-sync attivo non accade, ma in alcuni titoli non scompaiono, come in The Witcher e Mass Effect 2.
    ma dovrebbe essere quello. riesci a fare uno stamp mentre giochi per farci vedere?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prendi un cavo DVI-HDMI e dovrebbero sparire

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    si, è il tearing
    frequenza di aggiornamento del monitor?
    quanti fps fai in the witcher e mass effect?
    Il monitor va a 60Hz. Col v-sync attivo faccio appunto al massimo 60fps, con The Witcher in realtà anche meno, stavo sui 45/50 in media. Mi pare che in entrambi i giochi il v-sync l'avessi forzato dal CCC

    Citazione piolo89
    ma dovrebbe essere quello. riesci a fare uno stamp mentre giochi per farci vedere?
    Al momento non ho installati quei due giochi, se mi capita con altro farò uno screen

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    prendi un cavo DVI-HDMI e dovrebbero sparire
    Tentar non nuoce...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •