Come settare scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come settare scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066

    Come settare scheda madre

    Salve ragazzi!
    ho appena montato un nuovo pc fisso......con la scheda video m4a79xtd evo......solo che una volta acceso non so cosa devo fare!cioè devo installare il sistema operativo (windows 7) ma prima dovrò settare qualcosa!potete dirmi cosa?sono un po' noob!
    Grazie

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io non ho settato niente, se non il boot da cd

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Devi installare l'OS e poi i driver. Le impostazioni del BIOS non le devi toccare.

  4. #4
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Ah ok ora vi sto scrivendo dal computer nuovo!no perchè avevo letto che andava impostata la ram..............bah!
    EDIT:Però quando l'accendo e vado sul bios mi dice su: "primary ide master: not detected" è normale? tra l'altro ho 2 hard disk (uno da storage) devo settare qualcosa?
    no perchè oltre al bios prima di caricare windows mi diceva hard disk 1 not detected mi sembra e poi mi carica tutto normalmente..........................voi che dite?
    Ultima modifica di Miky the pain; 15-04-2010 alle 01:03:07

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    i tuoi hdd sono IDE? hai qualcosa attaccato all'IDE? se no, allora nel BIOS devi disabilitare il canale IDE; tanto non lo usi.

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io ho la tua stessa scheda madre, anche a me continua a dire che non riesce a rilevare l'hard disk, dopodichè si carica tutto normalmente

  7. #7
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    si ma infatti si carica tutto normalmente però è piu per principio (non lo deve fare!)................già che ci siete mi dite come faccio ad aggiornare il bios?

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    L'aggiornamento non è necessario se tutto funziona bene. Che non trovi hard disk IDE è normale, se i tuoi due dischi sono sata.Con quel messaggio all'avvio ci puoi anche convivere

  9. #9
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    si i miei hard disk sono IDE.......dite che devo fare qualcosa oppure sto fermo?anche con l'aggiornamento non lo faccio?per ora apparte questo messaggio che mi da "hard disk 1 not releaved" va tutto ok.....................

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Devi installare l'OS e poi i driver. Le impostazioni del BIOS non le devi toccare.
    data
    ora
    disattivazione del floppy se non presente
    settaggio dell'OS come pnp: yes
    accessoriamente anche settaggio dei profili "medi" delle ventole per non farle andare a reattore
    eventuale ordine di boot mettendo l'H per primo e usando poi il boot menu per installare win



    alla faccia di non toccare nulla.. certo non sono obbligatorie ma dire che non va toccato nulla è ben diverso e non è corretto imho

  11. #11
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    data
    ora
    disattivazione del floppy se non presente
    settaggio dell'OS come pnp: yes
    accessoriamente anche settaggio dei profili "medi" delle ventole per non farle andare a reattore

    eventuale ordine di boot mettendo l'H per primo e usando poi il boot menu per installare win
    il resto l'ho fatto ma mi spiegate gli altri come fare?

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Cosa cambia tra disattivare il floppy e non disattivarlo se tanto è staccato?

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che l'os pensa che ci sia, lo visualizza solitamente in risorse del computer, e se per sbaglio ci clikki sopra avrai sempre 10" di freeze mentre il pc cerca un floppy che non esiste

  14. #14
    Sigillo
    Ospite
    Ma io ho staccato solo il cavo suo e non compare più nè in risorse del computer nè tra le periferiche

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che os è? win7 non so bene come si comporti, xp, se trova il floppy attivo da bios, normalmente lo considera presente e stop. il floppy si può anche attaccare e staccare a caldo.. che il cavo sia attaccato o meno per il pc è ininfluente fintanto che si vada a cercare d'accedervi e il pc si accorge della mancanza..


    vista mi pare faccia come xp ma non son sicuro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •