Problema agitazione \ tensione [ vostre esperienze ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema agitazione \ tensione [ vostre esperienze ]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126

    Problema agitazione \ tensione [ vostre esperienze ]

    ragazzi vi espongo il mio caso ...

    sono un ragazzo normale , che va a scuola ecc ... non ho preoccupazioni nella vita ne problemi importanti

    oramai da 2 anni ho questo problemino .. che mi sta dando davvero fastidio

    in pratica il 90% delle volte che esco con una ragazza da solo ( ma alcune volte pure in compagnia ) mi sento agitatissimo ... mi vengono crampi allo stomaco e rischio di vomitare

    ora tutto questo è iniziato quando ero insieme ad una ragazza da 9 mesi , e una sera sono stato male perchè avevo mangiato troppo .. da li in poi tt le volte che uscivo ( sopratt al momento dell'incontro ) anche se la conoscevo benissimo mi veniva quel senso di nausea fortissimo ...

    per farvi un paragone sembra un pò quello che succede ad alex di arancia meccanica dopo il trattamento ludovico

    questo problema è uscito di colpo , non sono mai stato un ragazzo timido sia con uomini che con le donne ... anzi tutt'altro

    ho provato varie soluzione come i fiori di bach o tranquillanti ma non servono ... il problema sta tutto nel mio cervello penso

    voi avete mai avuto situazioni simili ??

    è la prima volta che parlo di miei problemi sul forum ... e lo faccio proprio perchè sono allo stremo .... spero in qualche vostro consiglio

    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Località
    Registrato:12/02
    Messaggi
    2.589
    E' un caso singolare di associazione di esperienze/sensazioni. A questo punto ti consiglio di fare un tiro pesante di ecstasy la prossima volta che esci con una tipa così sarai sempre frizzante ed estroverso.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    907
    cioè il problema è che hai paura di vomitare?

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione lecter@ Visualizza Messaggio
    ragazzi vi espongo il mio caso ...

    sono un ragazzo normale , che va a scuola ecc ... non ho preoccupazioni nella vita ne problemi importanti

    oramai da 2 anni ho questo problemino .. che mi sta dando davvero fastidio

    in pratica il 90% delle volte che esco con una ragazza da solo ( ma alcune volte pure in compagnia ) mi sento agitatissimo ... mi vengono crampi allo stomaco e rischio di vomitare

    ora tutto questo è iniziato quando ero insieme ad una ragazza da 9 mesi , e una sera sono stato male perchè avevo mangiato troppo .. da li in poi tt le volte che uscivo ( sopratt al momento dell'incontro ) anche se la conoscevo benissimo mi veniva quel senso di nausea fortissimo ...

    per farvi un paragone sembra un pò quello che succede ad alex di arancia meccanica dopo il trattamento ludovico

    questo problema è uscito di colpo , non sono mai stato un ragazzo timido sia con uomini che con le donne ... anzi tutt'altro

    ho provato varie soluzione come i fiori di bach o tranquillanti ma non servono ... il problema sta tutto nel mio cervello penso

    voi avete mai avuto situazioni simili ??

    è la prima volta che parlo di miei problemi sul forum ... e lo faccio proprio perchè sono allo stremo .... spero in qualche vostro consiglio





    Comunque non credo sia un problema psicologico il tuo; è probabile invece che , dopo quella spiacevole esperienza, il tuo cervello abbia collegato l'uscire con una ragazza con il senso di nausea. È un fattore più psicosomatico che altro, non so se mi spiego.

  5. #5
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione keski Visualizza Messaggio
    cioè il problema è che hai paura di vomitare?
    Se è per quello è in buona compagnia
    Vomitare è la cosa che più mi da fastidio al mondo

  6. #6
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Hai associato le due cose: trova qualcosa a cui pensare (chessò, le tette della tua amica) quando ci esci, vedrai che la nausea passa dopo poche uscite.

  7. #7
    Utente L'avatar di KokiriLink
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.521
    Citazione lecter@ Visualizza Messaggio
    ragazzi vi espongo il mio caso ...

    sono un ragazzo normale , che va a scuola ecc ... non ho preoccupazioni nella vita ne problemi importanti

    oramai da 2 anni ho questo problemino .. che mi sta dando davvero fastidio

    in pratica il 90% delle volte che esco con una ragazza da solo ( ma alcune volte pure in compagnia ) mi sento agitatissimo ... mi vengono crampi allo stomaco e rischio di vomitare

    ora tutto questo è iniziato quando ero insieme ad una ragazza da 9 mesi , e una sera sono stato male perchè avevo mangiato troppo .. da li in poi tt le volte che uscivo ( sopratt al momento dell'incontro ) anche se la conoscevo benissimo mi veniva quel senso di nausea fortissimo ...

    per farvi un paragone sembra un pò quello che succede ad alex di arancia meccanica dopo il trattamento ludovico

    questo problema è uscito di colpo , non sono mai stato un ragazzo timido sia con uomini che con le donne ... anzi tutt'altro

    ho provato varie soluzione come i fiori di bach o tranquillanti ma non servono ... il problema sta tutto nel mio cervello penso

    voi avete mai avuto situazioni simili ??

    è la prima volta che parlo di miei problemi sul forum ... e lo faccio proprio perchè sono allo stremo .... spero in qualche vostro consiglio


    Come hanno detto già altri quello è il trauma matrice che ti scatena la crisi di nausea.

    Il problema è psicologico, lascia perdere i tranquillanti e i fiori di bach che sono solo dei sintomatici, dovresti fare qualche seduta con uno psicologo per farti spiegare come bloccare questo ciclo che ti si innesca ogni volta che esci con una ragazza.

    E anche se non ti senti preocuppato per altre cose tieni presente che il cervello lavora anche in "background", magari c'è qulacosa che ti preoccupa inconsciamente e non te ne rendi conto.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    907
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Se è per quello è in buona compagnia
    Vomitare è la cosa che più mi da fastidio al mondo
    tra il fastidio e la paura c'è una bella differenza
    avevo un'amica che era talmente terrorizzata dal vomito che faceva fatica a mangiare, non usciva mai dopo i pasti, soffriva di attacchi di panico continui...morale della favola, un giorno googlò "paura di vomitare", e scoprì che la sua era una vera e propria fobia riconosciuta

  9. #9
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    non è che ho paura di vomitare ( sai quante sbronze mi sono preso oramai ... quante notti passate con la faccia al cesso ) ... ma la sensazione !

    cioè in quello stato non riesco ad essere me stesso , e se ne accorgono subito che non sto bene ...

    una volta può capitare , ma cazzo sempre no

    comunque ho cercato diverse distrazioni , e qualche volta funziona ( ad esempio quando la incontro parlo al cell con qualcuno , ascolto la musica ecc.. oppure quando guido e lei sale non succede ) ...

    ma diamine non è sempre cosi ...
    a parte droghe e funghi vari ... altre soluzioni ?
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  10. #10
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione lecter@ Visualizza Messaggio
    non è che ho paura di vomitare ( sai quante sbronze mi sono preso oramai ... quante notti passate con la faccia al cesso ) ... ma la sensazione !

    cioè in quello stato non riesco ad essere me stesso , e se ne accorgono subito che non sto bene ...

    una volta può capitare , ma cazzo sempre no

    comunque ho cercato diverse distrazioni , e qualche volta funziona ( ad esempio quando la incontro parlo al cell con qualcuno , ascolto la musica ecc.. oppure quando guido e lei sale non succede ) ...

    ma diamine non è sempre cosi ...
    a parte droghe e funghi vari ... altre soluzioni ?
    No non ho capito, per evitare la situazione per tutta la serata tu parli al cellulare o ascolti musica?

  11. #11
    Utente L'avatar di (nice dream)
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    2.267
    Citazione keski Visualizza Messaggio
    tra il fastidio e la paura c'è una bella differenza
    avevo un'amica che era talmente terrorizzata dal vomito che faceva fatica a mangiare, non usciva mai dopo i pasti, soffriva di attacchi di panico continui...morale della favola, un giorno googlò "paura di vomitare", e scoprì che la sua era una vera e propria fobia riconosciuta
    Eccomi.

  12. #12
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    No non ho capito, per evitare la situazione per tutta la serata tu parli al cellulare o ascolti musica?


    non tutta la sera , solamente nel momento dell'incontro

    ma il bello che è proprio legato tutto al "trauma " di quella volta che sono stato male

    perchè questo mi succede solo di sera , e se sono da solo con una ragazza


    se sono con lei di giorno non succede niente
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  13. #13
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Quanto è affascinante il nostro cervello...

    V1

  14. #14
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Prova a parlarne con la ragazza con cui esci, in questo modo ti libererai del peso

  15. #15
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione lecter@ Visualizza Messaggio

    non tutta la sera , solamente nel momento dell'incontro

    ma il bello che è proprio legato tutto al "trauma " di quella volta che sono stato male

    perchè questo mi succede solo di sera , e se sono da solo con una ragazza


    se sono con lei di giorno non succede niente
    Gran brutta situazione
    Io cercherei di non pensarci, applicandoti su qualcosa di più delle tette, prova a immagginartela a letto oppure prova a pensare a cose totalmente diverse
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Prova a parlarne con la ragazza con cui esci, in questo modo ti libererai del peso
    Si....così va a finire che gli rifila un papagno in pieno volto che lo fa vomitare veramente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •