dubbio sul dual channel..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dubbio sul dual channel..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965

    dubbio sul dual channel..

    ciao a tutti.. avrei un piccolo dubbio sul funzionamento del dual channel!! oggi mi è arrivata la ram, identica come frequenze latenze ecc ecc ai due banchi che ho già, ma è un banco unico.. purtroppo errore mio che non mi sono accorto che era uno da 2 anziché due da 1!! la domanda che volevo farvi era secondo voi è possibile utilizzare questo banco singolo lasciando libero l'ultimo slot o può dare problemi?! è una domanda giusto per farmi un'idea visto che domani montavo la roba, proverei comunque però mi rode uno sbaglio del genere..




  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Se la scheda madre ha un controllo di memoria doppio e vuoi 4 GB in dual channel, mi sà che l'unica cosa è avere due banchi da 2 GB. Quindi vendi i due banchi da 1 GB che hai e comprane un altro da 2 GB. Spero tu sappia che la RAM la devi montare in slot alternati, dello stesso colore.

    Editato tutto
    Ultima modifica di Aldo87; 15-04-2010 alle 22:27:43
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Se ne metti in numero dispari perdi il dual channel e ti rallenta tutto il sistema nel caricare i programmi
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  4. #4
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    ecco appunto.. era quella la mi paura!! si lo so il discorso della disposizione delle ram per il DC!! quindi è molto probabile che mi dia problemi nel mettere un terzo banco così a caso..?




  5. #5
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    problemi no ma il bios automaticamente switcha in single channel dimezzando la banda passante della ram
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  6. #6
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    fortunatamente sono riuscito a trovare un modulo uguale su ebay!! grazie comunque della dritta.. purtroppo ho fatto la ca...ata, usando un francesismo.. xD




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •