Sto diventando cieco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Sto diventando cieco

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    126

    Sto diventando cieco

    E non ceco, mi raccomando.
    Primo: non ditemi di andare da un oculista. So che devo andarci e ci andrò, ma dato che mi sono fatto prendere dagli scompensi volevo subito qualche parere.
    Secondo: sarà da un paio di mesi, ma neanche, che mi sto accorgendo che la mia vista sta calando, soprattutto nell'occhio destro.
    Oggi sono uscito a piedi e mentre camminavo non riuscivo a leggere le scritte nei cartelli poco distanti da me. Infatti tutto quello che è vicino lo vedo come sempre, ma gli oggetti lontani mi appaiono sfocati, e ripeto: soprattutto se vedo unicamente con l'occhio destro. E infatti se chiudo l'occhio sinistro e guardo solo con l'altro è il panico, dato che non riuscirei a leggere le scritte di un bigliettino da visita posato su un tavolo a neanche due metri da dove mi trovo io. Cioè, mi sto cagando sotto dalla paura, letteralmente.
    Ora, io ho 18 anni (più 19 che 18) e mi pare assurdo che un problema del genere mi si presenti adesso quando non ho mai avuto problemi di vista in tutta la mia vita.

    EDIT: ah, mi sono dimenticato la parte più importante del post: consigli?
    Ultima modifica di Forzato; 16-04-2010 alle 19:49:49

  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Come hai ben detto devi andare dall'oculista. Comunque capita che certe patologie si manifestino più avanti negli anni, anche solo su un occhio. Comunque se non ci sono problemi gravi non dovrebbe essere un grosso problema, metti gli occhiali e passa la paura

  3. #3
    * L'avatar di _Matth_
    Registrato il
    05-09
    Località
    FI
    Messaggi
    3.701
    Citazione Forzato Visualizza Messaggio
    consigli?
    Cerca una ragazza e tralascia il fai-da-te.

    Spoiler:
    Perdonami ma te la sei cercata


    Scherzi a parte, l'unica soluzione è andare dall'oculista.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    4.115
    Stai meno al computer.

  5. #5
    Anna Karina is my waifu L'avatar di Potato Killer
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.684
    Citazione Forzato Visualizza Messaggio

    EDIT: ah, mi sono dimenticato la parte più importante del post: consigli?
    Non cercarne qui.

  6. #6
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Ma perchè non andare dall'oculista?
    Cosa dovremmo dirti, poi, fai una foto in HD all'occhio e lasciaci giudicare?

  7. #7
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    si chiama miopia e ce l' hanno moooolte persone. vai dall occulista, mettiti un paio di occhiali e amen
    quanto la cosa si stabilizerà, potrai anche fare un intervento laser per far tornare la vista normale
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  8. #8
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Località
    tra padova e bologna
    Messaggi
    8.410
    Citazione Forzato Visualizza Messaggio
    E non ceco, mi raccomando.
    Primo: non ditemi di andare da un oculista. So che devo andarci e ci andrò, ma dato che mi sono fatto prendere dagli scompensi volevo subito qualche parere.
    Secondo: sarà da un paio di mesi, ma neanche, che mi sto accorgendo che la mia vista sta calando, soprattutto nell'occhio destro.
    Oggi sono uscito a piedi e mentre camminavo non riuscivo a leggere le scritte nei cartelli poco distanti da me. Infatti tutto quello che è vicino lo vedo come sempre, ma gli oggetti lontani mi appaiono sfocati, e ripeto: soprattutto se vedo unicamente con l'occhio destro. E infatti se chiudo l'occhio sinistro e guardo solo con l'altro è il panico, dato che non riuscirei a leggere le scritte di un bigliettino da visita posato su un tavolo a neanche due metri da dove mi trovo io. Cioè, mi sto cagando sotto dalla paura, letteralmente.
    Ora, io ho 18 anni (più 19 che 18) e mi pare assurdo che un problema del genere mi si presenti adesso quando non ho mai avuto problemi di vista in tutta la mia vita.

    EDIT: ah, mi sono dimenticato la parte più importante del post: consigli?
    cioè ma....hai perso diottrie da un occhio, cosa c'è di strano da farti venire il panico? e no non è assurdo che si presenti a 18 anni, si puo' presentare in qualsiasi momento...
    mah...

  9. #9
    -ArieL-
    Ospite
    di occhi ne hai 2 , quindi non diventerai cieco... anzi potrai mettere la benda sull occhio così sarai più manzo


  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    Con l'avvento dei PC molti occhialuti si vedono in giro...
    Se poi usi massivamente il computer te ce credo che ti cala la vista...
    Strano che non ti sia capitato prima...

  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Non sono un oculista, ma posso dirti che una mia vecchia amica ha dovuto portare gli occhiali dall'oggi al domani (e non enfatizzo).
    Una bella mattina, a scuola, ha avuto un calo bestiale della vista che gli sembrava quasi di essere cieca. Ha dovuto mettere gli occhiali, ovviamente. Fino al giorno prima, niente.

    Secondo me ti preoccupi per nulla.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  12. #12
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    ma quale cieco.....io ho messo gli occhiali a 22 anni, non c'è mica una età prestabilita
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  13. #13
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    amico,hai bisogno di un paio di occhiali.non stai mica morendo.


  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    Il peggio è che leggendo il post mi aspettavo qualcos'altro di più terribile...

  15. #15
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Come hai ben detto devi andare dall'oculista. Comunque capita che certe patologie si manifestino più avanti negli anni, anche solo su un occhio. Comunque se non ci sono problemi gravi non dovrebbe essere un grosso problema, metti gli occhiali e passa la paura
    Quoto.

    Comunque è possibile che ti venga la miopia all'improvviso. Un mio amico è diventato miope a 15 anni. E' possibile che altri anni non te ne eri accorto perchè era un'alterazione minima, ora con la fine della crescita si è accentuata.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •