Mi serve un PC per ufficio che non si pianti mai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Mi serve un PC per ufficio che non si pianti mai

Cambio titolo
  1. #1
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170

    Mi serve un PC per ufficio che non si pianti mai

    Ciao gente, avrei bisogno di un PC per applicazioni tipiche da ufficio: controllo mail, uso di database, documenti vari e navigazione.

    Vorrei prendermene uno che sia esteticamente carino e fine ma allo stesso tempo che mi renda nel tempo e lavori senza perdere un clock.

    Avevo pensato a questo:

    http://www.eprice.it/PC-Desktop-ACER/s-2464227?metb=ATG

    Cosa ne dite?

  2. #2

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è usato, con tutta la fiducia per sher è comunque il contrario di chiedere affidabilità..specie con una a8n e sli


    @autore guarda nel thread delle config quelle più economiche..lascia perdere i preassemblati

  4. #4
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    @autore guarda nel thread delle config quelle più economiche..lascia perdere i preassemblati
    Certamente sarebbe la soluzione migliore e col miglior rapporto qualità/prezzo.

    Solo che non trovo case compatti e carini come quelli preassemblati e non mi va di perdere tempo a cercare eventuali incompatibilità tra i componenti.

    Chiedo giusto se la soluzione da me trovata vada bene, così ho il computer "chiavi in mano".

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    basterebbe guardre quelle config e cambiarne solo il case eh..


    i preassemblati hanno di comodo SOLO che son già fatti. solitamente non sono papabili per questioni quali scarso bilanciamento, mobo ignobili e assolutamente non configurabili, alimentatori schifidi, case bellini che spesso però privilegiano la silenziosità ma non le temperature, acer poi è una delle peggio marche che potresti andare prenderti.. e ultimamente non son nemmeno cablati, quei così, roba da inorridire ad aprirli.

    oltretutto quello a 510€ mi pare proprio un'inculata, ti ci fai di meglio, e mettendo TUTTI i pezzi buoni e bilanciati tra loro. e puoi farti arrivare il pc già montato eh, per inciso!

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Località
    PippaLand™
    Messaggi
    71
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    acer poi è una delle peggio marche che potresti andare prenderti.. e ultimamente non son nemmeno cablati, quei così, roba da inorridire ad aprirli.
    Queste due cose non sono vere.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    oltretutto quello a 510€ mi pare proprio un'inculata, ti ci fai di meglio, e mettendo TUTTI i pezzi buoni e bilanciati tra loro. e puoi farti arrivare il pc già montato eh, per inciso!
    Questo è vero, ma se vuole un case simile la spesa si alza e di parecchio, la mobo dev'essere mini, deve studiarsi bene il raffreddamento con quei case e il montaggio + spedizione + eventuale licenza e so gli costano = fa molto prima a spendere 500 lemuri per quel coso dell'acer che almeno ha due anni di garanzia e una settimana di sostituzione.
    Ultima modifica di MezzaPippa™; 17-04-2010 alle 15:44:14

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, allora acer è una delle migliori marche che si possano desiderare, ok.
    e son cablati da dio a quanto pare

    TUTTI gli ultimi desktop, recenti, che mi son passati per le mani, SPECIE di acer (e HP, e loro sussidiarie) erano internamente in una situazione che non si può definire cablata, una, forse due fascette messe alla cdc (e non per dire poche.. una o due veramente) uno schifo obbrobrioso da far paura. ne ho uno qua davanti, ti ci farei una foto e non ha nulla di diverso da tutti gli altri che mi sian passati. mi verrebbe da dire che mi pareva più curata in passato, questa categoria di macchine.


    vero è anche che l'assemblaggio lo paghi, la licenza soprattutto pesa.. ma non vedo dove dovrebbero alzarsi a manetta le spese, trovato un case decente esteticamente - e non vedo perchè dovrebbe costare tantissimo - ci si mette una mobo mini itx (perchè dovrebbero alzarsi tanto i costi? mah.. ) e uello che serve per fare il resto del pc. quello ha sotto una vga che fa cagare per giocare ed è inutile se non si gioca, un dual corino... non è che servan pezzi da centinaia di euro per fare una macchina equivalente


    con 400€ o poco meno che avanzano tolta licenza e assemblaggio si sta un po' stretti però, vero. fossi io, certo preferirei spender 50€ in più per non avere un merdacer, ma che dirti, ognuno la pensa come vuole. speriamo non abbia a pentirsene in futuro certo l'averlo subito è una comodità, a quel punto cercherei ai vari mediaworld e posti simili - così da risparmiare le s.s, che non calcolo sul pc nuovo perchè le pagherebbe pure su acer se lo prende da eprice

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Località
    PippaLand™
    Messaggi
    71
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ok, allora acer è una delle migliori marche che si possano desiderare, ok.
    e son cablati da dio a quanto pare
    La migliore no. Inutile negare però che sia una delle maggiori attualmente in termini di azioni (soprattutto grazie ai netbook/nettop che sono costruiti coi controcazzi a differenza dei notebook a basso costo) così come la asrock da sottomarca d'arrangio in campo mobo è diventata una potenza tutt'ora.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    TUTTI gli ultimi desktop, recenti, che mi son passati per le mani, SPECIE di acer (e HP, e loro sussidiarie) erano internamente in una situazione che non si può definire cablata, una, forse due fascette messe alla cdc (e non per dire poche.. una o due veramente) uno schifo obbrobrioso da far paura. ne ho uno qua davanti, ti ci farei una foto e non ha nulla di diverso da tutti gli altri che mi sian passati. mi verrebbe da dire che mi pareva più curata in passato, questa categoria di macchine.
    Guarda, il cablaggio interno non è una cosa che spetta alla casa costruttrice. Nel senso che sono seghe mentali che vi fate "voi". I fissi sono fissi, appunto, e che ci siano i cavi in disordine fottesega perchè è un problema dei laboratori di riparazione e non degli utenti (che per inciso, aprendo il case perdono la garanzia). Quindi, chisseneincula di come sono cablati internamente?
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    vero è anche che l'assemblaggio lo paghi, la licenza soprattutto pesa.. ma non vedo dove dovrebbero alzarsi a manetta le spese, trovato un case decente esteticamente - e non vedo perchè dovrebbe costare tantissimo - ci si mette una mobo mini itx (perchè dovrebbero alzarsi tanto i costi? mah.. ) e uello che serve per fare il resto del pc. quello ha sotto una vga che fa cagare per giocare ed è inutile se non si gioca, un dual corino... non è che servan pezzi da centinaia di euro per fare una macchina equivalente
    Un case come quello del link ti costa un centone (non solo come form factor, ma anche qualitativamente, lo so che ci sono i plasticoni in tutte le categorie ma quello non lo è), la mobo non alza il prezzo ma la scelta dei pezzi da usare sì (ram, vga e tutto il resto vanno poi scelte molto accuratamente o la vga non entrerà/sarà soffocata, le ram saranno incompatibili, il dissi del procio non può essere cambiato tranne rari casi e così via..), la vga sarà anche inutile ma non lo userebbe per giocare, quindi chissene, sono unici i miniITX con una vga integrata "decente", quindi meglio la vga scrausa ma comunque degna, il "dual corino" va benissimo per quello che lo userà (inutile un i5 se batte testi e guarda film, va benissimo anche un Atom per queste cose e tu lo sai bene quindi uno vale l'altro).
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    con 400€ o poco meno che avanzano tolta licenza e assemblaggio si sta un po' stretti però, vero. fossi io, certo preferirei spender 50€ in più per non avere un merdacer, ma che dirti, ognuno la pensa come vuole. speriamo non abbia a pentirsene in futuro certo l'averlo subito è una comodità, a quel punto cercherei ai vari mediaworld e posti simili - così da risparmiare le s.s, che non calcolo sul pc nuovo perchè le pagherebbe pure su acer se lo prende da eprice
    la cosa che devi calcolare è che "tempo speso per la config+montaggio+attesa per la spedizione+bestemmioni se qualcosa va storto o non va bene+rispedizione e garanzia quasi inesistente" è molto ma molto molto peggio che "vado all'iper, prendo un pc, torno a casa e lo uso, se qualcosa non av bene torno all'iper e me ne danno un altro nuovo".
    Che è sempre un valore da non trascurare, se permetti.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione MezzaPippa™ Visualizza Messaggio
    La migliore no. Inutile negare però che sia una delle maggiori attualmente in termini di azioni (soprattutto grazie ai netbook/nettop che sono costruiti coi controcazzi a differenza dei notebook a basso costo) così come la asrock da sottomarca d'arrangio in campo mobo è diventata una potenza tutt'ora.

    ...ma chissenefrega? anche fiat venderà molte più automobili della porsche. secondo il tuo ragionamento però fiat è migliore perchè ne vende di più o è una società più grossa




    Guarda, il cablaggio interno non è una cosa che spetta alla casa costruttrice. Nel senso che sono seghe mentali che vi fate "voi". I fissi sono fissi, appunto, e che ci siano i cavi in disordine fottesega perchè è un problema dei laboratori di riparazione e non degli utenti (che per inciso, aprendo il case perdono la garanzia). Quindi, chisseneincula di come sono cablati internamente?

    a parte che CI SONO delle differenze, e non ininfluenti, quali la buona circolazione dell'aria, il minore accumulo d polvere, e queste SONO cosa che indirettamente interessano l'utente finale;

    il punto è che rispondevo al tuo "non è vero che son cablati malissimo". è vero si, adesso è diventato un "chissenefrega". vabbè.


    Un case come quello del link ti costa un centone (non solo come form factor, ma anche qualitativamente, lo so che ci sono i plasticoni in tutte le categorie ma quello non lo è), la mobo non alza il prezzo ma la scelta dei pezzi da usare sì (ram, vga e tutto il resto vanno poi scelte molto accuratamente o la vga non entrerà/sarà soffocata, le ram saranno incompatibili, il dissi del procio non può essere cambiato tranne rari casi e così via..), la vga sarà anche inutile ma non lo userebbe per giocare, quindi chissene, sono unici i miniITX con una vga integrata "decente", quindi meglio la vga scrausa ma comunque degna, il "dual corino" va benissimo per quello che lo userà (inutile un i5 se batte testi e guarda film, va benissimo anche un Atom per queste cose e tu lo sai bene quindi uno vale l'altro).

    non interpretare quello che vuoi tu, eh.
    nessuno ha detto di doverci mettere un i5; per il resto metà delle considerazioni fatte non hanno senso. la ram saranno incompatibili? eh? basta che non sia un coglione a fare la config. la vga sarà soffocata? veramente su un pc così vedrei bene una vga integrata..e qualunque vga minore esterna non riulterà soffocata su un qualunque case mini it.. certo non più quanto lo sarebbe in quel case. da come parli evidentemente conosci quel case, ma da qui a dire che non son plasticoni, ce ne passa.. lo sono quasi sempre, dei maledetti plasticoni, se quello fa eccezione posso prenderne atto ma appunto sarebbe un'eccezione



    la cosa che devi calcolare è che "tempo speso per la config+montaggio+attesa per la spedizione+bestemmioni se qualcosa va storto o non va bene+rispedizione e garanzia quasi inesistente" è molto ma molto molto peggio che "vado all'iper, prendo un pc, torno a casa e lo uso, se qualcosa non av bene torno all'iper e me ne danno un altro nuovo".
    Che è sempre un valore da non trascurare, se permetti.

    su questo son d'accordo, ma fai finta di non notare che lui abbia linkato un acer da eprice, sottostarebbe comunque a spedizione + attese..

    in blu

  10. #10
    Sigillo
    Ospite
    Da quando il cablaggio viene fatto solamente per estetica??? Mio dio...

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non avevo notato

    (che per inciso, aprendo il case perdono la garanzia)

    sigilli o mica sigilli, la loro presenza o assenza cambia tutto, forse non l'ha mai notato

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    credo che per il suo utilizzo la 5750 sarebbe sprecata

    meglio questo:

    - PC ASSEMBLATO INTEL E5300 RAM 4GB HD 320GB - 245€

    con

    - Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM - 123,90€

    per un totale di 368,90€ + spese di spedizione (ed eventuali ... 30€ [?] per far installare loro l'os)


    rispetto all'acer linkato ha il case meno figo e l'hd più piccolo, per il resto mi pare che sia ciò che gli servirebbe in quanto PC da ufficio

    almeno che la intel integrata non sia scadente anche per l'utilizzo ufficioso

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarà meno figo (esteticamente? ma non è NEMMENO DETTO) MA MI DA L'IDEA DI ESSERE UN CASE INFINITAMENTE SUPERIORE, UN GLADIATOR


    adesso eradico il cap da questa tastiera, scusate

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    quello che ho linkato io ha un LC Power come case, il Gladiator del pc linkato da floop è più figo del case usato nell'Acer per i miei gusti

    che poi mettendosi a cercare i pezzi si può prendere il Gladiator (o altro) con una mobo convideo integrato 4gb di ddr3 e x2 o altro + assemblaggio ed è a posto
    Ultima modifica di Kea BD; 17-04-2010 alle 19:13:52

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •