Malfunzionamento Ati 5770
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Malfunzionamento Ati 5770

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638

    Malfunzionamento Ati 5770

    Il mio amico ha da poco comprato una ati 5770.
    La scheda crasha spesso, soprattutto quando gioca, ma da quello che ho capito è un difetto proprio della scheda video.
    Ati cercherà di risolvere questo problema con un hotifix, ma sapete quando uscirà? Sapete se i nuovi driver risolveranno il problema?

    Grazie a tutti

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con che gioco?
    temperature?
    configurazione del cp?

  3. #3
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    alimentatore?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Citazione faek Visualizza Messaggio
    Il mio amico ha da poco comprato una ati 5770.
    La scheda crasha spesso, soprattutto quando gioca, ma da quello che ho capito è un difetto proprio della scheda video.
    Ati cercherà di risolvere questo problema con un hotifix, ma sapete quando uscirà? Sapete se i nuovi driver risolveranno il problema?

    Grazie a tutti
    La scheda è Sapphire?

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    era la 5770 che aveva difetti nel bios? se si mi pare che il fix sia già uscito. ma non so se ha a che fare con quello che ha il tuo amico

  6. #6
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Sono sicuro che il problema siabdovuto da quel bug.
    Le temperature sono basse (65/70)
    la scheda è una asus.
    Il fix dove lo scarico?

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    siamo sicuro che sia effettivamente un difetto della vga,difficilmente accade,di solito quei sintomi sono causati dalla polvere e dalle temperature,non penso sia un problemi di ali,se no nemmeno partiva,prova a postare qualche parametro,come temperature generali del pc e configurazione,magari è un problemi di processore o di altro.
    edit:hai provato con l'aggiornamento dei CCC?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    siamo sicuro che sia effettivamente un difetto della vga,difficilmente accade,di solito quei sintomi sono causati dalla polvere e dalle temperature,non penso sia un problemi di ali,se no nemmeno partiva,prova a postare qualche parametro,come temperature generali del pc e configurazione,magari è un problemi di processore o di altro.
    edit:hai provato con l'aggiornamento dei CCC?
    a dire il vero io consiglierei proprio di lasciarlo perdere il CCC
    piuttosto aggiornare solo i driver, ma la 5770 è nuova nuova, difficile che abbia dei driver da aggiornare (a meno che proprio debba ancora installarli).


    Citazione faek Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che il problema siabdovuto da quel bug.
    Le temperature sono basse (65/70)
    la scheda è una asus.
    Il fix dove lo scarico?

    mi sono informato. mi sembra che il bug del bios fosse relativo solo alla vapor-x e cmq comporta dei crash anche in idle. a te solo quando gioca a quanto ho capito, ergo è un problema di ''sforzo''.
    come dice kekko se non l'hai fatto installa gli ultimi driver.

    attendiamo la config del pc e gli amperaggi dell'alimentatore così riusciamo ad aiutarti meglio.
    Ultima modifica di nattesh; 19-04-2010 alle 10:39:15

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Proprio per questo chiedevo se fosse una sapphire, in tal caso lo avrei mandato direttamente sul forum del supporto tecnico sapphire, ci sono una miniera di informazioni a riguardo di queste schede, bios aggiornati e quant'altro. Ad ogni modo, riporto in particolare la risposta di un utente:
    Ciao a tutti,

    Anch'io ho comprato una settimana fa la HD 5750 Vapor-X il cui seriale era uno di quelli segnalati da Sapphire. Mi sono accorto grazie al Vs. forum e al fatto che mi comparivano i famosi "coriandoli" e il driver veniva ripristinato da Seven oppure crashava direttamente il sistema. Avendo installato sul medesimo PC il buon vecchio XP PRO 32, ho verificato che con XP il problema non si presenta mai ed ho quindi escluso un problema alla scheda.
    Ho proceduto a flashare il nuovo bios, senza alcun successo. Windows 7 Ultimate 64, mentre navigo, scarico posta, guardo un film, ritocco con photoshop... fa i coriandoli verdi e via...
    Ho però risolto il problema e sono già due giorni che non si presenta più.
    Ho avviato seven in modalità provvisoria. Ho disinstllato i driver ATI e riavviato in modalità normale. Una volta in Seven (senza i driver ATI e quindi senza coriandoli per forza!), ho provveduto a disinstallare tutto il software ATI. Ho riavviato nuovamente ed ho proceduto ad eseguire un'installazione personalizzata dei driver 10.3, installando solamente i driver della scheda video e quelli audio della HDMI. Non ho installato ne il CCC, ne altro.
    Sono due giorni che faccio tutto quello che ho elencato sopra, e dei coriandoli o ripristino del driver, nessuna traccia. Posso ipotizzare che ci sia qualcosa nella gestione del driver da parte del CCC, che fa crashare il driver sotto 7 64. Con XP 32, i driver 10.3 e il CCC funzionano regolarmente. Spero che queste indicazioni possano esservi utili. Ciao!

  10. #10
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Ho risolto entrando in winzonz in modalità provvisoria, disistallando i driver e il catalyst control center e riavviando e successivamente reinstallando solo i driver, senza control center e adesso funziona tutto

    Grazie a tutti per l'aiuto

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  11. #11
    Sigillo
    Ospite
    Veramente ottimo a sapersi allora porca miseria!!! Ti ringrazio davvero

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •