![]()
#316
08-08-10 17:08
![]()
Il Cavaliere Inesistente ![]()
#316
08-08-10 17:08
L'ho visto solo adesso... mi ispiraImmagino che voi esperti lo conosciate già da mò, ma ora sta per uscire...
Shraktopus http://www.tvsquad.com/2010/07/16/sh...s-all-awesome/
e promette benissimo.
Nell'articolo non vedo una data, sapete qualcosa?
Ah altra cosa, avreste qualcosa da consigliare sul genere di Black Sheep-Shaun of the dead?
-Varg Vikernes- ![]()
#318
08-08-10 22:07
Ma...alla lettera "K" manca il pilastro "Komodo vs Cobra"![]()
Il Monco ![]()
#320
15-08-10 21:18
Natale di sangue - Silent night, deadly night di Charles E. Sellier Jr. (e il papa giovanni in porta)
Mi aspettavo un bel filmazzo sulla stupida e allo stesso tempo eroica impresa di D'Annunzio e i suoi a Fiume e invece ecco che esce fuori questo trashone natalizio. Perfetto per ferragosto, soprattutto se fuori fà 10 gradi e diluvia. E perchè? Non lo so, ditelo in giro, non ha senso! Non il film.
Intanto inizio dicendo che volevo vedere il 2 io. Garbage day! Però va bene anche così. Ora ho le basi per il sequel.
Vedoc he fà parte del filone dell'horror christmas (duh?!) con capolavori come Non aprite prima di Natale e Black Xmas (solo il remake mi disgustò abbastanza).
Partiamo! Il piccolo Billy va a trovare coi suoi il caro nonno all'ospedale. Nonnuzzo non parla da anni ma incredibilmente, quando è solo con l'infante, gli rivela che babbo natale la vigilia, punisce tutti i bambini che sono stati cattivi (come il babbo nasale di futurama). Il ragazzino si preoccupa. Sulla starad verso casa i genitori danno una mano a un babbo natale (e basta!) che ha la macchina rotta. In realtà è un criminale travestito che li uccide a colpi di pistola. Billy riesce a fuggire "salvando" il fratellino più piccolo.
Pochi anni dopo è in un orfanotrofio di suore dove lo massacrano di botte. Poi, maggiorenne, finisce a lavorare in un negozio di giocattoli (ahaah genius!) e a natale finisce per essere lui il babbo del negozio. Il ragazzo sbrocca e ammazza tutti! Nella sua mente continua a rivivere le violenze viste da piccolo.
Si...e le riviviamo anche noi. 30 minuti su 78 sono flashback.
Non capisco se il regista volesse anche fare un film divertente o solo trash horror. Alcune volte piazza delle trovate da commedia quasi, delle musiche divertenti da pubblicità dello scottex. Per il resto però sangue e accette non si sprecano.
Billy ne fà fuori 10 mi pare, in poco più di 24 ore. Una macchina assettata. Fà semrpe effetto vedere il vestito natalizio tipico sporcato con il sangue delle vittime.
Tutto sommato non è orribile. A parte i soliti dialoghi farlocchi e i personaggi puzzoni (favoloso il poliziotto alla fine, quello che sbaglia babbo natale. Quella scena è splendida!) se la cava. Non annoia, forse perchè corto, e alcune morti non sono male. L'idea è gagliarda e sviluppata anche bene (su carta).
Scene degne di nota: Il cazzotto che Billy giovincello dà al babbo natale dell'orfanotrofio, ma soprattutto una sequenza girata da dio (e non capsico come) verso la fine. Quella della scala che sale dal basso e accettatta in cima. Neanche Hitchcock avrebbe fatto di meglio.
![]()
MrDarkBlue ![]()
#323
16-08-10 00:09
Il Monco ci da dentro
Ti sei goduto un film che tocca vertici trash inauditi, come la "strana" coincidenza che, il traumatizzato Billy, debba vestirsi proprio da babbo natale...
Ma del resto, serviva una scusa per farlo uscire fuori di testa. Concordo nel dire che la parte finale sembra girata decisamente meglio, ed il poliziotto che accoppa il finto babbo natale mi ha fatto sganasciare, (ma credo che sia un problema mio).
Ho il dvd import in versione integrale, dove nella custodia ti regalano anche la locandina, (enorme), del film, insomma, una chicca mica da niente.
Adesso devi assolutamente vedere Christmas Evil, dove il trauma che subisce il bambino è ben più singolare...
TachoMacho ![]()
#327
17-08-10 13:42
con tekken praticamente ci sono cresciutola tua breve recensione mi ha dato il coraggio di dargli un'occhiata, sappi che se sarà una cagatona alla mortal kombat verrò a cercarti
![]()
TachoMacho ![]()
#328
17-08-10 14:02
comunque calo l'asso nella manica:
Parentesi T()nde (ovvero prendete ciò che sapete del trash e buttatelo via)
da leggere con questa musichetta in sottofondo
http://www.youtube.com/watch?v=a1Y73sPHKxw
un film italianissimo che praticamente è una metatrashata tra cinema e tv. infatti il cast è preso dal peggio della televisione di merda ma merda che più merda non si può. la lecciso, che ai tempi in cui il film uscì era ancora piuttosto richiesta in questo tipo di televisione non è un'attrice, è un soprammobile. di scarso valore pure. recita come un tocco di legno ed ha una mimica facciale da pesce lesso. il resto del cast (tra cui ricordiamo giucas casella e l'indimenticabile ed indimenticato pippo pelo) non è certo da meno ed il tutto è condito da dialoghi osceni ed imbarazzanti e da una trama scabrosa, banale e di un'idiozia allucinante.
non ci sono parole. solo l'orrore. per una trashata del genere ci vorrebbe una categoria a parte. lascio qualche scena imbarazzante tanto per gradire
![]()
Intrinseco ![]()
#330
17-08-10 20:25
Reazione a catena
di Mario Bava
Hahahaha completamente demenziale, non so dire se Bava volesse davvero creare qualcosa di così grottesco e ridicolo o se sia tutto un incidente. Fatto sta che questo Reazione a Catena è considerato dalla critica uno dei migliori film di Bava, e, cosa ancor più importante, il precursore di Venerdì 13(ma perchè ? per gli omicidi ? per i trucchi usati ? per i maglioni a collo alto ?) e del genere slasher in generale.
Il film è ambientato in una non meglio specificata baia(si, i cartelli dicono semplicemente: La Baia), un boscaccio paludoso che dà sull'oceano dove vivono solo personaggi ambigui. Qui la contessa Donati viene brutalmente uccisa da suo marito, che poi la impicca per inscenare un suicidio, dopodichè viene a sua volta ucciso da un misterioso assassino.
Dopo questo intrigante e sanguinolento inizio compaiono una serie di personaggi più o meno sospetti, che vengono massacrati uno dopo l'altro fino a quando la prevedibile verità non viene a galla.
C'è davvero poco altro da dire, perchè si tratta semplicemente di una strage insensata, che ancora una volta vorrebbe rappresentare la critica a una società corrotta dal denaro, sugli stessi toni di 5 bambole per la luna d'agosto. I personaggi si ammazzano letteralmente uno con l'altro e subito ci si dimentica che c'è un mistero da svelare e un assassino da scoprire, e come se non bastasse arrivano pure 4 ragazzi su una Dune Buggy che pur di trombare entrano in una casa che è chiaramente abitata.
Non mi pare godibile nemmeno come slasher fine a se stesso, perchè è inutilmente complicato e fastidioso da seguire.
L'unico merito che si può concedere a questo macello sono i trucchi utilizzati. Bava è passato da quelli semplicistici del bianco e nero a questi più moderni e complessi curati dal geniale Carlo Rambaldi(che poi ha saggiamente deciso di emigrare). L'ampio uso di sangue e carni lacerate ricorda tantissimo il cinema di Dario Argento e Lucio Fulci, entrambi in qualche modo debitori nei confronti di Bava. Solo in questo e nell'ambientazione ho notato una somiglianza con Venerdì 13.
Ma se tutto questo può lasciare confusi e incazzati, il finale è qualcosa di geniale che è riuscito a farmi riconsiderare l'intero film. Non per un colpo di scena o una trovata registica pazzesca, ma per una semplice scena, demenziale e totalmente inaspettata, dopo la quale ci si chiede se si è guardato il film con l'approccio sbagliato, se invece di un thriller non si trattasse di una commedia.
Pazzesco, non so più n cosa credere.
Ecco il finale in questione, voi cultori sicuramente lo conoscerete:
![]()