Discussione: Indie-anapolis

Primo Precedente 13 di 36 Successivo Ultimo
  1. exitplanetdust #181
    05-05-10 21:11

    Io ho appena scoperto questo Enough Plumbers.
    Un degno tributo a Supermario Bros.
    Se non ci si lascia scoraggiare dalla difficoltà, notevole.
    Sembra semplice, ma nasconde una design subdolo e accurato.

  2. exitplanetdust #182
    05-05-10 21:55

    Fatale è ora disponibile su D2D <6.95$>.
    http://www.direct2drive.com/8933/pro...?_cmpid=d2d613

    Un terreno non molto battuto in ambito indie ho l'impressione sia quello del picchiaduro ad incontri. Un celebre esponente di tale genere mi sembra questo Dot Fighters. La versione originale non funziona se non si imposta il supporto per la lingua giapponese. Per sistemi occidentali è meglio optare per la versione "internazionale", scaricabile dal seguente link.
    http://www.g4g.it/download/comment.php?dlid=1097
    Per farlo partire, pare sia necessario impostare la compatibilità dell'eseguibile con Windows 98.
    Graficamente il gioco ha uno stile iperbolicamente rétro. I personaggi consistono in una manciata di pixel spigolosissimi. Mentre sfondi ed effetti speciali denunciano una resa visiva tecnicamente ben più avanzata. Analogamente, il sistema di controllo è ridotto all'osso. Tutte le mosse sono gestite tramite due soli tasti, uno per i calci e uno per i pugni. Ma il gameplay non è affatto semplicistico, come si potrebbe credere. E' facile cedere al button smashing selvaggio, tuttavia, la discreta intelligenza artificiale del nemico, insieme ad un peculiare sistema di recupero dell'energia - basta respingere gli attacchi avversari o incassare i colpi premendo uno dei tasti deputati all'attacco con il giusto tempismo - conferiscono all'interazione una certa profondità. A tal proposito, bisogna rimarcare che i "dot" del titolo, non si riferiscono solo allo stile grafico impiegato. Ad ogni colpo andato a segno, infatti, l'avversario rilascia dei power-up sotto forma di enormi pixel - "dot", appunto - che servono a rimpinguare la barra per le special moves. Nonostante l'esiguo numero di personaggi selezionabili, ciascuno di essi vanta un notevole assortimento di mosse speciali. Insomma, lo sviluppatore, Takase, ha lavorato per dotare l'esperienza di adeguato spessore, ma senza buttare al fuoco troppa carne inutile - e forse bisognerebbe imparare da lui, in ambito indie, così come altrove.



  3. exitplanetdust #183
    06-05-10 00:24

    Chissà che questa nuova dimensione risulti propizia per Yuji Naka, il papà di Sonic, il cui talento da tempo fatica ad esprimersi come si deve.
    Il suo prossimo progetto si intitola Ivy The Kiwy. Uscito già per Windows Phone, approderà presto su DS e Wii.
    [youtube]nb3HqXbzsfc[/youtube]

  4. Passaquiconilmouse #184
    06-05-10 02:37

    ma c'è davvero qualcuno che gioca a questi giochetti anni 80???

    ma giocatevi i capolavori della storia attuale!!!

  5. exitplanetdust #185
    06-05-10 04:48

    Ma c'era davvero necessità di venire a trollare anche qui?
    Qui il flame non attacca come in ACGG, non ti divertirai granché, ti avviso...

  6. L'avatar di Aucool_is_good Aucool_is_goodAucool_is_good è offline #186
    06-05-10 13:02

    Peccato che sia solo per il botolo perchè questo GentleMacho sembra una di quelle trashate di proporzioni uniche, mi sarebbe piaciuto cazzeggiarci

  7. exitplanetdust #187
    06-05-10 13:10

    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    Peccato che sia solo per il botolo perchè questo GentleMacho sembra una di quelle trashate di proporzioni uniche, mi sarebbe piaciuto cazzeggiarci
    LOL.
    Peccato davvero.

  8. L'avatar di Noldor NoldorNoldor è offline #188
    06-05-10 13:19

    Citazione Passaquiconilmouse Visualizza Messaggio
    ma c'è davvero qualcuno che gioca a questi giochetti anni 80???

    ma giocatevi i capolavori della storia attuale!!!
    Perchè siamo poveri, nostalgici, sfigati e pure comunisti. Va bene?


    Seriamente, giochiamo a questi giochi perchè ci piacciono, bon.

  9. L'avatar di Aucool_is_good Aucool_is_goodAucool_is_good è offline #189
    06-05-10 13:30

    Ragazzi le provocazioni non raccogliamole nemmeno dai
    Comunque io cerco un'anima pia che mi dia qualche parere su un giochillo che ho visto che alcuni di voi possiedono su Steam, ovvero tale Mr. Robot
    Intanto sto scaricando la demo, sembra avere stile

  10. exitplanetdust #190
    06-05-10 13:52

    Purtroppo non lo conosco.

  11. xdavidxxdavidx è offline #191
    06-05-10 14:42

    su mr. roboto no ho mai sentio pareri entusiastici :\



    SINE, COSINE; TANGENT!

  12. L'avatar di Noldor NoldorNoldor è offline #192
    06-05-10 15:48

    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    Ragazzi le provocazioni non raccogliamole nemmeno dai
    Comunque io cerco un'anima pia che mi dia qualche parere su un giochillo che ho visto che alcuni di voi possiedono su Steam, ovvero tale Mr. Robot
    Intanto sto scaricando la demo, sembra avere stile

    La prima ora è molto bello. La seconda è carino. Dalla quarta in poi arriva la noia e ti prendere a badilate nelle palle.

    L'idea è buona, ma troopo presto stanca.

  13. exitplanetdust #193
    06-05-10 20:03

    Se non sapete com'è fatto un gioco indie, se non avete idea di cosa aspettarvi andando a scartabellare nella copiosa produzione indipendente, forse questo articolo vi preparerà moralmente alla futura esplorazione.
    http://www.diygamer.com/2010/03/top-...-game-cliches/

  14. L'avatar di Aucool_is_good Aucool_is_goodAucool_is_good è offline #194
    06-05-10 23:09

    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Se non sapete com'è fatto un gioco indie, se non avete idea di cosa aspettarvi andando a scartabellare nella copiosa produzione indipendente, forse questo articolo vi preparerà moralmente alla futura esplorazione.
    http://www.diygamer.com/2010/03/top-...-game-cliches/
    ottimo articolo, consiglio la lettura in particolare ai neofiti del panorama per avere al volo qualche buon consiglio sui giochi da provare

  15. exitplanetdust #195
    06-05-10 23:15

    DIYGamer ha indetto un contest.
    Si sfidano i maggiori rappresentanti del panorama indipendente.
    Ne resterà solo uno. Fate che sia Cave Story

    Oggi si sfidano Don't Look Back contro Ben There, Dan That
    http://www.diygamer.com/2010/05/ben-dan-tournament/

 
Primo Precedente 13 di 36 Successivo Ultimo