come disabilito il VSYNC nelle ati??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: come disabilito il VSYNC nelle ati??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    18

    Arrabbiato come disabilito il VSYNC nelle ati??

    nn so come !!

    grazie

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Proprietà dello schermo, impostazioni, clicca su avanzate. Nei tab OpenGL e Direct3D seleziona Sempre disattivato alla voce Attendi sync verticale.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Che vantaggi da il V-sYnc?
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  4. #4
    The Essence Of Cool L'avatar di ShadowMan[SWM]
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Marco dei Cavoti[BN]
    Messaggi
    378
    Inviato da yara
    Che vantaggi da il V-sYnc?
    Spiegazione molto sintetica:
    Gli fps max sono uguali alla frequenza di aggiornamento dello schermo [85Hz=85fpsMAX], dovrebbe aumentare la fluidità ed evitare che gli sbalzi di fps si notino troppo.

    Per disattivarlo sulle skede ATi seguite le istruzioni di Lex.

    Ciao.
    From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi" Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Con il vsybc attivo la scheda video prima di incviare l'immagine al monitor aspetta che quest'ultimo abbia finito di disegnare l'immagine precedente. Ne consegue che il framerate massimo di un gioco sarà pertanto uguale alla frequenza di aggiornamento del monitor. Disattivando il vsync soprattutto con le schede più potenti si reisce a ottenere un framerate molto superiore, però al prezzo di un netto scadimento qualitativo dell'immagine, dovuto proprio al fatto che la scheda video cambia il colore dei pixel mentre il monitor sta ancora disegnando l'immagine precedente. E' consigliabile tenere sempre il vsync attivo, e disattivarlo solo quando si eseguono i benchmark.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Io col V-Sync attivo sto sui 60fps stabili, se lo disattivo vado a 150 non stabili nel senso che vado anche a 90 (BOh??)
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  7. #7
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    se disattivo il v-sync nelle azioni più incasinate, posso migliorare la velocità del gioco quindi?

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da yara
    Io col V-Sync attivo sto sui 60fps stabili, se lo disattivo vado a 150 non stabili nel senso che vado anche a 90 (BOh??)
    Giochi a 60 hz?
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    1280*1024 il mio monitor non regge sopra i 60Hz
    Se metto 1024*768 posso andare ad 88Hz , ma tanto tolgo il V-sync (ho toccato punte di 300fps lol)
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  10. #10
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Diadora
    Giochi a 60 hz?
    Io lo tengo a 75Hz un LCD
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  11. #11
    The Essence Of Cool L'avatar di ShadowMan[SWM]
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Marco dei Cavoti[BN]
    Messaggi
    378
    Inviato da Slimmy
    se disattivo il v-sync nelle azioni più incasinate, posso migliorare la velocità del gioco quindi?
    Non credo.

    Ciao.
    From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi" Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Slimmy
    se disattivo il v-sync nelle azioni più incasinate, posso migliorare la velocità del gioco quindi?
    No, se il gioco rallenta è perchè la scheda non riesce omunque a visualizzare quel framerate, il vsync non c'entra.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Meglio tenerlo attivato...va molto meglio...

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da yara
    1280*1024 il mio monitor non regge sopra i 60Hz
    Se metto 1024*768 posso andare ad 88Hz , ma tanto tolgo il V-sync (ho toccato punte di 300fps lol)
    Se metto il monitor a 60 hz io dopo 30 secondi massimo (non tanto per dire, mi bastano davvero 30 secondi!) mi fanno male gli occhi in maniera pazzesca, non posso pensare a te che ci giochi, fattelo dire ma sei proprio masochista .
    p.s. il mio monitor tiene 1600x1200 85 hz, quindi no problem anche alle altre risoluzioni (anche perchè la TI 4200 i 1600x1200 con i giochi nuovi soffre).
    p.p.s. Prome gli LCD non fanno testo, quelli a matrice attiva puoi metterli anche a 20 hz, ma non ti fanno male gli occhi (certo giochi a 20 fps...).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  15. #15
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    85 Hz rulez!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •