pc nuovo non funziona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pc nuovo non funziona

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    pc nuovo non funziona

    Ho appena acquistato un nuovo pc che sto cercando di assemblare.
    Il pc ha una mainboard asus P7P55D Le, un processore intel i5 quad core, una scheda video ati 5770, 4 banchi da 2 gb di ram kingston ddr3 1333mhz, un alimentatatore be quiet 420watt.
    Il pc si accende ma non visualizza nulla sullo schermo... come se il pc fosse ancora spento.
    Il monitor funziona.
    Ho provato ad avviare il pc inserendo uno ad uno ogni banco di ram così come senza ram.
    Ho staccato qualunque periferica dal pc.
    ed eccoci ai dubbi, la mainboard ha il classico connettore per l'alimentazione 20+4, un ulteriore attacco 4+4, con i primi 4 connettori coperti da un tappuccio eliminabile.
    Il pc da in ogni configurazione possibile sempre lo stesso problema.
    Se inserisco il connettore supplementare da 4 pin si accende un led rosso ed il pc non si avvia completamente... le ventole vanno al minimo.
    Se metto come scheda video un ati 4670 senza connettore supplementare il problema è lo stesso in piu' non si avvia la ventola di raffreddamento.
    un grazie a chi riesce ad aiutarmi

  2. #2
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Non sono sicuro che il problema si questo, però un alimentatore da 420 W mi pare un po' pochino per questa configurazione, io avrei preso almeno un 500W. Comunque hai attaccato bene l'alimentazione della scheda video? E poi controlla che la scheda video sia ben inserita nel suo alloggiamento e il cavo del monitor ben saldo sull'uscita (cioè non deve "ballettare" se lo tocchi leggermente )...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    ho fatto un ulteriore prova, il nuovo alimentatore e la nuova scheda video nel mio vecchio pc funzionano bene.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Citazione TechnoDevil Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro che il problema si questo, però un alimentatore da 420 W mi pare un po' pochino per questa configurazione, io avrei preso almeno un 500W. Comunque hai attaccato bene l'alimentazione della scheda video? E poi controlla che la scheda video sia ben inserita nel suo alloggiamento e il cavo del monitor ben saldo sull'uscita (cioè non deve "ballettare" se lo tocchi leggermente )...
    Puo' darsi che sia un pò sottodimensionato ma non credo sia questo il problema, il pc da problemi anche con tutte le periferische scollegate, e non credo che un ali da 420 watt piuttosto rinomato abbia problemi a mandare avanti un i5 un banco di ram ed una 5770....
    Tutto collegato bene, prima di questo ho montato almeno un'altra 50ina di pc quindi ho un minimo di competenza, mi mettono in difficoltà i connettori ausiliari dell mb... non capisco se siano loro il problema.

  5. #5
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua competenza Però sai è facile che nello slot della scheda video caschi un pezzo minuscolo di plastica che magari si stacca da una etichetta di una busta di qualche pezzo e se "si piazza bene" la scheda non fa più contatto... a me una volta mi successe e pensavo che scheda madre e scheda video fossero fuse! Per connettori ausiliari intendi quelli del pulsante di accensione, di reset, le lucine ecc..?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai detto che mettendo l'altro connettore 4pin si accende il led rosso

    se è così guarda il manuale della mobo, rosso indica qualche problema

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Purtroppo nello slot della scheda video non c'è nulla...
    Per connettore ausiliario intendo quei connettori della scheda madre, a cui si collegano i cavi dell'alimentatore per fornire una alimentazione maggiore rispetto a quello standard.
    Questa mb oltre al classico connettore 24 pin, ne ha uno ulteriore da 8 pin, la swcheda video ne ha un'altro da 6 pin.
    Non collegando nulla al connettore ausiliare da 8 pin non si accende nessun led rosso, collegando il cavo a 4 pin si accende un led rosso che dal manuale della scheda madre risulta essere DRAM_LED, non c'è scritto nient'altro.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    tu collega tutto sia sulla mobo che sualla scheda video mi pare ovvio

    dram_led?
    Il tasto MemOK ha la funzione di risolvere eventuali conflitti nel sottosistema memorie che impediscono l´avvio del sistema (ad esempio, incompatibilità derivante dall´impiego di moduli DDR differenti per produttore - marca dei chip - velocità di funzionamento e timings): in caso di mancato avvio, basta premere il tasto MemOK ed il sistema cerca di trovare le impostazioni migliori per quella configurazione di moduli di memoria e poi riprova ad avviarsi.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Avevo già premuto quel tasto, il pc si riavvia ma il problema rimane.
    Le ram sono delle normalissime kingston ddr3 a 1333mhz, dal manuale della scheda madre non dovrebbero esserci problemi, accetta ram ddr3 da 1 a 4 gb ciascuno.
    Ho provato 4 banchi di ram identici per evitare che uno di questi non fosse funzionante ma nada.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •