Problema alimentatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema alimentatore?

Cambio titolo
  1. #1
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248

    Problema alimentatore?

    l'alimentatore è un corsair tx850w.
    ho visto che da qualche giorno, quando spengo il pc, la ventola dell'alimentatore continua a girare a bassa velocità per una trentina di secondi.
    ha meno di 4 mesi di vita e all'inizio non lo faceva.
    mi devo preoccupare?



  2. #2
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Tutti gli alimentatori hanno una linea a 5 v, che si chiama 5 VFSB, sempre sotto tensione anche a pc spento.

    Serve principalmente a tenere alimentata la funzionalità WOL wake on lane, ovvero a tenere accesa la scheda di rete (come hai notato infatti), e a poter far accendere il pc una volta che la scheda di rete riceve un determinato segnale a tale fine.

    Controlla che la scheda di rete non rimmanga accesa,cioè che il led non sia arancione,postaci poi la risposta.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  3. #3
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    Tutti gli alimentatori hanno una linea a 5 v, che si chiama 5 VFSB, sempre sotto tensione anche a pc spento.

    Serve principalmente a tenere alimentata la funzionalità WOL wake on lane, ovvero a tenere accesa la scheda di rete (come hai notato infatti), e a poter far accendere il pc una volta che la scheda di rete riceve un determinato segnale a tale fine.

    Controlla che la scheda di rete non rimmanga accesa,cioè che il led non sia arancione,postaci poi la risposta.
    sì la scheda di rete e led sulla mb sono sempre accesi, da quando l'ho comprato.
    io parlavo della ventola



  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    ah letto anche il tuo pc dopo 30 secondi spegne definitivamente vero?tutti i led si spengono dopo i 30 secondi?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    ah letto anche il tuo pc dopo 30 secondi spegne definitivamente vero?tutti i led si spengono dopo i 30 secondi?
    ehm, no i led restano accesi. sono sempre rimasti accesi da quando ho comprato il pc.
    è la ventola dell'alimentatore che continua a girare per un bel pezzo dopo che spengo il pc. e lo fa solo da 4 o 5 giorni



  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    ehm, no i led restano accesi. sono sempre rimasti accesi da quando ho comprato il pc.
    è la ventola dell'alimentatore che continua a girare per un bel pezzo dopo che spengo il pc. e lo fa solo da 4 o 5 giorni
    non ricordo come si faccia a togliere questa funzione,fai una cosa intanto,fai un reset dei parametri del bios e vedi se risolvi...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  7. #7
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    non ricordo come si faccia a togliere questa funzione,fai una cosa intanto,fai un reset dei parametri del bios e vedi se risolvi...
    ma quindi la ventola dell'alimentatore che non si stacca subito sarebbe un impostazione del bios?
    mi puzza un po' come diagnosi, visto che ultimamente non ci ho smanettato per niente



  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    E' normale.
    Serve a raffreddare l'ali, che ha una temp in funzione con la ventola accesa, e quando spegni il pc la ventola continua a girare per permettere un adeguato raffreddamento prima di spegnersi.
    Te lo fa da poco perchè forse ora si è sporcato un po' di polvere e la temp è un po' più alta.

    Kekkodux, consigliare un clear-cmos senza un'adeguata motivazione è una cosa pessima.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  9. #9
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    E' normale.
    Serve a raffreddare l'ali, che ha una temp in funzione con la ventola accesa, e quando spegni il pc la ventola continua a girare per permettere un adeguato raffreddamento prima di spegnersi.
    Te lo fa da poco perchè forse ora si è sporcato un po' di polvere e la temp è un po' più alta.

    Kekkodux, consigliare un clear-cmos senza un'adeguata motivazione è una cosa pessima.

    ok, quindi lo spolvero e non mi preoccupo
    tnx



  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    A me non l'ha mai fatto, sarà che forse perché è vecchio come pc..

    Mauri per spolverarlo dovresti aprirlo e qui dovresti pensarci bene perché rischi di far saltare la garanzia se è nuovo visto che ha solo 4 mesi di vita.

    Controlla l'aria che esce dall'alimentatore se è fresca oppure calda. Se è calda vuol dire che si è surriscaldato (come capitava al mio quando la ventola era in crisi, quando ripartiva usciva aria bollente, l'ho smontato, pulito, messo dell'olio al centro della ventola e ha ripreso a girare normalmente come si deve) se è fresca va tutto bene come temperature

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    E' normale.
    Serve a raffreddare l'ali, che ha una temp in funzione con la ventola accesa, e quando spegni il pc la ventola continua a girare per permettere un adeguato raffreddamento prima di spegnersi.
    Te lo fa da poco perchè forse ora si è sporcato un po' di polvere e la temp è un po' più alta.

    Kekkodux, consigliare un clear-cmos senza un'adeguata motivazione è una cosa pessima.
    è sconsigliato se hai modificato parametri e frequenze,ma se nn hai fatto nulla,non vedo cosa ci sia di rischioso a far ritornare tutto alle impostazioni di default.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    è sconsigliato se hai modificato parametri e frequenze,ma se nn hai fatto nulla,non vedo cosa ci sia di rischioso a far ritornare tutto alle impostazioni di default.
    Non sempre la macchina funziona bene con le impostazioni @def, a volte chi l'assembla cambia qualcosa.
    Riportando @def, si potrebbero incontrare problemi (leggi anche: spesso non si sa, se sono stati cambiati parametri e frequenze, inoltre se non sono stati cambiati, il clear è inutile dato che nulla cambierebbe).
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  13. #13
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    ok, grazie a tutti
    l'alimentatore scalda meno del monitor misurando a mano le temp
    vi farò sapere quando salta in aria



  14. #14
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    ok, grazie a tutti
    l'alimentatore scalda meno del monitor misurando a mano le temp
    vi farò sapere quando salta in aria
    nn vedo quanto sia rilevante questa informazione
    Spero veramente che non esploda mai,ma non esploderà anche perchè non è un difetto d'alimentatore,nè di qualsiasi altra componente hardware,come ti ho spiegato nei post precedenti.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •