Problema "keyboard error or keyboard not present"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema "keyboard error or keyboard not present"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802

    Problema "keyboard error or keyboard not present"

    Oggi mi si è presentato un problema al pc. Vi spiego passo passo ciò che è successo:
    ho inserito una pennina al pc per inserire della musica. Per farle posto ho staccato la tastiera al posto della webcam. Mi metto al pc, e noto che si è aperta una finestra nella quale c'era scritto qualcosa tipo "Per far funzionare la periferica riavviare il pc. Riavviarlo?". Come scelta c'è "Si" o "No". Vado per cliccare su no, e noto che il mouse non si muove. Il computer è bloccato. Allora riavvio manualmente. Mentre appaiono le varie schermate durante l'avvio del pc, in una particolare schermata (quella in cui sopra a sinistra c'è solitamente un disegnino e ci sono scritte informazioni riguardo le memorie ecc.) si blocca, e in basso c'è scritto "keyboard error or keyboard not present".
    Allora provo di tutto. Stacco, riattacco, riavvio. Riavvio, stacco, riattacco. E via andando. Ma niente. Sotto c'è scritto di premere F1 per continuare, ma sinceramente mi pare una presa di culo .
    Scusate se non uso un lingauggio appropriato, ma al riguardo non sono proprio informatissimo.
    Spero mi sappiate aiutare.


  2. #2
    Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    Località
    FI
    Messaggi
    2.802
    Risolto. Un mio amico informatico mi ha detto di vedere sulla scheda madre e che avrei trovare due "jumper" blu. Spostare il primo su un secondo connettore che è accanto. Allora pigare 4/5 volte il bottone di accensione (il pc non si accende). Poi rimettere apposto questo jumper e accenderlo. Così è entrato direttamente nella bios e sono riuscito a soluzionare.
    Grazie comunque.
    (anche se non ho capito perchè è successo ciò )


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •