Architettura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Architettura

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172

    Architettura

    Buonasera a tutti.
    Mi sto informando su che università andare a fare, l'anno prossimo, e dovrei andare a fare architettura allo IUAV, a Venezia.
    Oltre al fatto che dovrei andare a farmi un giro in facoltà, a giorni, volevo sapere se c'erano laurandi in architettura sul forum.
    Se hanno consigli, se vale la pena, se devo lasciar perdere ancora prima di iniziare e guardare altrove.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    †Ч13Я T)ÜЯ[)3И
    Ospite
    Un amico di famiglia, laureato in Architettura, mi ha detto che basta poi relativamente poco per prendere anche la laurea in Ingegneria Edile (o almeno così mi par di ricordare; ad ogni modo un ramo dell'ingegneria molto vicino ad Architettura). Informati su questo, potrebbe essere un punto a tuo vantaggio nel caso in cui decidessi di intraprendere questo percorso, perché due lauree del genere in un tempo relativamente breve davvero non è male.

  3. #3
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Citazione †Ч13Я T)ÜЯ[)3И Visualizza Messaggio
    Un amico di famiglia, laureato in Architettura, mi ha detto che basta poi relativamente poco per prendere anche la laurea in Ingegneria Edile (o almeno così mi par di ricordare; ad ogni modo un ramo dell'ingegneria molto vicino ad Architettura). Informati su questo, potrebbe essere un punto a tuo vantaggio nel caso in cui decidessi di intraprendere questo percorso, perché due lauree del genere in un tempo relativamente breve davvero non è male.
    Sì, avevo letto qualcosa del genere.
    Ma per ora mi interessa informarmi su architettura, quando avrò preso una laurea penserò ad un altra.

  4. #4
    negative
    Ospite
    Per uno che non ha fatto l'itg (geometri) è difficile architettura?
    Tu che scuola fai?

  5. #5
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Mi aggrego al topic per chiedere un po' di cose:

    -come sono le uni di venezia?
    -se non sono tanto bravo in disegno tecnico è meglio lasciar stare architettura/ingegneria edile?
    -a matematica arranco un po', ma in fisica non ho alcun problema (faccio il pni, quindi considerate anche che noi facciamo matematica e fisica molto più difficile rispetto al'ordinario), mi sconsigliate dunque architettura e i vari rami di ingegneria?

  6. #6
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Citazione negative Visualizza Messaggio
    Per uno che non ha fatto l'itg (geometri) è difficile architettura?
    Tu che scuola fai?
    Non saprei dirti, io sto finendo uno scientifico.
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    Mi aggrego al topic per chiedere un po' di cose:

    -come sono le uni di venezia?
    -se non sono tanto bravo in disegno tecnico è meglio lasciar stare architettura/ingegneria edile?
    -a matematica arranco un po', ma in fisica non ho alcun problema (faccio il pni, quindi considerate anche che noi facciamo matematica e fisica molto più difficile rispetto al'ordinario), mi sconsigliate dunque architettura e i vari rami di ingegneria?
    Ecco, questo sarebbe il mio più grosso problema. Io disegno tecnico non l'ho proprio fatto, alle superiori.

  7. #7
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    Mi aggrego al topic per chiedere un po' di cose:

    -come sono le uni di venezia?

    [...]
    Ci sono alcuni problemi logistici.

    Amo Venezia con tutte le mie forze, ma riconosco che viverci richiede una certa caparbietà ed adattabilità.

  8. #8
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione gabriele91 Visualizza Messaggio
    Ecco, questo sarebbe il mio più grosso problema. Io disegno tecnico non l'ho proprio fatto, alle superiori.
    è che molto mi dicono che tanto si fa tutto con autocad (ovvero col pc) ergo centra poco l'abilità di disegno. Però non so bene, meglio aspettare qualcuno di esperto

  9. #9
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    è che molto mi dicono che tanto si fa tutto con autocad (ovvero col pc) ergo centra poco l'abilità di disegno. Però non so bene, meglio aspettare qualcuno di esperto
    Non so, forse non nel primo anno. Perchè leggendo sul sito dello IUAV vedevo che nei programmi delle lezioni c'erano le varie assonometrie, quindi probabilmente si disegna ancora.

  10. #10
    †Ч13Я T)ÜЯ[)3И
    Ospite
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    è che molto mi dicono che tanto si fa tutto con autocad (ovvero col pc) ergo centra poco l'abilità di disegno. Però non so bene, meglio aspettare qualcuno di esperto
    Guarda, magari è anche vero che lavorano tanto al pc, non saprei.

    Ma se vuoi prendere Architettura, DEVI saper fare dei disegni tecnici come Dio comanda, in vista della tua futura professione.

  11. #11
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione †Ч13Я T)ÜЯ[)3И Visualizza Messaggio
    Guarda, magari è anche vero che lavorano tanto al pc, non saprei.

    Ma se vuoi prendere Architettura, DEVI saper fare dei disegni tecnici come Dio comanda, in vista della tua futura professione.
    ma i disegni degli architetti odierni non sono fatti tutti con autocad?

  12. #12
    †Ч13Я T)ÜЯ[)3И
    Ospite
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    ma i disegni degli architetti odierni non sono fatti tutti con autocad?
    No, non credo.

  13. #13
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Citazione gabriele91 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Mi sto informando su che università andare a fare, l'anno prossimo, e dovrei andare a fare architettura allo IUAV, a Venezia.
    Oltre al fatto che dovrei andare a farmi un giro in facoltà, a giorni, volevo sapere se c'erano laurandi in architettura sul forum.
    Se hanno consigli, se vale la pena, se devo lasciar perdere ancora prima di iniziare e guardare altrove.

    Grazie a tutti.
    Se ti piace l'architettura certo che vale la pena. Devi solo stare attento perche' ogni facolta' e' un corso di laurea diverso quindi ci sono facolta' di architettura scadenti e altre buone dove si sputa sangue e bisogna dedicarsi anima e corpo. L'IUAV al tempo dei miei genitori era il top, con professori come Carlo Aymonino e Aldo Rossi. Penso che al momento sia sempre di alto livello.
    Beh il disegno tecnico serve e ti assegneranno trilioni da tavole da fare. Alla fine pero' non credo sia nulla di impossibile visto che comunque si usano squadre, righe etc. Solo perderai piu' tempo del solito.
    Citazione †Ч13Я T)ÜЯ[)3И Visualizza Messaggio
    Ma se vuoi prendere Architettura, DEVI saper fare dei disegni tecnici come Dio comanda, in vista della tua futura professione.
    Il contrario. Il disegno servira' solo per la formazione universitaria. In ambito lavorativo ormai si usa quasi esclusivamente il CAD.

  14. #14
    †Ч13Я T)ÜЯ[)3И
    Ospite
    Citazione Sevacro Visualizza Messaggio
    Il contrario. Il disegno servira' solo per la formazione universitaria. In ambito lavorativo ormai si usa quasi esclusivamente il CAD.
    Mi lasci sorpreso. Davvero. Io del lavoro dell'Architetto conosco poco, ma quando m'è capitato di incontrarne uno ho visto che di lavoro manuale ne faceva.
    Non credevo fossero andati così avanti.

  15. #15
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Citazione Sevacro Visualizza Messaggio
    Se ti piace l'architettura certo che vale la pena. Devi solo stare attento perche' ogni facolta' e' un corso di laurea diverso quindi ci sono facolta' di architettura scadenti e altre buone dove si sputa sangue e bisogna dedicarsi anima e corpo. L'IUAV al tempo dei miei genitori era il top, con professori come Carlo Aymonino e Aldo Rossi. Penso che al momento sia sempre di alto livello.
    Beh il disegno tecnico serve e ti assegneranno trilioni da tavole da fare. Alla fine pero' non credo sia nulla di impossibile visto che comunque si usano squadre, righe etc. Solo perderai piu' tempo del solito.


    Il contrario. Il disegno servira' solo per la formazione universitaria. In ambito lavorativo ormai si usa quasi esclusivamente il CAD.
    Grazie. Architettura mi piace, ormai penso di aver deciso.
    E sul disegno tecnico penso che comunque sia fattibile, no? O che comunque imparo ciò che non so fare.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •