temperature i7 860 e overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: temperature i7 860 e overclock

Cambio titolo
  1. #1
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329

    temperature i7 860 e overclock

    in idle facci 28/30 gradi, in full non supero i 60, sto sui 58...ed è normale...però ho un noctua u12p se2, uno dei migliori dissi ad aria! è normale anche con questo fare ste temperature? la t ambiente è di 23 gradi, il pc è sotto la scrivania un po spiaccicato al muro, e ho un haf 922..
    ma il noctua non dovrebbe dissipare di più??
    secondo voi a 3,2 ghz lo riesco a portare? Quel'è la temperatura max consigliata per un i7??

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    più che altro... l'hai montato tu? non è che ci hai messo troppa pasta termica?

  3. #3
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    più che altro... l'hai montato tu? non è che ci hai messo troppa pasta termica?
    no l'ha montato ekey..

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    chiaramente probabilmente potresti stare leggermente più basso.
    a dire il vero secondo me a 3,2 ghz ci arrivi senza alzare le temp di molto (se non tocchi il vcore dovrebbero rimanere grossomodo quelle)

    per rispondere alla tua domanda ecco le specifiche ufficiali intel riguardo al tuo processore (come vedi la massima consigliata è 72.2°)

    edit:
    tieni presente che sono specifiche consigliate. non significa che se arrivi a 73 ti muore il pc.
    certo è che cmq con un dissi del genere non devi superare i 60.


    io ti consiglierei di provare l'oc e tenere sotto osservazione le temp quando fai il primo ''stress test''. se le temp rimangono grosso modo quelle può andare.

    edit: con che sw guardi le temp?
    Ultima modifica di nattesh; 26-04-2010 alle 21:11:47

  5. #5
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    chiaramente probabilmente potresti stare leggermente più basso.
    a dire il vero secondo me a 3,2 ghz ci arrivi senza alzare le temp di molto (se non tocchi il vcore dovrebbero rimanere grossomodo quelle)

    per rispondere alla tua domanda ecco le specifiche ufficiali intel riguardo al tuo processore (come vedi la massima consigliata è 72.2°)

    edit:
    tieni presente che sono specifiche consigliate. non significa che se arrivi a 73 ti muore il pc.
    certo è che cmq con un dissi del genere non devi superare i 60.


    io ti consiglierei di provare l'oc e tenere sotto osservazione le temp quando fai il primo ''stress test''. se le temp rimangono grosso modo quelle può andare.

    edit: con che sw guardi le temp?
    core temp e hw monitor..
    appunto, con il noctua nn dovrebbe superare i 60, però con questo procio (che arriva a 3 ghz in full), arriva già a 60...
    cmq, il noctua nella mia mobo asus p7p55d e evo è montanto un po storto, piegato verso sinistra..l'h mandato in rma e hanno detto che è normale...

    Qua la cpu in full
    Spoiler:
    ]
    Ultima modifica di Gimmy94; 26-04-2010 alle 21:24:50

  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    mah io ci vedo più un 56 e mezzo tra tutti i proci.. sempre 4 gradi in meno sotto i 60, si sa che gli i7 scaldano parecchio

    l'hai stressato x almeno 1/2 orette?

    PS: c'è gente che sta sugli 80 gradi regolarmente a 4 ghz, io nn m preoccuperei + d tanto, puoi farlo salire a 3,4/3,6 tranquillamente imho, nn dovrebbe superare i 72...

  7. #7
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    ma 80 è un po rischioso comunque..
    l'ho testato per circa mezz'ora con prime95

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    ti ho detto secondo me cosa dovresti fare. portalo a 3.2 e vedi la differenza in temp. se rimangono sostanzialmente quelle io me ne sbatterei. 200mhz non sono questo gran salto (sopratutto se consideri quanto salgono gli i7).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •