problemi con filmati a 1080p
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problemi con filmati a 1080p

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    problemi con filmati a 1080p

    allora ho un problema con i filmati a 1080p.
    il VLC li fa andare proprio a scatti e da quanto ho capito è normale, ma io anche col Media Player Classic ho dei momenti in cui l'immagine rallenta (senza che lo si noti) e mi si sfasano audio e video. Poi magari dopo un pò si risincronizzano di nuovo e così via.

    Ovviamente non è un problema dei file video ma del mio pc. Coi filmati a 720p nessunissimo problema invece.
    Per quale motivo?
    Ho tutti i codec installati (uso il community codec pack) e il Media Player Classic.

    Il pc è un X2 255 con una HD4350 (è una merda lo so ma ci devo vedere solo i film e dovrebbe andare bene...).

    da che dipende il problema?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Cosa?
    Un X2 e una HD4350 sono una merda? hai una gran confusione in testa ragazzo!

    1. caga il media player classic,usa il normale e i codec mettili lì,mettici i k-lite full,gli altri disinstallali

    2. se vuoi proprio l'hq usa qicktime che spesso da una resa molto migliore del media player

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Devi controllare se hai abilitata l'accelerazione hardware del flusso HD, altrimenti il processore è costresso a fare tutto da solo, provocando inevitabilmente i rallentamenti. Con quella scheda dovresi avere zero problemi. Considera che ho una integrata ATI HD 4200 e ci vedo i 1080p in full screen su un monitor che sfrutta ogni pixel alla massima risoluzione (1080p anch'esso).

    Con MPC-HC non dovresti comunque aver problemi, il decoding hardware è già abilitato di default.

    Scarica direttamente questo codec pack, è in assoluto il migliore in circolazione, è capace di far digerire al tuo pc persino le pietre [cit.] è incluso il Media Player Classic, quindi disinstalla tutto, anche VLC.
    Firma.jpg

  4. #4
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Devi controllare se hai abilitata l'accelerazione hardware del flusso HD, altrimenti il processore è costresso a fare tutto da solo, provocando inevitabilmente i rallentamenti. Con quella scheda dovresi avere zero problemi. Considera che ho una integrata ATI HD 4200 e ci vedo i 1080p in full screen su un monitor che sfrutta ogni pixel alla massima risoluzione (1080p anch'esso).

    Con MPC-HC non dovresti comunque aver problemi, il decoding hardware è già abilitato di default.

    Scarica direttamente questo codec pack, è in assoluto il migliore in circolazione, è capace di far digerire al tuo pc persino le pietre [cit.] è incluso il Media Player Classic, quindi disinstalla tutto, anche VLC.
    ma già lo uso, è il community codec pack
    ce l'ho installato!

    anche io ho un monitor a 1080p cmq...
    non capisco perchè ho questo problema. senza senso
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #5
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    ma già lo uso, è il community codec pack
    ce l'ho installato!
    Sorry, non avevo letto bene il tuo post

    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    anche io ho un monitor a 1080p cmq...
    non capisco perchè ho questo problema. senza senso
    Che SO hai?
    Firma.jpg

  6. #6
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    un win xp litato da qualcuno (lite).
    non credo sia cmq quello il problema, non vedo cosa possa c'entrare..
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Cosa?
    Un X2 e una HD4350 sono una merda? hai una gran confusione in testa ragazzo!

    1. caga il media player classic,usa il normale e i codec mettili lì,mettici i k-lite full,gli altri disinstallali

    2. se vuoi proprio l'hq usa qicktime che spesso da una resa molto migliore del media player
    forse non mi sono spiegato *

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Se hai XP, vai nella voce Playback nelle impostazioni di MPC-HC, spostati su Output e controlla se hai spuntata la voce VMR9. E' quella che controlla l'effettiva esecuzione dell'accelerazione hardware da GPU.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato *
    Windows Media Player sarebbe migliore del Classic? Se è così ti sei spiegato a dovere, mi giunge nuova questa eh.
    Firma.jpg

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    hai colto il senso,il classic non è supportato dal publisher da..parecchio? si,è il wmp che usano e su cui -al minimo sindacale- lavorano per l'hd.
    Cosa non comparabile al QT,ma anche questo l'ho già detto.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Sarai informato male, perchè il MPC-HC è supportato benissimo al momento, dati alla mano (PC Professionale di Marzo 2010). A meno che tu non intenda il vecchissimo Windows Media Player che integravano su Windows 98, praticamente inesistente oggigiorno se non fosse che il Media Player Classic ne assume le vesti dell'interfaccia grafica, che è identica, ma ciò non implica che siano la stessa cosa, ANZI.

    E se proprio vogliamo dire, è VLC a star indietro.

    Quicktime me lo vedo decisamente fuori luogo su Windows, rende meglio su Mac.
    Firma.jpg

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Località
    Wan Chai
    Messaggi
    345
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Cosa?
    Un X2 e una HD4350 sono una merda? hai una gran confusione in testa ragazzo!

    1. caga il media player classic,usa il normale e i codec mettili lì,mettici i k-lite full,gli altri disinstallali

    2. se vuoi proprio l'hq usa qicktime che spesso da una resa molto migliore del media player
    No.

    CCCP è il meglio attualmente. Tutto il resto è fuffa.

    Saranno gli encoder incompetenti. Dopotutto lui sta decodificando ma non può fare miracoli se la release fa già schifo di suo.

    È come produrre una ISO rippando male da cui si produce un MD5 sbagliato che poi ovviamente venendo ricontrollato non mostrerà problemi dato che è corrotta in origine.

  12. #12
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Se hai XP, vai nella voce Playback nelle impostazioni di MPC-HC, spostati su Output e controlla se hai spuntata la voce VMR9. E' quella che controlla l'effettiva esecuzione dell'accelerazione hardware da GPU.
    se imposto VMR9 mi va direttamente a scatti come fosse il VLC, anzichè sfasare gradualmente.
    Ultima modifica di Barrog; 4-05-2010 alle 02:44:32
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  13. #13
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Hai verificato la bontà dei video che riproduci, magari su un pc che funziona già perfettamente da sè? Perchè la cosa è inspiegabile. Potrei dirti di reinstallare il SO, magari con Windows 7, proprio per levare ogni dubbio. L'hardware che hai è indicatissimo per il full HD, quindi non ti resta che questa strada.
    Firma.jpg

  14. #14
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    è vero anche io che uso SPlayer me sò accorto che scattano. Abbeh 720p is the way !!11!oneone!!!

  15. #15
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Ma che diavolo di fonti scrause avete?

    Io non lamento alcun problema. 1080p 0 720p che siano. E ho una integrata ATI HD 4200 sotto che lavora.
    Firma.jpg

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •