Schermi antiriflesso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Schermi antiriflesso

Cambio titolo
  1. #1
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

    Schermi antiriflesso

    Io mi chiedo perché non facciano nei notebook gli schermi anti riflesso. Ho in prova il portatile di mio zio che vuole vendermi (a lui li danno i suoi clienti a costi bassi, e siccome lo vuole cambiare perché la durata della batteria non è un granché, con prestazioni massime circa 80\90 minuti, lo vuole vendere a me per 150€) lo stavo provando con qualche film e qualche applicazione (ha vista businnes ma non penso sia tanto diverso da quello normale no?) e l'unica pecca oltre alla batteria (poco mi frega, tanto quando lo uso in negozio ho sempre in giro una presa della corrente e il wi-fi va molto bene, tant'è che è 2\3 giorni che vado a scrocco a go go ) è appunto lo schermo che non è antiriflesso, quando sto guardando qualcosa vedo il mio riflesso e di quello che mi sta dietro che un po' disturba.

    Io ho montato un mese fa delle lenti antiriflesso sugli occhiali e devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto a prima, ho molti meno "disturbi" durante la vista normale rispetto a prima e mi chiedevo appunto perché non li mettono anche sui portatili.

    Ah il mio è un Asus, processore T3400 (o 4300? penso il primo però), 3Gb di ram, 2 hd interni e altro non ricordo, se volete domani vi posto tutto però penso che per 150€ sia un affare, sopra ho norton (solo antivirus) con un anno già pagato (scade a gennaio 2011) più i programmi base. Ho tutti i cd dentro e l'alimentatore.

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    oramai tutti i notebook sono con schermo lucido, e ti spiego xche.
    la qualità visiva è nettamente superiore, ma di mooolto.
    ho dei colleghi universitari con i classici "opachi" antiriflesso di qualche anno fa...non c'è minimamente paragone, il mio toshiba lucido ha una definizione dei colori senza paracone in confronto, luminosità molto superiore, visibilità più netta.
    te lo dico da amico, abituati, e passare ad un opaco sarà per te impossibile .
    oltre al fatto che un opaco, non riflette la luce, bensì la spalma e la rende diffusa, e a volte capita che un piccola fonte di luce disturbi tutto lo schermo, cosa che un lucido nn fa, xche riflette pari pari quella piccola fonte di luce.
    l'unica pecca del lucido è il fatto di non poterlo minimamente sfiorare con le dita, diventa un pasticcio schifoso, si macchia subito e per togliere le ditate è un'inferno, un opaco lo tocchio tipo touchscreen e nemmeno si nota la ditata

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'unica pecca del lucido è il fatto di non poterlo minimamente sfiorare con le dita,
    dimentichi il fatto che sono appunto degli specchi, e in certe situazioni sono inutilizzabili, eh!

    la qualità generale degli lcd sicuramente è aumentata, ma c'è da dire che se sugli opachi di qualche anno fa mettessimo la finitura lucida, sai quanto si vedrebbero meglio? e se viceversa mettessimo opachi quelli odierni, non è così detto che questi ultimi sarebbero ancora visibilmente i migliori!

    comunque mi trovo d'accordo con l'autore, i lucidi son belli ma posson dare un enorme fastidio - se non rendere del tutto inutilizzabile la periferica - io il 226bw (a scrivania eh) l'ho scelto ANCHE per l'essere opaco

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    io cmq parlo di ambito notebook......gli lcd da desktop vedo che molti sono ancora opachi, come i samsung.
    i notebook sono tutti lucidi, ma proprio tutti

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quei pochi che non lo sono si posizionano in fascia Pro di solito

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Come qualità d'immagine nulla da dire, si vede bene tutto però quel riflesso è un po' fastidioso secondo me. Io ho le lenti degli occhiali anti riflesso e non sono opachi, non riflettono quasi nulla e garantiscono una visione a chi li indossa migliore. Penso che sarebbe una bella cosa da mettere perché molti li usano in giro e penso che i riflessi diano molto fastidio. Non so se sui palmari di ora c'è ma servirebbe di sicuro anche lì.

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    tripla z, io ho pure le lenti anti riflesso, ma ti dico che non c'entra assolutamente niente con il materiale usato per gli schermi lcd .
    in ambito ottico si parla di vetro di un certo spessore e una certa concavità, che appunto potrebbe causare riflessi fastidiosi all'occhio quando esposti alla luce.
    lo schermo lcd , è rivestito non di vetro, ma di un materiale prevalentemente plastico, che preserva e racchiude i cristalli liquidi in casi di lcd, ovviamente.
    quindi la questione lenti antiriflesso e lcd nn sa da fare xche nn c'entra nulla.
    piuttosto si è scelti di sacrificare un po la riflessione della luce, per dare maggiore definizione, luminosità, tonicità dei colori, cosa accettabile secondo me.
    giocando a cod4 in multy, mi capita di star viciano ai miei amici, e confrontanto gli schermi vi dirò, tutt'altra cosa ragazzi, sinceramente, colori e definizione di un'altro mondo per i lucidi .

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si beh ok, abbiam capito il tuo punto di vista, però anche tu spero avrai capito quello di chi gli antiriflesso li preferisce

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Se posso dire la mia, personalmente preferisco un qualcosa come infinite volte gli opachi

    Gli schermi lucidi mi danno un fastidio assurdo...mi ci specchio dentro

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora non son solo io poi alcuni saranno più fastidiosi di altri, certamente.. ad esempio con la mia psp fat, se fuori non è quantomeno semibuio, sono cazzi acidi

  11. #11

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    in ambiente desktop, preferisco un monitor opaco, principalmente xche adottano una tecnologia un po diversa e sopratutto xche ho la finestra dietro .
    in ambito notebook preferisco il lucido.
    p.s. io non ho visto schermi desktop lucidi, esistono?

  13. #13
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    in ambiente desktop, preferisco un monitor opaco, principalmente xche adottano una tecnologia un po diversa e sopratutto xche ho la finestra dietro .
    in ambito notebook preferisco il lucido.
    p.s. io non ho visto schermi desktop lucidi, esistono?
    Si, ce l'ha mio fratellino (che poi era il mio vecchio monitor...si parla di 3 anni fa )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •