ho cambiato dissi cpu... stesse temperature? :O
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ho cambiato dissi cpu... stesse temperature? :O

Cambio titolo
  1. #1
    punishfools
    Ospite

    ho cambiato dissi cpu... stesse temperature? :O

    ciao
    ho un amd phenom II 965 be... dopo alcuni mesi, ho deciso di sostituire il fastidiosissimo e rumorosissimo dissipatore in bundle con un artic cooler xtreme freezer rev 2... no comment sul rumore pressochè inesistente ma: la temperatura (mentre gioco) si avvicina sui 55° C non molto diverso da quello in bundle
    secondo voi è normale :S ?

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    che si possa sistemare tutto con un miglior dosaggio di pasta termica?
    (non fanno schifo cmq eh )

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io ho un X4 955 e lo stesso dissi e con alcuni giochi arrivo anche a 59°C. Che potrebbe anche sembrare buona, ma la specifica termica del mio processore dovrebbe essere 62*C, perciò sono pericolosamente vicino al limite...

  4. #4
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    anch'io ho comprato quel dissi poco fa e invece mi ha calato di brutto le temp: da 35 in idle sono passato a 20 mentre in full: da 60 sono calate a 37-38.
    sono rimasto a bocca aperta quando l'ho visto in azione!!!
    (ho un intel e6400 un po overclockato)

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    vedi se nel bios riesci a regolare il cool 'n quiet in modo che la ventola giri piu' velocemente e abbassare ulteriormente le temp.

    Non e' il dissi che fa schifo, semplicemente mantiene le stesse temp con una rumorosita' molto bassa.

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    vedi se nel bios riesci a regolare il cool 'n quiet in modo che la ventola giri piu' velocemente e abbassare ulteriormente le temp.

    Non e' il dissi che fa schifo, semplicemente mantiene le stesse temp con una rumorosita' molto bassa.
    bravissimo.
    io ho montato un artic nel mio pentium4 l'anno scorso....pressochè un guadagno di 1 o 2 gradi, ma guadagno immenso di silenziosità.
    pensate che ho tolto e rimesso il dissi tipo 3-4 volte riapplicando la pasta, credendo di averne messa troppo poca o troppo in abbondanza, ma sempre le stesse temp.
    bada che cmq devi fare assestare la pasta termica, dagli un 48ore di moto, fagli fare un bel po di stress di calore, spegnimento e raffreddamento e vedi che qualche grado lo limi .
    Ultima modifica di Giovy89; 29-04-2010 alle 02:03:04

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    vedi se nel bios riesci a regolare il cool 'n quiet in modo che la ventola giri piu' velocemente e abbassare ulteriormente le temp.
    scusa ma cosa c'entra il cool 'n quiet con la velocità della ventola? il cnq non fa altro che abbassare il moltiplicatore quando la cpu è in idle
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Sigillo
    Ospite
    E' più rumoroso del dissi degli athlon xp???

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    scusa ma cosa c'entra il cool 'n quiet con la velocità della ventola? il cnq non fa altro che abbassare il moltiplicatore quando la cpu è in idle
    ma non è il cnq che si occupa anche della ventola del dissi? oltre agli accorgimenti come voltaggio/molti ecc

  10. #10
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma non è il cnq che si occupa anche della ventola del dissi? oltre agli accorgimenti come voltaggio/molti ecc
    Il CNQ è paragonabile allo Speed Step di Intel.
    Probabilmente ti confondi col Q-Fan di Asus

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Il CNQ è paragonabile allo Speed Step di Intel.
    Probabilmente ti confondi col Q-Fan di Asus
    Spoiler:
    giusto... my bad... anzi... my fail

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •