Configuarare monitor appena comprato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Configuarare monitor appena comprato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124

    Configuarare monitor appena comprato

    dopo molto tempo sono passato da un ctr ad un lcd e al momento mi sto accecendo... vorrei configurarlo nel modo migliore, ditemi come fare!!
    il monitor è un samsung 943 sn da 18.5", la sv una radeon 4650hd da 512 mb..

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Se ti stai accecando tienilo il più distante è possibile ed abbassa la luminosità: uno di quei pulsanti sul borbo inferiore destro del monitor non è "light view" per caso o un nome simile?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    la prima cosa da fare è mettere al massimo la risoluzione. poi, aumenta le dimensioni dei caratteri se ti sembrano troppo piccoli ed eventualmente abbassa luminosità e contrasto

  4. #4
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    la prima cosa da fare è mettere al massimo la risoluzione. poi, aumenta le dimensioni dei caratteri se ti sembrano troppo piccoli ed eventualmente abbassa luminosità e contrasto
    ho letto che bisogna lasciare la risoluziona nativa!!

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    ho letto che bisogna lasciare la risoluziona nativa!!
    Negli LCD solitamente perdi un botto di qualità visiva se non imposti la risoluzione massima disponibile, nel tuo caso 1360 x 768 pixel. Per il resto regola il contrasto e la luminosità come ti è stato suggerito, oltre a non stare attaccato al monitor e fare una pausa di 10 minuti per ogni ora di utilizzo
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    se metto la risoluzione massima le scritte sono sfuocate! ora ho rimasto la stessa, ma come posso ottimizzare la scrittura del browsere il resto?? con il catalyst ho fatto il possibile pare

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    se metto la risoluzione massima le scritte sono sfuocate! ora ho rimasto la stessa, ma come posso ottimizzare la scrittura del browsere il resto?? con il catalyst ho fatto il possibile pare
    Ma non è che è malfuzionante? Mandalo in RMA se pensi anche tu possa esserlo.
    Se potessi io me lo farei cambiare con un altro, per vedere se cambia la situazione, anche perchè settings particolari da usare col monitor finìora non mi era mai capitato di doverci avere a che fare
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma non è che è malfuzionante? Mandalo in RMA se pensi anche tu possa esserlo.
    Se potessi io me lo farei cambiare con un altro, per vedere se cambia la situazione, anche perchè settings particolari da usare col monitor finìora non mi era mai capitato di doverci avere a che fare
    sul sito consiglia la risoluzione nativa perchè è l'unica che funziona, le altre veramente sono sfuocate! nessun altro ha questo modello?

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    ho letto che bisogna lasciare la risoluziona nativa!!
    la risoluzione nativa è sempre quella massima. se vedi sfocato è perché la risoluzione non è giusta. devi aggiornare il "driver" del monitor (che poi non è un driver, è solo un .inf) con quello che trovi sul cd allegato

  10. #10
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    ho installato un programma che stava sul cd e ora lo schermo è più nitido, però noto che alcune icone sono sgranate e si vede...come posso aumentare il dettaglio di windows? ho già attivato tutte le opzioni grafiche...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Ma non è che è malfuzionante? Mandalo in RMA se pensi anche tu possa esserlo.
    Se potessi io me lo farei cambiare con un altro, per vedere se cambia la situazione, anche perchè settings particolari da usare col monitor finìora non mi era mai capitato di doverci avere a che fare
    ehm, prima di farti dire esplicitamente che tutto E' settato correttamente, prima di consigliare magari una prova con altro cavo, driver, etc, parti diretto sull'RMA? proprio per partire dalle cose semplici e meno onerose eh!


    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    la risoluzione nativa è sempre quella massima. se vedi sfocato è perché la risoluzione non è giusta. devi aggiornare il "driver" del monitor (che poi non è un driver, è solo un .inf) con quello che trovi sul cd allegato
    se il pnp non funzionasse, anche al primo collegamento del monitor senza un riavvio senza problemi si arriva a vedere la risoluzione massima impostabile dalla vga, e non dal monitor occhio.

    continuate tutti a parlare in termini di res massima etc, posto che dovrebbe star tutto ok ma non è detto, non sarebbe meglio chiedere esplicitamente se HA impostato 1366*768?


    giusto per eh, chè non si sa mai (e anche alla luce di quanto detto sopra, basarsi solo sullo slider della risoluzione non va per forza sempre bene)

  12. #12
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    la risoluzione è a 1360x760, ora con questo programma(magic tune premium)lo schermo va meglio, è più nitido e si legge meglio. vorrei solo evitare alcune sgranature che si hanno sulle icone e i tasti rapidi...per il resto credo vada bene, non penso di mandarlo indietro..
    ps: cosa dovrei controllare per vedere se tutto va bene??? così evito fregature!

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la risoluzione è a 1360x760
    ok, normalmente non dovrebbe essere 1366*768? (e mi pareva d'aver visto così dalle spec)
    aldo poi scrive 1360*768.. occhio che una differenza di così pochi pixel porterebbe a problemi simili alle sfocature etcetc


    controlla quale sia la res nativa GIUSTA
    imposta QUELLA res
    perchè può ben essere che appunto ancora non abbia su la giusta risoluzione, come temevo poco sopra

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai XP o Vista? se hai XP,vai nelle opzioni dello schermo,aspetto e nel lisciamento carattery scegli il truetype (o qualcosa del genere,non ricordo precisamente)

  15. #15
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    ora ho 1360x768 e si vede bene, prima quando mettevo quella intermedia mi dava tutto sfuocato. ma ho letto che è normale(almeno dice così sul sito samsung!).
    ps: cmq per i caratteri l'avevo fatto e windows si vede bene, ma voglio migliorare le icone in avvio veloce

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •