Jrpg: Fantranslation - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 203

Discussione: Jrpg: Fantranslation

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    E' la stessa identica cosa! Se ci informeranno della possibilità di tradurre Graces F, al 100% salterà fuori qualcuno che tradurrà Vesperia, dato che quest' ultimo ha portato molto più malcontento del primo tra i fan.
    Se si può patchare su PS3, credo automatica l' apparizione di un qualche gruppo che tradurrà Vesperia.

    Il problema (I problemI) è: SE, COME, QUANDO, e CHI potrà usufruire della patch (visto che abbiamo aggiornato più o meno tutti al 3.42)
    Dubito sia la stessa identica cosa visto che i team di fantranslator capaci di lavorare con velocità e competenza su un hardware contemporaneo non saltano fuori dal nulla e, checché ne dicano i fan amareggiati, un traduttore di norma ha molta più voglia di occuparsi di un titolo mai apparso in inglese che di un porting migliorato di un titolo già localizzato, a prescindere dal fatto che ToV PS3 aggiunga molto.

    Non pensare che la gente che si lamenta online corrisponda automaticamente ad un pool da cui attingere hacker e traduttori, basta vedere come sull'intera fanbase occidentale dei Tales le persone concretamente occupate in progetti di traduzioni siano poco più di una dozzina (e fra questi ci sono anche Cless e soci XD).

    Poi per carità, mi auguro anch'io che Vesperia PS3 prima o poi veda la luce in inglese. Inoltre è prematuro parlarne, a seconda di come si evolverà la scena Ps3 potremmo non vedere né lui né ToGF tradotto. Per ora io preferisco non pensare a questi progetti ed attendere la patch di Graces Wii, visto che almeno quella è quasi sicura.
    Ultima modifica di Magnvs; 11-09-2010 alle 21:38:53

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #47
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    http://blade2187.110mb.com/2010/09/2...rers/#more-296

    Posto il link perché Kajitani è riuscito a trollare quasi tutti, ha annunciato l'abbandono di Tales of Hearts per Summoner's Lineage nascondendo l'ammissione dello scherzo nel mezzo di un discorso lolloso sulla trama di SL che probabilmente sarà stato letto dall'1% di quelli che han visto il titolo ed il primo paragrafo XD Faccio pubblica ammenda visto che alla prima lettura ci sono cascato come un pollo :P
    Ultima modifica di Magnvs; 1-10-2010 alle 01:47:42

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #48
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Nonostante il tuo avviso, ci ho messo un po' per trovare la frase incriminata


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  4. #49
    Utente L'avatar di Titty Skold
    Registrato il
    12-05
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    3.228
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Nonostante il tuo avviso, ci ho messo un po' per trovare la frase incriminata
    anche io XD
    e quindi la traduzione continua ?
    vabbè tanto io il gioco l'ho quasi finito per cui
    Sarei felice se la patch viene rilasciata per chi trova scomodo giocare con gli script.
    Purtroppo io non so come si crea una patch ma se potessi sarei disponibile a tradurre anche in italiano i dialoghi, dall'altra parte ci sono script in inglese di quasi tutti i tales only jap . basterebbe avere il permesso degli autori di tradurre dall'inglese all'italiano e si avrebbero i dialoghi in ita , il problema è trasformare tutto in patch....


  5. #50
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione Titty Skold Visualizza Messaggio
    anche io XD
    e quindi la traduzione continua ?
    vabbè tanto io il gioco l'ho quasi finito per cui
    Sarei felice se la patch viene rilasciata per chi trova scomodo giocare con gli script.
    Purtroppo io non so come si crea una patch ma se potessi sarei disponibile a tradurre anche in italiano i dialoghi, dall'altra parte ci sono script in inglese di quasi tutti i tales only jap . basterebbe avere il permesso degli autori di tradurre dall'inglese all'italiano e si avrebbero i dialoghi in ita , il problema è trasformare tutto in patch....
    Prova a chiedere a lui, forse è interessato e ne sa qualcosa


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  6. #51
    panzone
    Ospite
    Segnalo l' uscita della patch di traduzione della demo di Graces F per PS3, ovviamente utilizzabile solo su console moddate.

    http://www.talesofgraces.com/download.php

    In attesa di quella Wii completa

  7. #52
    Jotaro the Turtle L'avatar di jotaro87
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    1.104
    Attendevo da tempo una patch di ASH ma a quanto pare c'è sato (nuovamente) qualche intoppo (è vecchia come notizia ma me ne sono accorto giusto ieri)......

    http://pbtrans.wordpress.com/

  8. #53
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Segnalo l' uscita della patch di traduzione della demo di Graces F per PS3, ovviamente utilizzabile solo su console moddate.

    http://www.talesofgraces.com/download.php

    In attesa di quella Wii completa
    Con la speranza che, finito Graces, tradurranno Graces F quindi.

  9. #54
    panzone
    Ospite
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Con la speranza che, finito Graces, tradurranno Graces F quindi.
    Sul loro sito si legge che l' intenzione è quella, visto che molto del lavoro della patch Wii è completamente riciclabile anche su PS3.

  10. #55
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Sul loro sito si legge che l' intenzione è quella, visto che molto del lavoro della patch Wii è completamente riciclabile anche su PS3.
    Ci terrei a tenermi informatissimo. E' l unico sito a cui sono iscritto, questo, in cui ne possa parlare apertamente.

    La release di eventuali patch per i Tales PS3 decideranno se dovrò hackare o meno la mia console, il che sarà difficilissimo immagino, dato che ho aggiornato anche al firmware di ieri.

  11. #56
    panzone
    Ospite
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Ci terrei a tenermi informatissimo. E' l unico sito a cui sono iscritto, questo, in cui ne possa parlare apertamente.

    La release di eventuali patch per i Tales PS3 decideranno se dovrò hackare o meno la mia console, il che sarà difficilissimo immagino, dato che ho aggiornato anche al firmware di ieri.
    Se hai ll 3.55 al momento non puoi fare nulla. Tuttavia girano un sacco di notizie interessanti e la scena hack ps3 è in continua evoluzione. Diamo tempo al tempo. Per dire, per avere il TH su Wii abbiamo dovuto aspettare lo stesso più di un anno dall' "apertura" della console

  12. #57
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Se hai ll 3.55 al momento non puoi fare nulla. Tuttavia girano un sacco di notizie interessanti e la scena hack ps3 è in continua evoluzione. Diamo tempo al tempo. Per dire, per avere il TH su Wii abbiamo dovuto aspettare lo stesso più di un anno dall' "apertura" della console
    So che ora non posso fare niente e, non avendo ora le patch per i Tales, nemmeno m' importa più di tanto. Ma ci terrei a sapere come procedono, di passo in passo, sia l hack della console, quanto la patch per il titolo PS3.

  13. #58
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione jotaro87 Visualizza Messaggio
    Attendevo da tempo una patch di ASH ma a quanto pare c'è sato (nuovamente) qualche intoppo (è vecchia come notizia ma me ne sono accorto giusto ieri)......

    http://pbtrans.wordpress.com/
    Ah, omg, io era da tanto che non controllavo, le ultime niusss le avevo lette sul forum in cui ha fatto il beta testing... tra l'altro avevo anche trovato un torrent che poteva essere la patch di ASH, però era morto D:


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  14. #59
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Su RHaerie è uscita la traduzione di Super Robot Wars J per gba

  15. #60
    このままで終わらんぞ! 。◕‿‿◕。 L'avatar di Quoto
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    494
    Aggiornamenti su Soul Hackers: http://gemini.aerdan.org/ Anche se sono sicuro che alcuni di voi già la sapevano. Il 31 o a capodanno conto di pubblicare altre novità sempre sullo stesso soggetto.

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •