Aiuto per montaggio pc (vi prego)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aiuto per montaggio pc (vi prego)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143

    Aiuto per montaggio pc (vi prego)

    Ragazzi,
    ho appena finito di montare alcuni pezzi nuovi di pacca sul mio pc (mobo:a7n8x deluxe; skvideo:9800pro powercolor; Procio: amd Athlon xp 3000+ barton , e un paio di ventoline) dovendo cambiare tutta sta mole di roba ho deciso di prendermi anche un case nuovo su cui ho montato i pezzi nuovi e rimontato gli altri ( hd, floppy, lettore dvd etc) che appartenevano alla mia precedente configurazione.
    Ora, a parte il fatto che la fase di montaggio vero e proprio non è stata così terribile adesso ( al mio primo riavvio) mi ritrovo con un bel problema: il pc si accende ( almeno questo) parte la lettura del bios, ma non appena il pc tenta di avviare windows ( che a regola dovrebbe ancora essere dentro l'hd visto che non avevo formattato) mi compare la simpatica finestrella dell'errore blu di windows che dice che ci sono problemi con l'hd.
    Riporto qui le parti salienti del mess. di errore:


    Si è verificato un problema e Windows è stato arrestao per impedire danni al pc.
    Verificare che il computer non contenga virus.
    Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
    Controllare che l'hd sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori.
    Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco non sia danneggiato,
    quindi riavviare il pc.

    Ora, sul fatto che ci possano essere virus ne dubito, visto che nella configurazione precedente avevo il norton che non mi segnalava nulla per quanto riguarda tutti gli altri consigli che il pc mi da ( nel mex d'errore) mi rimetto a voi visto che non sono affatto un utente esperto e che ero al mio primo montaggio completo di pc.
    Vi prego se ne sapete qualcosa aiutatemi che so messo maluccio ( o almeno a me così pare)
    ciao.

    Endamion.
    x

  2. #2
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    ma come mai se scrivo: 9.8.0.0 pro senza punti mi appare quella faccina verde? boh vabbeh l'importante che abbiate capito i pezzi che ho montato =)

    rispondetemi al + presto plz sono in crisi
    x

  3. #3
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    quando scrivi : 9 attaccato ti viene la faccina :9 perchè è la codifica dello smile

    se vuoi disattivare gli smile ce un pulsante in basso quando scrivi il mess

    per la cosa del hd non so ^_^

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ma hai connesso tutti i componenti in modo corretto?Magari hai tralasciato qualcosa e l'HD non viene trovato.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Se cambi scheda madre la formattazione è obbligatoria ,
    prova su modalità provissoria, ma dubito che neppure quella ti parta .
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  6. #6
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    che bello -_-
    e adesso che il danno l'ho fatto come faccio a formattare visto che windows non mi si avvia?
    x

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Endamion
    che bello -_-
    e adesso che il danno l'ho fatto come faccio a formattare visto che windows non mi si avvia?
    Formatta dal DOS.Oppure fatti fare da qualche amico in dischetto di ripristino con anche il file per formattare,non so se col tuo sistema operativo funzionerà,io l'avevo fatto per Win 98 ed aveva funzionato.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #8
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462
    Vai sul bios metti come prima unità di avvio il lettore CD-ROM (First Boot Device), inserisci il CD di Windows, premi invio quando ti chiede di premere un tasto per avviare da CD-ROm e da li fai tutto. Nel senso che ti sistemi le partizioni, scegli il file system (se metti XP metti NTFS)ecc.
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  9. #9
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Yara,
    io ho fatto come hai detto tu sul bios, ma all'avvio del pc non mi chiede mai di premere un tasto per far partire da cd-rom, mi passa direttamente alla schermata dove dice che win è stato spento in maniera non corretta e se voglio riavviarlo in maniera provvisorria; selezionando una qualsiasi delle opzioni che mi da mi si riblocca con la stessa schermata blu di errore.

    Aiuto vi prego se qualcuno ne sa qualcosa posti un messaggio, mi scoccerebbe aver speso i soldi di rinnovamento del pc per poi vedere che devo buttare tutto nel cesso e tirare la catenella.

    Endamion.
    x

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Fatti dare da qualcuno un dischetto di ripristino, oppure mentre il pc è ancora in fase di boot (sta "contando" la memoria installata) premi Delete o il tasto che serve per entrare nel bios. Da lì decidi con quale periferica fare il boot per l'installazione di windows, cioè il lettore Cd.

  11. #11
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Fottemberg, ma è quello che ho appena cercato di dire , ho provato a mettere come sistema primario di boot il lettore cd, ma all'avvio fa sempre tutto come prima non parte affatto l'installazione di windows come dovrebbe.....


    uaaaa sono disperato =(((

    (è possibile che sto fatto sia causato da un mio erroneo montaggio di qualche pezzo? che so io, del lettore cd per esempio?)
    x

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Scusa ^^' non avevo letto sino alla fine.

    Il cd di windows non potrebbe essere rovinato? (Anche il mio di Win Me dava lo stesso errore - schermata blu - e poi ho visto che era graffiato)

  13. #13
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Proprio nessuno ha idea di come fare a risolvere il mio problema?



    uffa sono sempre + disperato, ho un bel pc montato pronto alla fusione per il troppo utilizzo e non riesco nemmeno ad avviarlo

    Endamion.
    x

  14. #14
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    L'ho appena provato con il pc con cui sto navigando e funziona correttamente, semplicemente non parte come dovrebbe anche se ho selezionato first boot device cd-rom

    so sempre meno che pesci pigliare.

    Endamion.
    x

  15. #15
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Endamion
    L'ho appena provato con il pc con cui sto navigando e funziona correttamente, semplicemente non parte come dovrebbe anche se ho selezionato first boot device cd-rom

    so sempre meno che pesci pigliare.

    Endamion.
    Fatti dare un dischetto di ripristino,con quello formatti,partizioni e metti tutto a posto.Secondo me è l'unica soluzione.Oppure vieni in Messenger che facciamo una procedura passo-passo.Anche io ho avuto un problema simile,e col dischetto di ripristino in quel modo l'ho risolto.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •