Domanda sulla garanzia delle schede video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Domanda sulla garanzia delle schede video

Cambio titolo
  1. #1
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503

    Domanda sulla garanzia delle schede video

    Ciao a tutti, recentemente si e' rotto il dissipatore della mia scheda video. Non preoccupato enormemente dal fatto, e avendo ancora 6 mesi abbondanti di garanzia, ho portato la scheda al negozio per un RMA. Oggi, mi viene detto che l'RMA non e' stato accettato perche' essendo il dissipatore della scheda video un componente soggetto ad usura, la garanzia e' di soli 6 mesi. Ora, a me tutto cio' sembra una stronzata, come a dire che se io compro un cellulare la garanzia sul cellulare e' di 2 anni, ma sulla tastiera, essendo un componente soggetto ad usura e' di soli 6 mesi. E' il negoziante che ci prova oppure la garanzia sul dissipatore e' effettivamente di 6 soli mesi?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Tutto ciò mi sembra quantomeno bizzarro: è la prima volta che sento una cosa del genere ...

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la garanzia è sul prodotto per intero, mica a pezzi

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è una stronzata (sono rivenditore)

  5. #5
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    ma comunque prenditi un dissi nuovo, te la cavi con 10 euro senza tanti sbattimenti e sicuramente è anche molto più efficiente e silenzioso del vecchio.

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Ilanur Visualizza Messaggio
    ma comunque prenditi un dissi nuovo, te la cavi con 10 euro senza tanti sbattimenti e sicuramente è anche molto più efficiente e silenzioso del vecchio.
    prima di tutto, che scheda è?

    e poi perchè deve spendere i soldi su un dissi nuovo scusa se il pezzo è ancora in garanzia? magari quello stock era pure discreto, sopratutto se non ha applicato oc sopra o robe del genere

  7. #7
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    La scheda video e' una sapphire hd4870, avevo pensato a prendere un dissipatore nuovo e ad installarlo, tuttavia la domanda e': ho una garanzia, se installo un dissipatore aftermarket mi gioco la garanzia, e se la scheda si rompe di nuovo? Con la garanzia ancora attiva, e' un mio diritto pretendere che mi venga riconsegnata una scheda funzionante (dalla casa produttrice o dal rivenditore in se, a me utente finale non interessa) l'unico dubbio che avevo era su questa storia che il venditore (famoso negozio di roma) ha tirato in ballo e che io non avevo mai sentito prima, ne trovato informazioni in proposito quando ho letto i termini di garanzia sapphire e la legge europea in merito.
    Ultima modifica di Ivony; 5-05-2010 alle 14:11:58

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Ivony Visualizza Messaggio
    La scheda video e' una sapphire hd4870, avevo pensato a prendere un dissipatore nuovo e ad installarlo, tuttavia la domanda e': ho una garanzia, se installo un dissipatore aftermarket mi gioco la garanzia, e se la scheda si rompe di nuovo? Con la garanzia ancora attiva, e' un mio diritto pretendere che mi venga riconsegnata una scheda funzionante (dalla casa produttrice o dal rivenditore in se, a me utente finale non interessa) l'unico dubbio che avevo era su questa storia che il venditore (famoso negozio di roma) ha tirato in ballo e che io non avevo mai sentito prima, ne trovato informazioni in proposito quando ho letto i termini di garanzia sapphire e la legge europea in merito.
    chiedigli di fartelo mettere per iscritto

    va che te lo accetta l'RMA

  9. #9
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    puoi dirci che negozio di roma stiamo parlando? romacc?

  10. #10
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    Citazione Ilanur Visualizza Messaggio
    puoi dirci che negozio di roma stiamo parlando? romacc?
    Quasi, Tiburcc.

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    strano... so che quelli di tiburcc erano seri

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aaah, la gente che parla a vanvera.. come facciate a dire "tutte stronzate" senza sapere se almeno sia LA VENTOLA il problema, e soprattutto come facciate a dire TUTTE STRONZATE ignorando l'esistenza dei componenti soggetti a usura, io non lo so.

    su un cellulare il rischio c'è sulla batteria
    su un'automobile, anche usata e con garanzia, batteria, gomme, cinghie
    nei pc generalmente il ventolame vario

    tutto questo fa parte della componentistica normalmente considerata soggetta ad usura, ancora ancora se compri la scheda ed è rotta, e vabbè, ma se la ventola ti si sbiella dopo 18 mesi, è più che plausibile anzi plausibilissimo che finisca così.. sempre che tu non preferisca credere a chi ti dice "cazzate" solo perchè a loro magari non è mai capitato, ovvio

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    nessuno ha detto che la ventola non sia soggetta ad usura, ma la scheda per intero (compresa la ventola) è pursempre sotto garanzia

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se la ventola si rompe perchè è piena di polvere a tappo lo capisco,ma che si rompa perchè gira e basta non è normale..ci sono ventole che girano per 20 anni senza rompersi,quindi mi chiedo perchè la garanzia debba non valere in questo caso (sempre che non sia stata l'incuranza del cliente a provocarne il malfunzionamento)

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    nessuno ha detto che la ventola non sia soggetta ad usura, ma la scheda per intero (compresa la ventola) è pursempre sotto garanzia
    sher, ma che discorsi fai? allora anche gomme e freni son soggetti a usura, ma la macchina intera è compresa nella garanzia, no? cioè

    inoltre lui ha detto che si è rotto IL DISSI, ora, parlando magari poco tecnicamente, quale parte del dissi di una vga secondo voi si può rompere così, da sola?



    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se la ventola si rompe perchè è piena di polvere a tappo lo capisco,ma che si rompa perchè gira e basta non è normale..ci sono ventole che girano per 20 anni senza rompersi,quindi mi chiedo perchè la garanzia debba non valere in questo caso (sempre che non sia stata l'incuranza del cliente a provocarne il malfunzionamento)
    si beh puoi chiederti quello che vuoi, io posso pure esser in accordo o meno ma questo non cambia la realtà dei fatti, eh

    inoltre se anche la ventola fosse rotta per incuria/mancata pulizia, al 99% ripulendola non si vedrebbe più. ed ecco che l'usura "per sporcizia" non sarebbe dimostrabile. e allora sarebbero sempre ventole "difettose".

    non sta in piedi, parlandone a livello di assistenza/garanzia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •