Consigli su Stronghold
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli su Stronghold

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488

    Consigli su Stronghold

    Ho acquistato da poco la 'Stronghold Collection' ma, siccome con i gestionali sono negato, mi trovo un po' in difficoltà con il mitico Stronghold (il primo della serie).

    Sono arrivato, con non poca fatica (ma molto divertimento) alla quarta missione della campagna economica, quella in cui è necessario fortificare il castello contro la minaccia dei predoni provenienti dal nord.

    Sto impazzendo () per cercare di arrivare in fondo, ma continuo a rimanere senza cibo (a causa dei lupi, degli incendi, delle malattie ecc ecc).
    Quando riesco a creare un equilibrio tra cibo / popolazione non riesco, per mancanza di uomini, a cavare la pietra o ad estrarre metallo .

    Qualcuno un po' più esperto potrebbe darmi qualche suggerimento?
    Non chiedo ne trucchi ne guide, non voglio rovinarmi il gioco e la sfida, solo qualche consiglio su come impostare la partita (l'inizio è fondamentale).

    Grazie a chi risponderà
    Goliathus

  2. #2
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Cioe' per mancanza di uomini ? case ne hai costruito abbastanza ?

  3. #3
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Cioe' per mancanza di uomini ? case ne hai costruito abbastanza ?
    Si, ma non riesco a trovare un equilibrio tra cibo e popolazione.

    Ho costruito un sacco di meleti, qualche campo di grano e fattoria, più un treno di pozzi per gli incendi.
    Mi devo tenere qualche soldato per la difesa, qualche boscaiolo, poi ho bisogno della taverna e della chiesa per la felicità della gente.

    Fino a qui riesco a trovare un certo equilibrio, ma in realtà non ho concluso nulla in quanto la missione prevede di accumulare armi, armature, pietre e pane (e indirettamente metallo).
    Quando comincio ad assoldare uomini per queste attività o vado subito in rosso col cibo oppure si crea un equilibrio precario

    A questo punto basta nulla (lupi, banditi, malattia) che la gente si spaventa e comincia ad abbandonare la città: se per primi se ne vanno i contadini è finita, in pochi attimi il cibo va a 0 e nessuno torna più, mai più (game over )
    Goliathus

  4. #4
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Boh quanto cibo dai agli uomini? Io per esempio nel Crusader li sfamo solo a meleti



  5. #5
    TeraMage
    Ospite
    Per il cibo fai tutti i meleti possibili e un paio di fattorie per il frumento con il quale fare il pane per l'obiettivo (il quale non va consumato, devi deselezionarlo dal menù dei cibi consentiti nel granaio).
    Poi per gli incendi bastano si e no 2-3 pozzi posizionati ovviamente sparsi per tutte le strutture, che ne so uno vicino ai meleti, uno in mezzo al castello poi vedi tu.
    Per la legna bastano massimo 4 taglialegna, di più sono solo uomini sprecati, falli tra il tuo magazzino e gli alberi e va benissimo.
    Per le truppe ti consiglio di fare solo arcieri, basteranno sicuramente per i banditi e puoi tenere le altre armi per l'obiettivo.
    Poi per la felicità fai chiese (una non basta, secondo quante persone hai ne dovrai fare dalle 2 alle 3 per un bonus decente) oppure birra con relativa taverna ma solo se hai qualche spazietto per fare le piantagioni di luppolo.
    Per la pietra non dimenarti facendo mille cave ne basta anche una con due mucche vicine e vai alla grande, poi bisogna anche vedere quanto tempo hai per terminare la missione.

  6. #6
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Per il cibo fai tutti i meleti possibili e un paio di fattorie per il frumento con il quale fare il pane per l'obiettivo (il quale non va consumato, devi deselezionarlo dal menù dei cibi consentiti nel granaio).
    Poi per gli incendi bastano si e no 2-3 pozzi posizionati ovviamente sparsi per tutte le strutture, che ne so uno vicino ai meleti, uno in mezzo al castello poi vedi tu.
    Per la legna bastano massimo 4 taglialegna, di più sono solo uomini sprecati, falli tra il tuo magazzino e gli alberi e va benissimo.
    Per le truppe ti consiglio di fare solo arcieri, basteranno sicuramente per i banditi e puoi tenere le altre armi per l'obiettivo.
    Poi per la felicità fai chiese (una non basta, secondo quante persone hai ne dovrai fare dalle 2 alle 3 per un bonus decente) oppure birra con relativa taverna ma solo se hai qualche spazietto per fare le piantagioni di luppolo.
    Per la pietra non dimenarti facendo mille cave ne basta anche una con due mucche vicine e vai alla grande, poi bisogna anche vedere quanto tempo hai per terminare la missione.
    Ok, grazie. Ci provo
    Goliathus

  7. #7
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    dove si trova questa collection?


  8. #8
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    dove si trova questa collection?
    Dopo averla cercata inutilmente per i vari Gamestop l'ho comprata in DD da qui http://digitaldownload.tiscali.it/in...ntIdUniverse=2

    Non ha DMR, però sono 14,7 GB
    Goliathus

  9. #9
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    14,7 gb ?
    mi sa che devo cambiare hard disk che sto con un vetusto maxtor da 80gb
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  10. #10
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Ho terminato la campagna, grazie per i consigli
    Goliathus

  11. #11
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    Dopo averla cercata inutilmente per i vari Gamestop l'ho comprata in DD da qui http://digitaldownload.tiscali.it/in...ntIdUniverse=2

    Non ha DMR, però sono 14,7 GB
    Vade retro DD :P

    Aspetterò di trovarla scatolata da qualche parte, tanto ho un fracco di arretrati..


  12. #12
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Vade retro DD :P

    Aspetterò di trovarla scatolata da qualche parte, tanto ho un fracco di arretrati..
    Non penso che la scatola offra molto di più per questa collection.
    I manuali ci sono anche qui, in PDF, e i vari titoli che compongono la collezione possono essere masterizzati singolarmente su DVD (ci sono 4 eseguibili con relative cartelle).

    Certo che quasi 15 GB non sono pochi da scaricare
    Goliathus

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •