consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Hope. L'avatar di RAPcity
    Registrato il
    09-06
    Località
    Not Here
    Messaggi
    826

    consiglio scheda video

    Circa una settimana fa ho comprato un questo computer

    Marca: HP
    Tipologia: Tower
    Velocità della clock (MHz): 3200 MHz
    RAM (Mb): 4096 MB
    Tipo di RAM: DDR3 SDRAM
    Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit
    Lettore CARD: Multi Card
    Numero di porte USB: 8
    Marca del processore: Intel
    Processore: CORE I5
    Sigla processore: I5-650
    Numero di processori: 2
    Hyper Threading: Sì
    Marca Chipset: Intel
    Marche di GPU: ATI
    Modello GPU: RADEON HD5450
    Scheda grafica integrata: No
    Memoria grafica (MB): 1024
    essendo un novellino solo a casa mi sono accorto che la scheda video fa schifo, infatti mi tocca giocare con una risoluzione bassissima e senza anti aliasing se no mi va a scatti. ora sto carcando una scheda grafica sui 150€ che possa migliorare(spero di molto) la situazione e che possa rendere giustizia al processore(che a mio parere non è affatto male)



  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    A che risoluzione andresti a giocare? E l'alimentatore com'è messo?

  3. #3
    Hope. L'avatar di RAPcity
    Registrato il
    09-06
    Località
    Not Here
    Messaggi
    826
    intendi ora come gioco??? cioè ora gioco tipo 800x600 con tutte le impostazioni al massimo, vorrei portare la risoluzioni un pochino + su(tipo sui 1280x720, che non mi pare sia così alta come risoluzione) mantenendo il resto invariato, e magari permettermi pure di mettere 2x di antialiasing... per l'alimentatore non so cosa ti devo dire... non me ne intendo
    PS volendo potrei spendere anche 200€ ma dovrebbe valerne la pena.



  4. #4
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    5770, o se non ti interessa il dettaglio, anche una 5750..non consumano molto, ma meglio se controlli se l'alimentatore basta...

  5. #5
    Hope. L'avatar di RAPcity
    Registrato il
    09-06
    Località
    Not Here
    Messaggi
    826
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    5770, o se non ti interessa il dettaglio, anche una 5750..non consumano molto, ma meglio se controlli se l'alimentatore basta...
    stai parlando di nvidia??? quanto costa?
    io stavo pensando tipo a Nvidia GeForce GTS 250 quella da un giga, per voi è buona???è migliore di quella che gimmy mi ha consilgiato???
    ultima cosa, cosa devo guardare dell'alimentatore per capire se basta??



  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io farei ati 5770 + corsair vx550w

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Quali sono i giochi che vanno così male con la 5450?

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione RAPcity Visualizza Messaggio
    intendi ora come gioco??? cioè ora gioco tipo 800x600 con tutte le impostazioni al massimo, vorrei portare la risoluzioni un pochino + su(tipo sui 1280x720, che non mi pare sia così alta come risoluzione) mantenendo il resto invariato, e magari permettermi pure di mettere 2x di antialiasing... per l'alimentatore non so cosa ti devo dire... non me ne intendo
    PS volendo potrei spendere anche 200€ ma dovrebbe valerne la pena.
    per fare un cambio ben previsto io direi che ci serve sapere:

    _ che monitor hai (e la sua risoluzione massima più che altro)
    _ che alimentatore hai (wattaggio e amperaggio sulla linea a 12v) - quindi se riesci ad aprire il case fai una foto alla tabella stampata sul fianco dell'alimentatore)

    se l'alimentatore è da cambiare preparati a stare più vicino ai 200 che ai 150.

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione RAPcity Visualizza Messaggio
    stai parlando di nvidia??? quanto costa?
    io stavo pensando tipo a Nvidia GeForce GTS 250 quella da un giga, per voi è buona???è migliore di quella che gimmy mi ha consilgiato???
    ultima cosa, cosa devo guardare dell'alimentatore per capire se basta??
    LOL....
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  11. #11
    Hope. L'avatar di RAPcity
    Registrato il
    09-06
    Località
    Not Here
    Messaggi
    826
    @sigillo: praticamente tutti li devo giocare con una risoluzione 800x600
    @nattesh: la risoluzione massima è 1920x1080 è hp 2210i, l'alimentatrore segna 10 amper e 250v(se intendevi qualcos'altro chiedo scusa ), per la foto meglio di no, l'ultima volta ho aperto la ps3 e alla fine ciò lasciato fuori 2 bulloni e non mi ricordavo dov'erano collocati...
    @link82: vi ho pure detto che non me ne intendo per niente di computer, cioè potevi anche evitare di postare... c' hai pure 28 anni...



  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione RAPcity Visualizza Messaggio
    @nattesh: la risoluzione massima è 1920x1080 è hp 2210i, l'alimentatrore segna 10 amper e 250v(se intendevi qualcos'altro chiedo scusa ), per la foto meglio di no, l'ultima volta ho aperto la ps3 e alla fine ciò lasciato fuori 2 bulloni e non mi ricordavo dov'erano collocati...
    Perciò hai uno schermo Full HD, diciamo che se vuoi sfruttarlo per bene dovresti puntare a schede video che costano dai 200 euro in su, come la Ati 5850.

    Però se non ti interessa giocare con tutti i titoli al massimo, potresti trovare un buon compromesso nella Ati 5770, che viene sui 130 euro circa.

    Prima di cambiare la scheda però è importante conoscere il wattaggio dell'alimentatore e l'amperaggio, quantomeno sulla linea da +12V (che non ha nulla a che fare con i dati postati da te). Per fare questo, dovresti, come ti hanno suggerito, aprire il pc e leggere i dati sull'etichetta dell'alimentatore.

    Per aprire il pc non si intendono procedure complicate o pericolose: dovrai forse svitare due viti per smontare la paratia del case, nulla di più.

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione RAPcity Visualizza Messaggio
    @nattesh: la risoluzione massima è 1920x1080 è hp 2210i, l'alimentatrore segna 10 amper e 250v(se intendevi qualcos'altro chiedo scusa ), per la foto meglio di no, l'ultima volta ho aperto la ps3 e alla fine ciò lasciato fuori 2 bulloni e non mi ricordavo dov'erano collocati...
    devi solo sfilare la paratia laterale. se non hai ventole su di essa (sottolineo: paratia laterale) non rischi nulla di nulla. è come aprire un coperchio qualsiasi. il massimo che dovrai fare è svitare le viti che la tengono ferma al case ma nel 100% dei casi se non hai ventole sulla paratia laterale del case, questa non ha nulla a che fare con l'hardware interno. considera che una console come la ps3 non è fatta per essere aperta da chiunque. un pc si.

    quindi vai tranquillo anche perchè è necessario sapere quanti ampere hai sulla linea da 12V
    la tabella con questa informazione la trovi o sulla scatola dell'alimentatore, o sull'alimentatore stesso (è fatto apposta per questi casi )

    è fondamentale, installare una scheda video sottoalimentata equivale a ''fottersela'' nel senso che proprio si danneggia. quindi prima di agire con qualsiasi tipo di acquisto ci serve sapere se il tuo alimentatore regge o no.

    mi hai detto la risoluzione massima quindi significa che per star tranquillo ci vorrà una vga da 1gb di ram dedicata.
    tuttavia per sapere quale scheda video, ci serve ancora sapere l'alimentatore: ricapitolando marca e amperaggio sulla linea da 12V.

    per capirci:
    Spoiler:
    ci serve una tabella simile:
    ho evidenziato il riquadro interessato come vedi dall'img questo alimentatore sulla linea a 12v eroga 30 ampere.
    non devi far altro che leggere, o al limite fotografare, quella tabella per vedere quanti ampere eroga la tua 12v

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione RAPcity Visualizza Messaggio
    @sigillo: praticamente tutti li devo giocare con una risoluzione 800x600
    @nattesh: la risoluzione massima è 1920x1080 è hp 2210i, l'alimentatrore segna 10 amper e 250v(se intendevi qualcos'altro chiedo scusa ), per la foto meglio di no, l'ultima volta ho aperto la ps3 e alla fine ciò lasciato fuori 2 bulloni e non mi ricordavo dov'erano collocati...
    @link82: vi ho pure detto che non me ne intendo per niente di computer, cioè potevi anche evitare di postare... c' hai pure 28 anni...
    allora, devi solo togliere la paratia laterale sinistra del case, sono 2-3 viti e la sfili, lo saprebbe fare anche un bambino (anzi, l'ho visto fare a dirla tutta), e poi sul fianco dell'alimentatore trovi scritto quanti watt ha e gli amperaggi scritti in una tabella, riportali tutti.

  15. #15
    Hope. L'avatar di RAPcity
    Registrato il
    09-06
    Località
    Not Here
    Messaggi
    826
    ok dopo guardo e vi dico tutto



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •