Blocco PC, need HELP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Blocco PC, need HELP

Cambio titolo
  1. #1
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886

    Blocco PC, need HELP

    Ciao,il mio Pc spesso, non sempre, si blocca di colpo,non si muove neppure la freccetta del mouse, il desktop rimane come cristallizzato, e l'unico rimedio è riavviare il Pc, ma spesso questo non risolve il problema, e il computer si blocca durante il caricamento di windows.
    Ho provato varie possibili soluzioni:

    1: Ho formattato il pc, ma niente, ed ho provato a cambiare anche SO, infatti prima utilizzavo Vista, ma anche dopo la formattazione e l'installazione di Seven il problema si è ripresentato.

    2: Ho pensato potesse essere un problema di ram, percìo per un certo periodo ho inserito solamente 2 dei 3 moduli di ram, alternando i moduli inseriti per verificare se nell'assenza di uno dei tre il pc non presentasse lo stesso problema, facendomi capire che uno dei tre moduli fosse difettato, ma niente, il problema si ripresenta, per cui, a meno che tutti e tre i moduli siano difettati, le ram sono a posto.

    3: ho pensato potesse essere l'hard disk, ma anche quest'ultimo sembra essere a posto, poichè dopo ben 3 formattazioni l'hard disk è sempre funzionato bene e non ha mai perso dati.

    L'unico rimedio che ho trovato per far ripartire correttamente il pc dopo uno di questi blocchi, è togliere un modulo di ram e inserirne un altro,infatti tutt'ora ne tengo inseriti solamente 2 su 3, e quando il pc si blocca ne tolgo uno e ne inserisco un altro, e in questo modo, non capisco nemmeno io il perchè, il pc riparte correttamente, anche se il problema si verifica puntualmente dopo qualche giorno.

    I componenti hardware sono: intel Core i7 920 2,67GHz, 3 GB di ram, Nvidia GeForce GTX260 della Twintech, e come scheda madre una Asus P6T. Il SO è Windows 7 64 bit. Ovviamente tengo aggiornati i vari driver.

    Ho fatto vedere il Pc da un tecnico informatico, ma l'unica soluzione proposta è stata quella di formattare, per cui non sapeva nemmeno lui che fare.
    Ho sentito che magari è colpa del triple channel che può dare problemi, ma in tal caso non saprei neppure cosa fare, e non ho trovato alcuna prova che sia proprio questo il problema.
    Vi prego da aiutarmi, mi sono stancato di togliere e mettere ram per far partire correttamente il pc, datemi una mano.

    Grazie, ciao.
    Ultima modifica di Crazyman 87; 9-05-2010 alle 18:51:40

  2. #2
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    nessuno ?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    testa 1 ram per volta con memtest 86+...poi testa l'HD con hd tune...e facci sapere

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    a questo punto potrebbe essere la vga o la mobo..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •