Problemi con XFX HD 5870
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi con XFX HD 5870

Cambio titolo
  1. #1
    Bix91
    Ospite

    Problemi con XFX HD 5870

    Salve a tutti

    Ho di recente acquistato un XFX HD5870 e quasi fin da subito ho avuto grossi problemi...infatti la scheda pare causare gravi artefatti sia sul desktop che durante i giochi, seguiti sempre dall'errore "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" e spesso da veri e propri blocchi del sistema...

    A quanto pare il problema è abbastanza diffuso, visto che cercando su internet ho notato che molta altra gente si trova nella mia stessa situazione..

    Non credo sia un problema di temperature (non le ho mai viste salire oltre i 60°C) o di alimentazione (il mio enermax da 625 W supera di gran lunga i requisiti minimi). Tra l'altro ho provato vari driver, quelli presenti nella confezione, i catalyst 10.3, 10.4, e non è cambiato niente. Tornando alla mia vecchia scheda video (una 4850 GS) non si verificano problemi...

    A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è un difetto di fabbricazione...

    Qualche idea? La mia configurazione la trovate in firma..

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    devi installare i 10.2, prova

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Niente da fare, adesso compaiono artefatti anche durante il boot e non riesco ad accedere a windows

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Niente da fare, adesso compaiono artefatti anche durante il boot e non riesco ad accedere a windows
    Provala per sicurezza su un altro PC.
    Mi sa che conviene iniziare a preparare l'RMA, visto che se da artefatti anche in quella fase è quasi palese il difetto HW
    Fattela sostituire.

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Provala per sicurezza su un altro PC.
    Mi sa che conviene iniziare a preparare l'RMA, visto che se da artefatti anche in quella fase è quasi palese il difetto HW
    Fattela sostituire.
    Sì, infatti mi sto già organizzando...speriamo che non mi facciano problemi...

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se ti dà artefatti durante il boot è danneggiata, te la sostituiscono sicuramente

  7. #7
    Bix91
    Ospite
    Forse è solo una preoccupazione ingiustificata, però nella confezione era presente un coupon per scaricare AvP da Steam e io l'ho utilizzato...potrebbe essere un problema?

  8. #8
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Forse è solo una preoccupazione ingiustificata, però nella confezione era presente un coupon per scaricare AvP da Steam e io l'ho utilizzato...potrebbe essere un problema?
    no, anche io ho mandato in rma la mia xfx hd 5870 (per altri motivi) con il coupon già attivato, e me ne hanno rimandata una altra con un altro coupon XD
    l'ho venduto ovviamente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •