Allora ho praticamente un Pentium 3 sul quale è stato installato Ubuntu e che mi è stato lasciato in condizioni di blocco totale. Vi spiego semplicemente che subito dopo aver installato Ubuntu quando ha chiesto l'ultimo riavvio per terminare l'installazione il computer non gli ha reagito a dovere.

In pratica gli si blocca alla schermata iniziale dove si ha la possibilità di premere DEL per accedere al menù del BIOS, proprio la prima schermata in assoluto che si vede. Invano ho provato ad inserire un floppy per vedere se "magari" mi faceva il boot, ma non arriva nemmeno a quello, "penso" che si blocchi prima e non avendo accesso a un bel niente di niente non so assolutamente come fare.

Lo butto o posso recuperare ancora ?

PS = Io volendo ho un computer altrettanto vecchio in casa che però ha l'alimentatore fulminato, ho pensato che volendo potrei travasargli l'alimentatore di questo computer e farlo partire. Poi ci collego l'hard disk di quello citato nel topic e lo formatto o lo sistemo come posso. Però prima di andare a fare un'operazione del genere devo verificare che non ci siano problemi di compatibilità con gli alimentatori.

Si accettano consigli di qualsiasi tipo

PPS = Su quello che non parte gli hanno installato l'ultima versione di Ubuntu (così mi hanno lasciato detto)