Problema urgentissimo con LAN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema urgentissimo con LAN

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    Problema urgentissimo con LAN

    Ho copiato i files del mio PC (P3 866 con WinXP) su un pc portatile (P3 733 con WinME).
    Ho formattato il mio pc, ho reinstallato tutto, ma ora non riesco a collegare i due PC in modo da copiare i miei files nel mio pc.

    Come posso fare?

    Mi serve un aiuto urgentissimo

    Grazie
    _

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Che problema hai, sii specifico.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    hai reinstallato la skeda di rete sul pc ke hai formattato?
    io ho dovuto reinstallarla...vabbe ke kuando ho formattato nell'installazione di winzoz xp me l'ha installata in automatico...quando parte l'install rete....

  4. #4
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Holly
    hai reinstallato la skeda di rete sul pc ke hai formattato?
    io ho dovuto reinstallarla...vabbe ke kuando ho formattato nell'installazione di winzoz xp me l'ha installata in automatico...quando parte l'install rete....
    entrambi i pc hanno tutto funzionante al 110%
    Ho bisogno di una guida che mi spiega passo passo come faccio a collegare in LAN i due PC oppure basta solo che riesco a trasferire i miei files, che occupano più o meno 5 GB, dal portatile, che ha winME installato, al mio PC.
    _

  5. #5
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Ragà, questa cosa è importantissima, per favore aiutatemi
    _

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In teoria basta fare l'installazione guidata di rete sul pc che ha XP. Dovrebbe riconoscere automaticamente il cavo di rete e configurare i due pc in modo ch facciano parte dello stesso gruppo di lavoro. Prova a seguire questa procedura, e se hai problemi cerca di dirci nello specifico cosa non funziona.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    innanzitutto per fare quelo che dici devo eliminare le reti presenti nei due PC.
    In quello con XP non c'è niente, mentre nel PC con WinME c'è una rete dove però non compare il pc con WinXP.
    Come faccio a eliminare la rete nel pc con WinME?
    E come faccio a vedere se nel PC con WinXP ci sono eventuali reti?
    _

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Windows XP crea automaticamente una connessione di rete per ogni scheda di rete installata. Se non l'ha creata può darsi che la scheda non sia correttamente configurata. Controlla che sia presente nel pannello di controllo, e eventualmente installa gli opportuni driver.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •