[1] David Foster Wallace - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 502

Discussione: [1] David Foster Wallace

Cambio titolo
  1. #61
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Sì, intendevo proprio quello. In realtà ho in progetto di prenderli entrambi e a quanto pare non farei neanche male
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  2. #62
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    E niente. Stavo venendo qui a cercare opinioni sull'autore, visto che mi hanno consigliato di leggere qualcosa al riguardo e ho preso la scopa del sistema, e ho trovato addirittura un TU. Bene, allora quando finalmente lo inizierò ho trovato un posto dove venir a chiedere lumi...


  3. #63
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Sì, intendevo proprio quello. In realtà ho in progetto di prenderli entrambi e a quanto pare non farei neanche male
    Si, prendi quelli. Secondo me non è il caso di iniziare con Brevi interviste, rischi di odiarlo Invece se leggi prima qualcos'altro potrai pensare "beh, però dai, era anche una brava e simpatica persona "

    Asax, La scopa del sistema è molto bello, in genere si divora

  4. #64
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ho trovato l'accoppiata de "COse divertenti" a 24 euro comprese spese di spedizione su IBS. Che dite?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  5. #65
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ho trovato l'accoppiata de "Cose divertenti" a 24 euro comprese spese di spedizione su IBS. Che dite?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  6. #66
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Considerando che i pare che ora abbiano pure aumentato i prezzi con le nuove edizioni e pagheresti una 30ina di euro senza le spedizioni (credo almeno), io li prenderei

  7. #67
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Altrimenti un sito di libri usati?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  8. #68
    It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    5.539
    Preso la scopa del sistema, è il mio primo di dieffe uallas. Sta sera si inizia...

  9. #69
    Incandenza L'avatar di Black Indiana
    Registrato il
    08-08
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1.133
    Finito Una cosa divertente che non farò mai più, un'opera che mi è piaciuta incredibilmente tanto. C'è la tipica ironia di Wallace slegata da qualunque contesto narrativo è semplicemente una descrizione ironica e non vuole essere nulla di più. Probabilmente è così riuscita proprio per il fatto di essere essenzialmente un resoconto della sua vacanza ma è la sua capacità di far divertire a donare una marcia in più al complesso. Che dire: Scott Peterson e signora Scott Peterson, la giornata di Divertimento Organizzato e le pulizie misteriose della sua cabina sono perfettamente equilibrate fra realismo e follia, un mix che riesce a gestire perfettamente per le, pur poche, 150 pagine dell'opera. A tratti l'ho trovato quasi migliore e più ispirato di certe sequenze di Infinite Jest che mi son sempre parse un po' forzose.

  10. #70
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Black Indiana Visualizza Messaggio
    Finito Una cosa divertente che non farò mai più, un'opera che mi è piaciuta incredibilmente tanto. C'è la tipica ironia di Wallace slegata da qualunque contesto narrativo è semplicemente una descrizione ironica e non vuole essere nulla di più. Probabilmente è così riuscita proprio per il fatto di essere essenzialmente un resoconto della sua vacanza ma è la sua capacità di far divertire a donare una marcia in più al complesso. Che dire: Scott Peterson e signora Scott Peterson, la giornata di Divertimento Organizzato e le pulizie misteriose della sua cabina sono perfettamente equilibrate fra realismo e follia, un mix che riesce a gestire perfettamente per le, pur poche, 150 pagine dell'opera. A tratti l'ho trovato quasi migliore e più ispirato di certe sequenze di Infinite Jest che mi son sempre parse un po' forzose.
    Anche a me è piaciuto veramente tanto. Ti consiglio di leggerti anche Invadenti Evasioni reportage di una fiera dell'Illinois, molto simile come stile e "genere" ad Una cosa divertente. Da solo vale l'acquisto di Tennis, tv, trigonometria, tornado in cui è contenuto.

  11. #71
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Anche a me è piaciuto veramente tanto. Ti consiglio di leggerti anche Invadenti Evasioni reportage di una fiera dell'Illinois, molto simile come stile e "genere" ad Una cosa divertente. Da solo vale l'acquisto di Tennis, tv, trigonometria, tornado in cui è contenuto.
    In TTTT praticamente ogni saggio preso singolarmente vale l'acquisto.

  12. #72
    Incandenza L'avatar di Black Indiana
    Registrato il
    08-08
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1.133
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Anche a me è piaciuto veramente tanto. Ti consiglio di leggerti anche Invadenti Evasioni reportage di una fiera dell'Illinois, molto simile come stile e "genere" ad Una cosa divertente. Da solo vale l'acquisto di Tennis, tv, trigonometria, tornado in cui è contenuto.
    Grazie del consiglio, finiti gli esami farò un corposo salto alla Feltrinelli con intento di svaligiarla, vedrò di recuperare anche questo di Wallace.

  13. #73
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Lupo, invoco il tuo parere.
    Ieri stavo rileggendo a tempo perso passaggi scelti di IJ, incluso uno che sottolineava la bontà d'animo di Mario, e mi è venuto da pensare"cavolo, non ho mai incontrato altri personaggi così...ah no aspè, dimenticavo il principe Miskin e Alesa Karamazov".Al che mi son detto che The Brothers Incandenza sarebbe stato un altro gran bel titolo per l'opera di Wallace e facendo un attimo mente locale ora i parallelismi mi sembrano evidenti, infatti Dmitri ha in mente solo le donne come Orin, Alesa come dicevo è Mario, e
    Spoiler:
    Ivan è una mente superba ma alla fine lo portano via mentre non è più capace di articolare una frase, stessa cosa che accade ad Hal all'inizio(fine).


    Che dici lupo, ci sta secondo te?
    Allora inanzitutto scusami jeff, ma non avevo proprio visto il post.
    Purtroppo però devo dirti che Infinite Jest non l'ho finito, e non posso risponderti... però a quanto leggo dal tuo post sembra ci siano parecchie coincidenze con I fratelli Karamazov e mi hai messo ancora più voglia di finirlo.

  14. #74
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Black Indiana Visualizza Messaggio
    Finito Una cosa divertente che non farò mai più, un'opera che mi è piaciuta incredibilmente tanto. C'è la tipica ironia di Wallace slegata da qualunque contesto narrativo è semplicemente una descrizione ironica e non vuole essere nulla di più. Probabilmente è così riuscita proprio per il fatto di essere essenzialmente un resoconto della sua vacanza ma è la sua capacità di far divertire a donare una marcia in più al complesso. Che dire: Scott Peterson e signora Scott Peterson, la giornata di Divertimento Organizzato e le pulizie misteriose della sua cabina sono perfettamente equilibrate fra realismo e follia, un mix che riesce a gestire perfettamente per le, pur poche, 150 pagine dell'opera. A tratti l'ho trovato quasi migliore e più ispirato di certe sequenze di Infinite Jest che mi son sempre parse un po' forzose.
    Anch'io ho adorato quel libro, mi ha fatto ridere come non accadeva da tempo. La descrizione del bagno e della doccia, il signor Dermatitis, le sue fantasie paranoiche su Petra

    Invece io ho finito da poco "Questa è l'acqua" e devo dire che Solomon Silverfish, Questa è l'acqua e soprattutto Il pianeta Trillafon e la Cosa Brutta mi sono piaciuti molto, anche Ordine e fluttuazione a Northampton aveva delle descrizioni fantastiche, per la straordinaria capacità di Wallace di passare dall'universale all'infinitamente piccolo. E il modo in cui lui parla di amore, malattia, depressione, vita, è davvero qualcosa di originale e profondo, almeno per me. Crollo del '69 e il brevissimo Altra matematica mi hanno convinto un po' meno, ma tutto sommato la raccolta vale davvero la lettura.

    Per finire, l'altro giorno ho preso "Infinite Jest" in biblioteca ed ora pian piano mi sto avvicinando a pagina 100: è un po' presto per giudicare, ma lo stile caratteristico di DFW si nota fin dalle prime pagine

  15. #75
    Ho finito di leggere stamattina Verso Occidente l'Impero dirige il suo corso e non riesco ad esprimermi sinteticamente, tanti sono gli aspetti che è possibile esaminare (metafiction, parodia della metafiction, tributo a John Barth, movimenti capitalistici e consumistici "verso occidente"...). Visto che è uno dei libri meno famosi di DFW ero curioso di sapere se qualcun altro l'ha letto.

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •