[1] David Foster Wallace - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 502

Discussione: [1] David Foster Wallace

Cambio titolo
  1. #91
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Mannù, a me quelle note inutili mi facevano crepare dalle risate tanto quanto le altre
    Intendiamoci, a me sto libro in ogni frangente mi ha fatto cappottare e mi ha fatto rischiare di cadere dalla sedia (letteralmente, complice pure mia sorella. Grazie a Dio ho ripreso l'equilibrio ). Quella del "mandare affanculo il maitre" è stata fantastica
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  2. #92
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho letto niente di Wallace prima. Ho preso in biblioteca "Tennis, Tv, trigonometria, tornado (e altre cose divertenti che non farò mai più)", ne ho letto 40 pagine e mi sono terribilmente annoiato. Non ho avuto forza di andare oltre. Se fosse questo il Wallace di cui tutti parlano, non mi piace, o insomma, non è il mio genere. Ma magari ho sbagliato libro! Come dicevo a qualcun altro, se iniziassi a leggere Bukowski da "Hollywood! Hollywood!" lo riterrei uno scrittore mediocre neanche troppo cinico. Cito quel Bukowski perché l'impressione che mi ha dato il libro di Wallace è stata proprio la stessa. Un libro vagamente simpatico e irriverente, con spunti divertenti, ma neanche troppo, che sembra scritto tanto per prendere qualche soldo in più dall'editore. Immagino, spero e credo che Infinite Jest e la Storia compatta dell'infinito siano tutt'altra cosa. Vedremo. Per ora ho anche "Questa è l'acqua", che però non ho ancora neanche aperto.
    TTTT è il libro che preferisco di Wallace. Prova a leggere il saggio sulla televisione e la cultura pop, magari cambi idea...

  3. #93
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Parti dai libri sbagliati, non si può iniziare con una raccolta di saggi, qualunque autore sia.
    Questa è l'acqua è un inizio un po' blando, io ti consiglierei le Brevi interviste, oppure Oblio, La scopa del sistema e La ragazza dai capelli strani.

  4. #94
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho letto niente di Wallace prima. Ho preso in biblioteca "Tennis, Tv, trigonometria, tornado (e altre cose divertenti che non farò mai più)", ne ho letto 40 pagine e mi sono terribilmente annoiato. Non ho avuto forza di andare oltre. Se fosse questo il Wallace di cui tutti parlano, non mi piace, o insomma, non è il mio genere. Ma magari ho sbagliato libro! Come dicevo a qualcun altro, se iniziassi a leggere Bukowski da "Hollywood! Hollywood!" lo riterrei uno scrittore mediocre neanche troppo cinico. Cito quel Bukowski perché l'impressione che mi ha dato il libro di Wallace è stata proprio la stessa. Un libro vagamente simpatico e irriverente, con spunti divertenti, ma neanche troppo, che sembra scritto tanto per prendere qualche soldo in più dall'editore. Immagino, spero e credo che Infinite Jest e la Storia compatta dell'infinito siano tutt'altra cosa. Vedremo. Per ora ho anche "Questa è l'acqua", che però non ho ancora neanche aperto.
    Mah, secondo me non dovresti iniziare dai saggi e per i racconti non dovresti iniziare da Questa è l'acqua che non è niente di che (e tra parentesi, pure tra le raccolte di saggi io preferisco Considera l'aragosta a TTTT).
    Prova a leggere Oblio o Brevi interviste per i racconti, prova a leggere La scopa del sistema se vuoi un romanzo o Considera l'aragosta per i saggi.

  5. #95
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    È ufficiale!
    The pale king, l'ultimo romanzo, rimasto incompiuto, dopo 2 anni di editing uscirà il 15 Aprile per la Little, Brown & Co.
    La einaudi sembra si stia interessando per la traduzione.
    La cover, disegnata dalla moglie di Wallace:

  6. #96
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    È ufficiale!
    The pale king, l'ultimo romanzo, rimasto incompiuto, dopo 2 anni di editing uscirà il 15 Aprile per la Little, Brown & Co.
    La einaudi sembra si stia interessando per la traduzione.
    La cover, disegnata dalla moglie di Wallace:
    È una vita che l'Einaudi dice di essere interessata... speriamo esca presto in italiano...

    Comunque figa la cover, mi auguro sia la stessa anche per noi.

  7. #97
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Ho sempre avuto voglia di leggere Infinite Jest ma il costo proibitivo mi ha sempre fatto rifletterci sopra. Da Feltrinelli costa la bellezza di 27 euro

    Neither of us want to see you go Hollow

  8. #98
    Utente L'avatar di Cosmo Inverso
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    723
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    È ufficiale!
    The pale king, l'ultimo romanzo, rimasto incompiuto, dopo 2 anni di editing uscirà il 15 Aprile per la Little, Brown & Co.
    La einaudi sembra si stia interessando per la traduzione.
    La cover, disegnata dalla moglie di Wallace:
    No. Tutto ma la Einaudi no.

  9. #99
    Citazione Cosmo Inverso Visualizza Messaggio
    No. Tutto ma la Einaudi no.
    Chi ti aspettavi che lo pubblicasse?

  10. #100
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Ottima notizia!

  11. #101
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Citazione Loseven Visualizza Messaggio
    Chi ti aspettavi che lo pubblicasse?
    Una remota possibilità che lo pubblicasse la minimum fax c'era, e molto probabilmente avrebbe pure avuto una traduzione migliore.

  12. #102
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Una remota possibilità che lo pubblicasse la minimum fax c'era, e molto probabilmente avrebbe pure avuto una traduzione migliore.
    Io ho visto che diverse cose tradotte da Martina Testa sono finite anche su Einaudi... quindi incrociamo le dita.

  13. #103
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Citazione Loseven Visualizza Messaggio
    Io ho visto che diverse cose tradotte da Martina Testa sono finite anche su Einaudi... quindi incrociamo le dita.
    Ho visto anch'io, ma alla einaudi si ostinano a far tradurre wallace a Giovanna Granato, che è brava sì, ma Martina Testa è di un'altro mondo

  14. #104

  15. #105
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ragazzi, che mi dite di Roger Federer come esperienza religiosa? Dato che costa poco (5-8 Euro) merita di essere acquistato subito oppure può esser letto anche dopo? A quanto ho capito è simile a Una cosa divertente... quale "reportage giornalistico"
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •