La scheda video che va a fuoco...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La scheda video che va a fuoco...

Cambio titolo
  1. #1

    La scheda video che va a fuoco...

    Purtroppo la mia Ati HD4850 ha sempre avuto temperature elevate sin dal primo giorno (cosa fin qui abbastanza normale) , adesso però non riesco più a giocare ad un gioco abbastanza recente senza che il pc si spenga dopo 5 minuti.
    Fino ad ora non ho mai dovuto cambiare la ventola a tutte le schede video che ho avuto, questa è la prima volta
    Conviene comprare un dissipatore decente per questa scheda o si fa prima a cambiarla?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vedi tu...la 4850 fino a 1680*1050 permette di giocara ancora benone e io sono da testimone.
    se vuoi cambiare dicci a che risoluzione giochi io cmq prenderei o 5770 o 5850
    oppure
    http://www.st-store.it/strong-arctic...om=TROVAPREZZI

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, L'HAI estratta dal pc, e pulita per bene, magari rimuovendo la sola cover in plastica esterna per pulire tutto il dissipatore?

    anche a voler cambiare serve conoscere il resto del sistema, cpu e ram in primis oltre alla res.. e anche l'ali, sia mai che hai un ali schifoso, che la vga abbia problemi per quello, e che qualcuno ti consigli di cambiarla spendendo soldi e peggiorando la situazione...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già puliscila prima ma penso che lo abbia già fatto

  5. #5
    sisi ho già pulito la scheda più volte, comunque provvisoriamente sto giocando a risoluzione bassa, perchè il monitor è andato

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Va beh,ma l'ali?
    Come hanno detto potrebbe essere quello.
    Inoltre sarebbe interessante sapere che versione hai,magari hai la versione single slot ed è ovvio che tu abbia problemi di temperatura
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Allora, il pc ha qualche annetto, quindi l'ali non è nuovissimo, un sirtec high power (560W), molto buono per quando lo presi.
    E sì, è single-slot, ma per un bel po' di tempo ha fatto il suo dovere

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Già scalda la mia che è dual slot, non immagino la tua.
    Cmq, l'hai pulita bene?
    La mia stava in idle a 45 gradi. L'ho tolta , pulita per bene, cambiato la pasta termica con della MX-2 e la temperatura adesso (in idle) sta a 35/36 °.
    Quando gioco non ho problemi , pur essendo occata.
    Cmq l'ali è di una marca che non ho mai sentito, magari sono io noob.

    P.S.: In questi giorni mi dovrebbe arrivare un dissi della Scythe, con doppia ventola. Pagato 37 da ekey
    http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7198

    E se non è il tuo ali a dare problemi, te lo consiglio caldamente.

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    E sì, è single-slot, ma per un bel po' di tempo ha fatto il suo dovere
    è risaputo che la versione reference single-slot ha problemi di calore, con un Accelero Twin Turbo versione vecchia o Pro risolvi alla grande, dimezzi sia temperature sia rumore , li trovi entrambi da prokoo.com
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    smontare il vecchio dissi sarà un bel problema, le viti sono piccolissime e non ho una giravite adeguato, qualcuno ha provato qualche metodo artigianale?

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    smontare il vecchio dissi sarà un bel problema, le viti sono piccolissime e non ho una giravite adeguato, qualcuno ha provato qualche metodo artigianale?
    tipo andare in ferramenta e tirare fuoi 1-2 euro per un giravite adeguato?


    sarà che tra l'officina di mio padre ed io che faccio l'elettricista ma ho attrezzi di ogni genere ovunque

  12. #12
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    tipo andare in ferramenta e tirare fuoi 1-2 euro per un giravite adeguato?


    sarà che tra l'officina di mio padre ed io che faccio l'elettricista ma ho attrezzi di ogni genere ovunque
    il fatto è che non ci sono mai a casa, sai com'è, giusto il fine settimana e di mattina dormo

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ti serve sul serio per smontare il dissi e basta, il tipico boxino da 4.99 dell'OBI o del BRICO va sul serio benissimo.


    e se la scheda non è ormai cotta, con una spesa contenuta (vedi KB) gli doni nuova vita, sul serio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •