Rai 4 vi ascolta: arriva Soul Eater!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Rai 4 vi ascolta: arriva Soul Eater!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044

    Rai 4 vi ascolta: arriva Soul Eater!

    VI ascolta,non ascolta certo me....in quanto avrei preferito altro e anche perchè non ho votato...

    Riporto da Animeclick:
    In vista della partecipazione di Rai 4 all’ultima edizione del Lucca Comics & Games, AnimeClick.it e la rete diretta da Carlo Freccero indissero un esperimento condotto da noi per aprirsi più efficacemente verso il pubblico dell’animazione giapponese, sondandone gusti e opinioni.
    L’esperimento prevedeva la possibilità di candidare tre titoli tra i propri preferiti, secondo i criteri decisi e motivando le proprie scelte, per arrivare a una Top 10 che lo staff di Rai 4 ha potuto utilizzare per orientarsi nella scelta delle serie che comporranno il futuro della serata Anime dell’emittente.

    Giovedì 13 maggio, a margine di un incontro avvenuto nella sede romana di Rai 4, dal quale abbiamo tratto un’interessantissima intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni, Massimiliano Morelli, responsabile, in qualità di consulente, della selezione e della programmazione del prodotto seriale di fiction e d’animazione della rete, ci ha comunicato che sono in via di definizione i contratti per l’acquisizione della prima serie presente nella vostra Top 10, Soul Eater!



    La storia ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakko (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.
    Ogni meister combatte con una buki, sua compagna, e lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos.

    Soul Eater è uno shounen in 51 episodi prodotto nel 2008 dallo studio Bones (Eureka Seven, RahXephon, Wolf’s Rain) per la regia di Takuya Igarashi (Pretty Cure, La rivoluzione di Utena), ed è tratto dal manga omonimo di Atsushi Ohkubo, tuttora in corso in Giappone con i suoi 16 volumetti pubblicati, di cui 7 anche in Italia con marchio Planet Manga.

    Le trattative sono in fase avanzata e a breve potremo pubblicare un focus più dettagliato anche per quanto riguarda l’edizione italiana, ma possiamo già affermare che, verosimilmente, Soul Eater entrerà a far parte della serata Anime di Rai 4 a partire da settembre 2010, affiancandosi a Eureka Seven.
    Link alla notizia: http://www.animeclick.it/news/25118-...iva-soul-eater

    L'articolo sembra non dare per certa la notizia ma sembra comunque molto probabile o quasi ufficiale.
    Peccato avrei preferito altro sicuramente,non mi pare se ne parli troppo bene e a pelle non mi attirava moltissimo,poi è pure una serie lunga (il chè significa ancora una lunga attesa per l'anime che lo seguirà) e potrebbe affiancarsi ad un'altra serie lunga (Eureka) ma vabè è gratis,magari lo guarderò ugualmente e magari mi piacerà !

    EDIT: Ora che ci penso anche il manga non mi era piciuto molto,ma a quanto ricordo chi l'ha visto dice sia meglio...speriamo dai...

    Che ne dite?
    Ultima modifica di propaganda; 16-05-2010 alle 01:00:20

  2. #2
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Spero vivamente che non sia l'anime che avevano detto dovesse seguire Code Geass.


  3. #3
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    le prima venti puntate non sono male e considerando che è animato molto bene possono anche andare per passare una mezzoretta spensierata. Poi mi ha dato l'impressione di non sapere dove andare a parare diventando sconclusionato, tant'é che l'ho mollato intorno alla 25-30esima puntata.

  4. #4
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione propaganda Visualizza Messaggio
    Che ne dite?
    Solo questo: Sarutobi!
    (la firma)
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  5. #5
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Credo sia uno dei casi in cui è più bello l'anime che il manga.
    Non me l'aspettavo, comunque.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Speriamo venga doppiato ed adattato come si deve.

  7. #7
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Nella Top 10 (che in realtà è Top 12) ci sono anche Guru Guru e Paranoia Agent











    Perchè non hanno scelto Guru Guru o Paranoia Agent

  8. #8
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Nella Top 10 (che in realtà è Top 12) ci sono anche Guru Guru e Paranoia Agent

    Perchè non hanno scelto Guru Guru o Paranoia Agent
    Ma quella top 10 è una stronzata alla base. E' perfettamente inutile fare proposte su roba già arrivata in Italia: sono cose già uscite in Dvd e che ti puoi tranquillamente comprare (tranne GuruGuru, lì è andata di sfiga). Iniziative simili dovrebbero invece servire a fare arrivare prodotti inediti, appunto.
    (che poi venga scelta roba non particolarmente imprenscindibile come nel caso in questione...)

  9. #9
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Ma quella top 10 è una stronzata alla base. E' perfettamente inutile fare proposte su roba già arrivata in Italia: sono cose già uscite in Dvd e che ti puoi tranquillamente comprare (tranne GuruGuru, lì è andata di sfiga). Iniziative simili dovrebbero invece servire a fare arrivare prodotti inediti, appunto.
    (che poi venga scelta roba non particolarmente imprenscindibile come nel caso in questione...)


    Concordo.
    Dai proponete roba tipo Baccano! o Toradora! invece di cose che uno può tranquillamente recuperarsi in DVD.

  10. #10
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Sarebbe stato meglio qualcos'altro ma sono comunque felice.
    Spero che col tempo riescano a capire che sono ben altre le serie che vale la pena trasmettere.

  11. #11
    TrickMaster93
    Ospite
    Citazione ronso ancora più stronso Visualizza Messaggio
    concordo.
    Dai proponete roba tipo baccano! O toradora! Invece di cose che uno può tranquillamente recuperarsi in dvd.
    Mammagari!
    Anche se penso che la vocina di Taiga sarebbe piuttosto difficile da rendere in italiano.

  12. #12
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    E' vero, diamine, Toradora e Baccano o, perchè no, gli ef, o [dreaming] Bakemonogatari [/dreaming].

    E mi dispiace sempre di non poter vedere rai 4 se non dal sito, una guardata a Soul Eater glie l'avrei pure potuta dare, una volta a settimana.

  13. #13
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Avendo comunque l'intenzione di vederlo prima o poi, la notizia non mi dispiace.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Ne ho sentito parlare ma mai letto/visto nulla.
    Ergo diri che come cosa è positiva.
    Perlomeno portano cose inedite.

  15. #15
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Rai4 best canale evah

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •