Mimica, linguaggio dei gesti, linguaggio del corpo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mimica, linguaggio dei gesti, linguaggio del corpo

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Mimica, linguaggio dei gesti, linguaggio del corpo

    Prendendo spunto da questa discussione: http://forum.gamesvillage.it/showthr...ggio-dei-gesti

    ed in particolare da questo filmato: [YOUTUBE]KGfL64iRCh0&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

    A proposito del chiedervi se c'è qualcuno interessato all'argomento che magari ne ha gia trattato documentandosi, volevo sapere se qualcuno avesse qualche libro da consigliare. Come potete vedere in quel thread, siamo in due/tre interessati, per cui ho preferito aprire una discussione qui su Agorà dove spero ci siano maggiori probabilità di una buona risposta.

    Un libro leggero, piacevole, di non troppa difficile lettura, che parla dell'argomento in questione: la mimica, il linguaggio del corpo e dei gesti. Magari becco qualche psicologo qui nella sezione.

    Grazie mille!

  2. #2
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Senza offesa, ma verificare la veridicità delle affermazione del premier sulla base delle nozioni apprese in un telefilm mi sembra una cagata
    Se stai chiedendo informazioni su qualche libro penso che tu abbia sbagliato sezione.

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma mica mi interessa giudicare il Premier Quello si vede che spara cazzate lontano un miglio, senza bisogno di osservare nulla.

    Volevo qualche informazione generale, per avvicinarsi all'argomento in maniera non troppo sofisticata però

  4. #4
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Per cominciare l'argomento secondo me qualche libro della coppia Allan - Barbara Pease va più che bene.
    http://www.peaseinternational.com/shopexd.asp?id=35
    http://www.macrolibrarsi.it/autori/_allan_pease.php

  5. #5
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    il telefilm però è vero, nel senso che Ekman ha seguito lo svolgimento al fine di inserire la sua ricerca.
    Cercati il FACS, io lo studio comunque

  6. #6
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    psymon semmai dovresti cominciare da "Giù la machera" di Paul Ekman

  7. #7
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Io ho nominato quei due autori perchè mi è stato regalato un loro libro un paio di anni fa e mi è sembrato scritto in modo divulgativo e non pesante ma senza sacrificare troppo i contenuti, e quindi adatto ad un primo approccio alla materia.
    Ammetto di non essere ferrato sui testi migliori sull'argomento e di non aver quindi letto il libro di Ekman, però per un'infarinatura base non ci dovrebbero essere differenze sostanziali.

  8. #8
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    bisogna studiare psicologia, a meno che da piccoli non abbiate avuto "traumi" che esaltino la vostra empatia e spirito d'osservazione
    e no, il telefilm è troppo romanzato, troppi errori di otello ed effetti brokaw, non è attendibile
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •